Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: duha    10/09/2013    3 recensioni
"L'elfa si appoggiò al tronco di un albero morente. Chiudendo gli occhi, ricordò le sensazioni e le memorie di questa lunga e tormentata vita che stava per abbandonare. Era giunto il momento."
Un piccolo testo di come immagino la morte di Arwen, l'elfa de "Il signore degli anelli"
Buona lettura :)
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aragorn, Arwen, Elrond
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Che sia per spada o per il lento sfacelo del tempo, Aragorn morirà. E per te non ci sarà alcun conforto per alleviare il dolore della sua scomparsa. Perverrà alla morte come immagine dello splendore dei Re degli Uomini in gloria, senza macchia, prima del crollo del mondo. Ma tu, figlia mia, tu ti trascinerai nell'oscurità e nel dubbio come la notte d'inverno che arriva senza una stella. Qui tu dimorerai legata al tuo dolore, sotto gli alberi che avvizziscono, finché il mondo intero sarà cambiato e i lunghi anni della tua vita saranno consumati. Arwen."

Le parole di mio padre mi ritornavano alla mente ad ogni passo che compievo nel silenzio della foresta, che come la mia anima, secondo per secondo cadeva ancor più nelle braccia della morte. Non avevo meta, in quel limbo silenzioso, vagavo persa e incurante del pungente gelo... Aragorn, ho scelto questa triste fine per rimanere al tuo fianco, non ebbi rimorsi e ma li avrò, la mia Stella del Vespro è ancora stretta tra le tue mani prive del loro candido calore, quel calore che la notte mi cullava nei sogni più dolci, che con una carezza riusciva a fermare le mie lacrime, mi sei sempre stato accanto, ripagandomi di ogni era persa dal mio futuro.
Sento le mie ultime energie scivolarmi dalle spalle fino alle caviglie, come acqua limpida che purifica il corpo: riesco appena in tempo a trovare appoggio contro un tronco, prima di cadere a terra inerte: come nella visione del mio povero padre mi ritrovo distesa su un letto di foglie secche, lo sguardo perso nel cielo, mentre i ricordi che tornano alla mente, vivi e piedi di sensazioni, lasciano sì che le mie rughe si distendano in un dolce sorriso.
Vedo me stessa ritornare giovane e bella come un tempo, riacquistare la giovinezza, per poi chiudere gli occhi, con le mani incrociate sul petto, e abbandonare questo mondo che più mi appartiene.






                                                                        
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: duha