Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Goldmax    17/03/2008    8 recensioni
D'accordo, i casi erano due. O quella mattina in fronte aveva una segnaletica luminosa che annunciava a tutti quello che stava pensando o semplicemente sua madre lo capiva fin troppo bene. Un'altra prova a favore del fatto che le donne fossero solo seccature.
Ahimè, l'ho fatto di nuovo, la mia mente ha partorito un'altro obbrobrio.. Purtroppo è più forte di me.. Ma d'altro canto come poter resistere allo scrivere una Fanfic sulla coppia più amata (parere mio ok? u.u)di Naruto?
All'inizio dello Shippuden abbiamo tutti visto in che situazione erano Shikamaru e Temari, ma la domanda che mi sono posto è..
Cosa è successo prima?
Con questa Fanfic spero di poter dare una risposta verosimile alla domanda ^_^
Enjoy!
Genere: Romantico, Commedia, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Nuovo Personaggio, Shikamaru Nara
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

´¯`°¤.¸´¯`°¤.¸(¯`´¯)¸.¤°´¯`¸.¤°´¯`

Da quei pochi rapporti che Shikamaru aveva avuto modo di leggere riguardo la tecnica dello Sharingan Ipnotico risultava che la vittima venisse catapultata non in un semplice Genjutsu, ma in un vero e proprio mondo parallelo, dove il tempo scorreva in modo variabile a discrezione dell'usufruitore.
Si domandò se anche Temari non conoscesse una tecnica simile.
Era conscio che da quando la giovane era entrata nell'ufficio del Quinto Hokage non erano passato che qualche istante, eppure gli sembrava di essere rimasto immobile a fissarla da minuti, forse ore. Il solo movimento di sollevare il diaframma ad ogni respiro gli costava una fatica immane e a dire il vero avrebbe volentieri preferito smettere di respirare in quello stesso istante e stramazzare al suolo, ma si impose di calmarsi ed il tempo sembrò riprendere il suo corso normale.
Temari si avvicinò, fermandosi a poca distanza da lui, le mani sui fianchi, e chiandosi leggermente in avanti. Come al solito sfoggiava un sorriso a trentadue denti e lo fissava attraverso le palpebre semichiuse. Ogni secondo che passava il paragone con una pantera sembrava sempre più fondato.
-Beh? Non ci vediamo da anni e non mi saluti nemmeno?
La giovane gongolava. E così era bastato il solo averla rivista dopo tanto tempo a ridurlo in quello stato? Ah, quanto si sarebbe goduta questi giorni.
Naturalmente Shikamaru avrebbe voluto, avrebbe voluto davvero ricambiare il suo sorriso, dirle che era felicissimo che lei fosse qui, chiederle come stava e se c'erano novità nel suo villaggio dopo che Gaara aveva assunto il ruolo di Kazekage.. Ma non ci riusciva. Qualcosa sembrava impedirglielo e tutto quello che gli uscì dalla bocca furono alcune lettere borbottate alla rinfusa.
-Seccatura...
Temari si accigliò, raddrizzandosi.
-Come scusa?!
Il Chuunin scosse il capo, ricomponendosi come poteva. Il suo cervello riprese a lavorare alacremente dopo il momentaneo blackout che quella comparsa inaspettata aveva provocato. Maledizione che diavolo gli era successo?
Farsi cogliere così di sorpresa.. Non era da lui. E ora era conscio di aver dato uno spettacolo davvero sconveniente. Soprattutto se era proprio lei ad aver assistito.
-Mi domandavo come mai tra tutti i ninja di Suna mi sia toccato sopportare proprio te, seccatura.
