Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Ricorda la storia  |      
Autore: Aika Morgan    10/09/2013    7 recensioni
[baby!Haru, baby!Mako]
Mako era il bambino a cui tutti erano davvero affezionati, perché era sempre buono e tranquillo, in grado di sorridere per ogni cosa e di regalare una ventata di buonumore a chiunque gli stesse accanto.
Fra tutti i bimbi solo uno sembrava essere immune al sorriso di Mako: si trattava di Haru, un bimbetto dall'aria perennemente imbronciata, la bocca corrucciata e gli occhi azzurri sempre velati di malinconia.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haruka Nanase, Makoto Tachibana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Free!lings <3'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Di bambini e caramelle mou.

 

 

A Mako piaceva andare all'asilo.

Sin dal primo giorno c'era andato col sorriso sulle labbra, mano nella mano con la sua mamma, sempre impaziente di dare il via a giornate sempre diverse, che gli avrebbero regalato chissà quali avventure insieme ai suoi amichetti.

All'asilo del resto erano tutti affezionati a Mako, perché era sempre buono e tranquillo, in grado di sorridere per ogni cosa e di regalare una ventata di buonumore a chiunque gli stesse accanto.

Fra tutti i bimbi solo uno sembrava essere immune al sorriso di Mako: si trattava di Haru, un bimbetto dall'aria perennemente imbronciata, la bocca corrucciata e gli occhi azzurri sempre velati di malinconia. Se ne stava sempre in disparte e non legava con nessuno, mostrando un minimo di interesse solo per la vasca con i pesci rossi che stava nel giardino.

Mako non poteva sopportare di vederlo sempre così chiuso in se stesso, nonostante tutte le prove fatte per ottenere la sua attenzione.

– Ehi! – gli disse un giorno, avvicinandosi a lui con un sorriso enorme. – Ehi, ti piacciono le caramelle?

– Mh. – fu la risposta. Haru non alzò nemmeno gli occhi dal suo album da colorare e Mako ci rimase male, tuttavia decise di non demordere.

– Ti piacciono le caramelle mou? La mamma oggi me le ha comprate, però sono troppe, se vuoi possiamo dividerle.

Solo a quel punto Haru lo guardò incuriosito, come se per lui quella situazione fosse completamente nuova.

– Di-dividerle? – chiese incredulo.

– Sì, dividiamole! Se ne mangio troppe poi mi viene male al pancino! – spiegò Mako, col tono di chi stava confidando un segreto.

Haru esitò ancora un attimo, poi allungò la mano e prese la caramella che Mako gli porgeva, scartandola lentamente, sotto gli occhi dell'altro bambino.

– Buona, vero? Sono le mie preferite, sai? – disse ancora Mako, aspettandosi stavolta una risposta.

– E allora perché le hai date a me? – fu la risposta scontrosa di Haru.

– È più bello se divido quello che mi piace con un amico. – rispose Mako, senza scomporsi.

Amico.

Quella parola dovette fare uno strano effetto su Haru: il bimbo sobbalzò e sgranò gli occhi, guardando Mako, come se volesse qualche altra spiegazione, come se non conoscesse il significato di quella parola.

E tu sei un amico, giusto? Quindi va bene se mangiamo le caramelle insieme. – decretò.

Poi gli porse una mano.

Vieni, andiamo a giocare fuori, con i pesciolini della vasca! – propose con entusiasmo.

Sulle prime Haru non si mosse ma poi, dopo qualche secondo, strinse impercettibilmente la mano di Mako, lasciando che il bambino lo trascinasse fuori e permettendogli, da quel giorno in avanti, di dire a tutti che lui, Haru, era diventato il suo nuovo amico.


 

 

 

_____

 

Io amo Mako e Haru, ho deciso che sono il mio OTP in Free!

Vero, in Free! avere un solo OTP è impossibile, ma loro per me sono ciò che più si avvicina alla perfezione. Plus, ieri ho iniziato a leggere la novel, che ha distrutto i miei feels e che dice che Haru e Mako si conoscono dall'asilo (dice anche mille cose sul loro rapporto che mi hanno creato non pochi scompensi emotivi, ma lo vedrete dalle prossime fic che sto plottando, temo).

Anyway, questa cosina è il regalo di compleanno in ritardo per Finn_the_raccoon, a cui avevo promesso una NagiRei (sempre ambientata all'asilo) ma che spero gradirà anche questa cosina fluffosa **

Se è piaciuta anche a voi, quello è il tasto per le recensioni <3

Amore e caramelle a tutti,

Aika.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: Aika Morgan