Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Stray    14/03/2008    5 recensioni
"Passa la storia, passano anche gli uomini che l'hanno scritta. Ma questa sabbia non vedrà mai il mare: quello che vi abbiamo scrito, non verrà mai cancellato del tutto..."
Ishvar, una guerra, l'inizio di tutto.
Quello che la Storia non ha riportato, ma che non si può dimenticare.
Genere: Generale, Introspettivo, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Maes Hughes, Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My eyes on you

A Maes lo ha già chiesto, il primo giorno.

Lo ha preso in disparte e glielo ha fatto promettere, i pugni tesi: una specie di disperazione minacciosa.

L’amico gli ha detto che non dipendeva da lui, ma alla fine gli ha dato la sua parola.

Forse sicuro del fatto che una volta non mantenuta, non sarebbe più stato punibile. Non in questo mondo.

Ora tocca a lei. Tocca a lei, perché averla tirata fuori da quelle macerie, è un’esperienza che non vuole ripetere, qualcosa che non è sicuro di poter fare ancora.

Mentre la prende per mano, portandola al riparo di un masso più grande degli altri, sorride pensando che davanti ad una tomba bianca, lei stessa aveva pronunciato parole molto simili.

“Non devi morire.” Sussurra a mezza voce, assicurandosi che i loro occhi siano allineati, le mani sulle sue spalle, la pressione appena un po’ più forte in attesa della risposta.

“Non devi morire. Devi promettermelo, darmi la tua parola. Devi sopravvivere.”

Lei lo ha guardato come un bambino capriccioso che chiede la luna pur sapendo che è irraggiungibile; ma segretamente meditava di ricordargli la stessa promessa di quei giorni.

Annuisce, e solo allora Roy la lascia andare.

“Guarda che ti tengo d’occhio, eh…” tenta di scherzare, abbozzando un sorriso di emergenza, guardandola mentre si avvia verso il campo di battaglia.

Come se quel movimento impercettibile del capo – su e giù, su e giù: quasi una molla allentata, all’interno di un meccanismo troppo complesso da capire – potesse sconfiggere il Fato e tutte le sue paure.

Come non detto, già che ci sono aggiorno anche SABBIA.

Grazie mille per i commenti: questo è un progetto a cui tengo molto, quasi quanto i 100 themes, per cui sono doppiamente contenta quando leggo le recensioni: grasie di cuoreee!!!!

Che dire? Di questo capitolo il titolo è stato quello che mi ha dato il filo da torcere, e solo alla fine mi sono resa conto che per una volta poteva essere Roy a “tenere gli occhi puntati” su Riza, piuttosto che il contrario. Per quanto riguarda la sua richiesta… non so, l’ho sentita molto appropriata alla situazione, sia perché Riza gliene aveva fatta una simile, davanti alla tomba del padre (ricordate?), sia perché, avendo io ancora davanti agli occhi il funerale di Maes (pianti su pianti) penso che Roy sia molto fragile in tema di morte, soprattutto quella delle persone a lui più vicine.

Sono contenta che la parentesi su Glacier e Maes vi sia piaciuta: ho già visto che una buona parte dei capitoli di questa raccolta saranno incentrati su di lui (ed è per questo che l’ho inserito tra i personaggi), un po’ perché ne sento la mancanza (vedi sopra: pianti su pianti su disperazione alla sua morte), un po’ perché è un personaggio complesso e interessante… e un po’ anche perché se si parla di Royai, un accenno al rapporto tra Roy e il suo migliore amico mi sembrava doveroso, se non altro per provare a vedere la cosa da un’angolazione particolare, o anche solo diversa.

Vabbè, la sto facendo un po’ troppo lunga: alla prossima (e stavolta cercherà di accorciare i tempi di attesa davvero!). Bacioni a tutte!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Stray