Temari socchiuse gli occhi. Forse si era sbagliata. Davanti a lei c'era di nuovo il ragazzo carino, ma pigro e indolente a cui aveva salvato la pelle tre anni fa.
Ha fatto in fretta a ritirarsi di nuovo nel suo guscio..
Pensò. La cosa era davvero irritante, ma se lui preferiva così...
-Se la cosa non ti piace moretto, puoi sempre chiedere al Quinto Hokage di assegnarti a qualche altro compito e lasciarmi in compagnia di qualcun altro con modi più gentili.
Stiracchiò le labbra in una smorfia. Touchè. L'ultima cosa che Shikamaru voleva in quel momento era che Temari andasse in giro per Konoha con qualcun altro mentre lui era soverchiato da scartoffie. E lei ovviamente lo sapeva. Il ragazzo impercò mentalmente. Dannata la sua boccaccia.
-Mh, meglio di no.. Dopotutto in questo villaggio penso di essere l'unico a sapere come prenderti. Se qualcun altro fosse costretto a sopportarti per tutta la durata dell'organizzazione degli esami rischieremmo un incidente diplomatico...
Se possibile, le palpebre di Temari si strinsero ancora di più.
Dannazione alla tua boccaccia Shikamaru.
Poco più in là Tsunade se la stava godendo un mondo, costringendosi a non ridacchaire a quella scena. Ah, era proprio per questo motivo che aveva voluto che fossero quei due ad affrontare l'incombenza delle relazioni esterne. Vedere come si beccavano le offriva un certo divertimento. Forse Shizune non avrebbe approvato, ma dopotutto anche un Hokage ha diritto ad un po' di svago ogni tanto. Trasse un respiro profondo, tornando ad assumere il solito cipiglio autoritario.
-Ora basta.. Avrete modo di beccarvi alle riunioni e durante i vari sopralluoghi... Ora Shikamaru, è meglio se saluti la tua dolce amica...
Dolce cosa?!
Lo prendeva in giro o aveva bevuto? Erano entrambe possibilità molto probabili, ma in ogni caso gli bastò notare con la coda dell'occhio l'espressione di Temari per capire che la pensava come lui. Per un istante si immaginò uno scontro tra quelle due donne, ma il pensiero di cosa sarebbe potuto uscire da un evento del genere lo atterriva.
- ..E vai dai tuoi compagni, credo che abbiano aspettato fin troppo. Temari, tu invece dovresti scendere e recuperare i tuoi bagagli, a breve ti troveremo una sistemazione.
Li congedò con un secco cenno della mano ed uno sguardo che lasciava sottintendere come la questione fosse ormai chiusa. Shikamaru guardò Temari e poi scrollò le spalle, avviandosi sovrappensiero verso la porta.
Per un istante aveva avuto l'impressione di scorgere una sottospecie di intesa nei suoi occhi o era la sua immaginazione? Si domandava comunque cosa avrebbe dovuto fare di preciso in ruolo di "accompagnatore" visto che nessuno si era ancora dato la briga di fornirgli delle spiegazioni. Farle vedere i luoghi dove si sarebbero tenuti gli esami, essere una sorta di Cicerone di Konoha o che altro?
Aveva appena abbassato la maniglia ed aperto la porta quando Temari si infilò davanti a lui, sfiorandolo appena ed uscendo.
-Molto gentile, grazie.
Shikamaru agrottò la fronte, voltandosi appena verso Lady Tsunade. E di nuovo ebbe l'impressione che questa stesse per ridere, ma quando lei fece un brusco cenno del capo si limitò a scuotere la testa ed uscire a sua volta.

