Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: allison742    08/09/2013    6 recensioni
Ci sono persone che non finiranno mai di volersi bene, semplicemente perchè ciò che le lega è più forte di ciò che le divide.
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Martha Rodgers, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Again
 

- Non capisci mamma, non posso cedere, non adesso che ne sto finalmente uscendo. Vuoi davvero che tutto ricominci da capo?
- Non Richard, certo che no. Sto solo dicendo che potevi almeno parlarle, invece di scappare in quel modo. Non sai neanche cosa voleva.
- Oh sì che lo so! Stava cercando perdono, voleva riprovare, cercare di ricominciare.
- E come lo sai? Non le hai dato modo di fiatare.
- Non c’è stato bisogno, l’ho capito. Dai suoi occhi, dal modo in cui ha pronunciato il mio nome… - disse accasciandosi sul divano.
- Ma almeno prova a sentire le sue giustificazioni. Sono sicura che anche lei ha la sua da dire.
- Basta difenderla mamma! Sono stato da cani per lei, ho buttato via anni della mia vita tentando di dimenticare il dolore, senza risultato. Sono anche arrivato a pensare di odiarla, e lo sai. Per cui no, non ha giustificazioni valide per ciò che ha fatto.
- Se non hai odiato almeno una volta la persona che ami, non è vero amore. – rispose semplicemente, aspettando che assimilasse le parole.
Lui si alzò di scatto, avvicinandosi alla finestra. Se n’era andata.
Respirò a pieni polmoni, cercando di calmarsi, poi si voltò verso Martha:
- Quando capisci che stai bene anche da solo, vuol dire che hai già sofferto troppo.
- Ma tu non stai bene da solo, Richard. Io ti vedo, e anche se scherzo sempre, sono molto preoccupata per te. Non voglio che passi il resto della tua vita a pensare al passato e a logorarti nel dolore. E adesso che ti si ripresenta una nuova opportunità, tu la butti dalla finestra come se niente fosse?
- Non è una nuova opportunità, è un replay. Tutto si ripeterà da capo, e soffrirò il doppio, lo sai perché? Perché oltre al suo abbandono, avrò la consapevolezza di essere stato uno stupido a cascarci una seconda volta.
- E allora dimmi perché non sei uscito con altre donne per otto anni? Perché non hai cercato di rifarti una vita? Lo so io il perché, perché la ami ancora, nonostante tutto. Cerci di reprimere quel sentimento da anni, e oggi lei lo ha fatto riaffiorare a galla cancellando tutte le tue fatiche. Ecco perché sei arrabbiato. Ma non cercare di prendermi in giro. Provi ancora affetto per lei.
- Mi dispiace dirtelo, ma stavolta ti sbagli. – le disse, mentre il suo volto si apriva in un sorriso sarcastico.
Scosse la testa e fece qualche passo, cercando di riordinare quella matassa di pensieri che gli occupava la testa. Le diede le spalle, appoggiandosi al mobile.
Poi sentì la sua voce, più rilassata:
- Ci sono persone che sono legate da un elastico e non lo sanno. Ad un certo punto prendono e partono, ognuna per la sua strada, ognuna per fatti suoi, e l'elastico le lascia fare, le asseconda al punto che di quell'elastico alla fine quasi ci si dimentica. Poi però arriva il momento estremo, quello al limite dello strappo, e l'elastico reagisce: non si spezza, anzi, con un colpo solo, violentissimo, le fa ritrovare di nuovo faccia a faccia.
La sentì alzarsi dalla poltrona e muoversi verso l’uscita.
Indugiò sulla porta.
- Ricordati figliolo che vi siete incontrati nel più importante dei modi: per caso. – detto questo uscì silenziosa, facendo scattare la serratura.
Rick aprì la finestra e fece entrare l’aria gelida, nel tentativo che si portasse dietro anche le fastidiose parole di sua madre.
Non voleva ammetterlo neanche a se stesso, ma doveva fare qualcosa.
Almeno parlarle, senza prendere decisioni importanti.
Ma solo assicurasi sul perché era tornata a cercarlo.
Scosse la testa, sconvolto dal fatto che quella donna riusciva a complicarli la vita anche quando ne era completamente fuori.
O forse non era così?
 




 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: allison742