Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elettra99    09/09/2013    2 recensioni
Questo racconto, scritto a 4 mani da me e dalle mia migliore amica, che speriamo e ci auguriamo un giorno diventi un libro, è nato per ripercorrere la vita di Cedric Diggory. Non per deriderlo, ma per spiegare il significato della sua morte, di ciò che gli è successo in modo più spiritoso e ironico, per distogliere un poco l’attenzione dal cuore nero e gelato di Lord Voldemort.
Nota: tutti i commenti di cui non è specificato l'autore sono di Ron Weasley.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Cedric/Cho
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10
 
 Cedric secondo i nemici
 
Abbiamo intervistato alcuni Mangiamorte, dei quali, udite, udite, possiamo citare i nomi, anche se si sanno già..
 
Lucius Malfoy, Mangiamorte, padre di Draco.
“Cosa pensa di Cedric?”
“E’ stato un buon alunno di Hogwarts, me ne ha parlato Draco in estate. Ha detto anche che si è battuto bene durante il Torneo Tremaghi. Avevamo inoltre scommesso su quanto avrebbe potuto resistere il caro Potter, ma abbiamo perso entrambi…”
“Quindi ha una buona impressione..”
“Sì, diciamo di sì.”
“Allora come mai continua ad essere fedele a colui che ha ucciso una persona che reputava buona?”
“Perché Cedric si è trovato coinvolto: se avesse lasciato che Potter prendesse la Coppa, non sarebbe morto.”
“Nessuno sapeva che la Coppa fosse una Passaporta! ‘Si è trovato coinvolto, puah! Non è una giustificazione valida per ammazzare!”
“Questo era un problema di Cedric. Il Signore Oscuro elimina chiunque ostacoli il raggiungimento del suo scopo, anche se rimane coinvolto per puro caso."
 
 
Peter Minus, conosciuto anche come Codaliscia o, amichevolmente, ‘Coda’.
“Perché ha ucciso Cedric Diggory? Sa quanto dolore ha seminato?”
“Ho seminato tanto dolore? A me non sembra: ho aiutato Harry Potter, gli ho tolto un rivale!”
“Ha aiutato Harry come da piccolo? Facendo uccidere i suoi genitori e, se non avesse resistito alla Maledizione Senza Perdono, anche lui?”
“No, no, Harry era rivale di Cedric, io l’ho levato di mezzo! Harry mi dovrebbe ringraziare ed essere felice, non piangere."
“Invece non l’ha ringraziato… si è mai chiesto la ragione?”
“Probabilmente non ne ha ancora avuto l’occasione: mi sembra una persona educata verso chi lo aiuta, quindi aspetterò che questo accada anche a me."
“Lei ha ucciso Cedric per essere ringraziato da Harry Potter?”
 “Sì: per essere ringraziato da Harry, per ricevere fama e rispetto dal Signore Oscuro e dagli altri seguaci come me. Sono avido di lodi e di complimenti!”
“E se ne vanta? Mi sembra però che James Potter, Sirius Black e Remus Lupin gliene facessero di lodi. Perché quindi ha portato James alla morte e Sirius ad Azkaban?”
“Di lodi non me ne avevano mai fatte!"
“Però la ammettevano nel loro gruppo”
“Si, ma loro tre erano più amici: io ero in secondo piano e, soprattutto dopo la morte di James, Sirius e Remus non mi consideravano.”
“Forse perché aveva fatto uccidere il loro migliore amico! Si era aspettata che l’avrebbero accolta a braccia aperte?!”
Minus alza le spalle e gli occhi al cielo, sbuffa, fa un freddo cenno del capo e, bofonchiando un  saluto, si gira e va per la sua strada.
Questo per dire che aveva finito di parlare, che non aveva più nulla da dire e che qiundi l’intervista era finita.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
E ora dobbiamo sicuramente dare ragione al Capello Parlante: anche dopo tutto quello che è successo Cedric è rimasto un amico fedele, buono, gentile, che credeva nella lealtà, nell’uguaglianza e nell’amicizia. E’ mancato troppo presto per un ragazzo.
Ma speriamo, cari lettori, che  prima di prendere qualsiasi decisione pensiate sempre a Cedric, all’ingiustizia per cui è morto, alla ferocia dei suoi assassini… Ricordatevi, però, che il mondo subito sembra ingiusto, ma nel lungo periodo chi fa del male sarà sempre punito e chi aiuta, chi dona amore vivrà per sempre, senza rimorsi. La gloria di Cedric, quello che ha fatto, hanno raggiunto una fama inestimabile, la più importante ed onorevole che ci sia: il ricordo ricorrente delle sue azioni sarà sempre nei cuori di tutti, come un fuoco che arde per l’eternità…
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elettra99