´¯`°¤.¸´¯`°¤.¸(¯`´¯)¸.¤°´¯`¸.¤°´¯`

Temari lo aspettava in corridoio.
Si bloccò per una piccolissima frazione di secondo quando vide che era ancora lì, ma era sicuro che il movimento fosse stato evidente. Almeno per Lei.
Era appoggiata al muro, le mani dietro la schiena e lo fissava tenendo il capo appena appena inclinato, come se aspettasse qualcosa. Shikamaru dovette ammettere che era diventata ancora più bella dall'ultima volta che l'aveva vista. O forse era lui a ricordarsela male. Ricacciò indietro il rossore che minacciava di salirgli al volto e le si piazzò davanti, le mani in tasca, consciò di dover correre in fretta ai ripari dopo la figuraccia di poco fa.
-Allora? Dove hai lasciato la tua roba?
Temari non rispose subito, si limitò a fissarlo ancora per un po' in quel modo strano, per poi raddrizzarsi e staccarsi dalla parete.
-Giù nella sala di accoglienza visitatori..
-D'accordo, credo sia meglio accompagnarti visto che a quanto pare dovrò abituarmi all'idea.
Temari sorrise, osservandolo passarsi la mano fra i capelli con l'espressione di uno a cui una cosa del genere non sarebbe mai andata giù. Ah, quel ragazzo era così prevedibile.
-Ma l'Hokage non aveva detto che i tuoi compagni di squadra ti stavano aspettando?
Per tutta risposta l'altro si esibì in una nuova scrollata di spalle.
-Non sarei andato di corsa in ogni caso. E poi passare per la sala di accoglienza non allunga di certo il tragitto..
-Mh, come vuoi.
Camminarono per un po' avvolti in quel particolare silenzio imbarazzante di due ragazzi che non riescono a trovare un argomento decente da sottoporre all'altro, oppure semplicemente passano il tempo a chiedersi a cosa stesse pensando l'altro. Alla fine fu proprio Temari a rompere il silenzio.
-Allora caro il mio Chuunin, portato a termine qualche "Missione Perfetta" di recente?
Shikamaru represse uno sbuffo di stizza. Se lo ricordava ancora. Come mai quella ragazza aveva la brutta abitudine di rivoltargli contro ogni parola pronunciata da lui stesso, anche a distanza di anni?
-Per tua informazione, seccatura, da quella volta tutte le missioni a cui ho partecipato o in cui ho svolto il ruolo di caposquadra sono state siglate come "perfette". Se proprio ci tieni un giorno potrei anche portarti nell'archivio con i rapporti delle missioni a controllare.
Temari fischiò.
-E non hai paura che possa carpire informazioni segrete?
-Nah, con quella tua testolina sarebbe già tanto se non dovessi leggerli a voce alta per te perchè tu li capisca.
Shikamaru ghignò quando la shinobi ammutolì a quella sferzata. Bene, aveva riguadagnato il terreno perduto.
-Mi sottovaluti, Chuunin...
Ma perchè deve sempre avere l'ultima parola?
In ogni caso, era ben deciso a non concedergliela.
-Si può sapere come mai continui a chiamarmi Chuunin? Ho anche un nome sai?
Stavolta fu Temari a ghignare. Com'era? "Prevedibile"? Si.
-Oh, scusami tanto crybaby...
Shikamaru levò gli occhi al soffitto del corridoio
- ..è solo che quando non seni una parola per un pezzo rischi di dimenticarla..
Il giovane Nara impiegò qualche secondo a decifrare quella frase.
-Non mi dirai che...
-Oh si!
-Tu saresti..
-Ovviamente!
Si fermarono, squadrandosi.
No, non è possibile.. Non può essere vero..
-Sei diventata Jounin?
Temari si prodigò ancora nel sorriso a trentadue denti.
-Vedo che dopotutto non sei così addormentato come vorresti sembrare...
Shikamaru ingoiò la frecciata senza colpo ferire.
-Quando è successo?
-Mh, direi circa sei mesi fa.
La giovane squadrò il suo "avversario" di sempre. Sapeva esattamente cosa lo preoccupava. Anzi era intenzionata ad arrivare a questo fin dall'inizio. Stavolta questo loro piccola sfida l'aveva vinta lei.
-Che c'è crybaby? Triste perchè una donna ti ha superato?
-Oh, taci seccatura..

´¯`°¤.¸´¯`°¤.¸(¯`´¯)¸.¤°´¯`¸.¤°´¯`

Allura... Due sincere scuse prima di tutto XD
1. Il tempo in cui ho scritto il secondo capitolo.. So che è osceno, ma purtroppo essere in quinta liceo non offre molto tempo ad attività smili =P Cercherò di velocizzarmi, scusshate ^_^''
2. In questo capitolo il povero Shika ("Povero" un corno!  Ammettilo che ci hai goduto! NdS  *Sghignazza*) potrebbe sembravi un po' OOC ( o almeno questa  è la mia impressione) e in sostanza un filino arrendevole verso la sua Nemesi, ma non preoccupatevi, conto di farlo tornare in breve in forma smagliante *_*

Passiamo ai ringraziamenti? Passiamo ai ringraziamenti!

Lily 90: carissima non so dirti quanto mi faccia piacere un tuo commento positivo *_* Posso dirti che sei la mia Sensei x fic di questo genere? Poco ci manca che ho la tua opera omnia a casa XD Cmq ti ringrazio per i commenti, soprattutto su quelli a proposito dello stile (da buon scrittore sono convinto che il mio faccia pensa sisi!) e ti auguro di divertirti con il seguito ;)

Bambi88: Eh, Roberta, ti dirò , siamo in due ad essere fissati allora °ç° (ma anche un po' di più se ora provi a contare le mani alzate) grazie e mi raccomando, continua a leggere ^_^

ragazzasilenziosa: Vero che è un finale spettacolare? *_* l'ho amato fin dal momento in cui l'ho scritto XD Cmq.. SONO UN MASCHIO! Mamma mia ma è possibile una cosa del genere? °° ma dico, recensioni su recensioni in cui si inneggia alla mia femminilità! Basta vi prego ç_ç Questincine a parte (Colpetto di tosse) ti ringrazio per il commento.. Ne aspetto uno anche per qst finale!
 
stefy90: sisi senza dubbio per Shikamaru sarà una brutta avventura *_* non avete ancora visto niente di quello che frulla nella mia testolina bacata *_* (Ehi! °_° NdS) Devo ammettere che il povero ragazzetto è circondato da donne che in effetti fanno un pochino di paura con caratteri del genere.. Ma dopotutto sappiamo che riuscirà a cavarsela °ç°  mi raccomando continuate a fare il tifo! (x Temari ovvio *_* NdM Vigliacco °_° NdS)
   
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Goldmax