Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: f9v5    11/09/2013    4 recensioni
In quella che sembrava essere una giornata come le altre è accaduto qualcosa di terribile: il Master Emerald è stato trafugato da Angel Island.
Riusciranno il grande detective Sonic Holmes e il suo assistente Knuckles Watson a risolvere il mistero e a scoprire l'identità del misterioso furfante?
Ps: nel primo capitolo non sembrerà così, ma dal secondo in poi la storia si impunterà sul comico/demenziale; sarebbe il mio primo tentativo di scriverne una (non so perchè, ma sentivo il bisogno di provarci), quindi se dovesse far schifo è per questo.
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Knuckles the Echidna, Sonic the Hedgehog, Un po' tutti
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ordinary days in Mobius.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il chili-dog stava fermo e immobile nel suo piatto, un misto di wurstel, salse piccanti e spezie, tutto infilato dentro un soffice panino, in attesa di soddisfare il palato di qualcuno.
Ad un tratto, come a presagire l’avvento di qualcosa di terribile, partì una musichetta.
Sotto il tavolo, il predatore si avvicinava famelico, aveva individuato la sua preda.
“Tsk, guardatelo, come sta lì, tranquillo e spensierato, con tutta la sua salsa, assolutamente deliziosa. Non hai idea di cosa ti aspetti.” Si avvicinò pian piano, una pinna blu uscì fuori, ormai aveva raggiunto l’ignaro obbiettivo.
E in un attimo… Sonic the hedgehog calò le sue fauci sul disgraziato chili-dog che aveva commesso il grave peccato di essere il cibo preferito del riccio.
Dal canto suo, Sonic si riteneva davvero soddisfatto, ora si che poteva riprendere le sue indagini.
Ma mentre si apprestava ad uscire un cameriere gli sbarrò la strada -Signor Sonic, mi scusi, a parte il bizzarro siparietto di poco fa, dovrebbe pagare il conto prima d’andarsene.-
Il riccio in mantello rivolse un’occhiata sbilenca al suo interlocutore, poi diede un rapida osservata al pezzo di carta che sanciva quanto avrebbe dovuto sborsare per la leccornia che aveva appena consumato.
-Molto bene, però, se non vi dispiace, prima vorrei andare in bagno.-
 
 
Mezz’ora dopo:
 
Cavoli, quanto ci metteva per andare in bagno?
Il cameriere venne affiancato da un collega che disse sarcasticamente -Non so come la pensi, ma io credo che non tornerà.-
Sospirò sconsolato, era già la terza volta quella settimana.
 
 
Appoggiato su un muro, Knuckles rifletteva su quanto ancora avrebbe dovuto esasperarsi prima di ritrovare il suo prezioso Master Emerald.
“L’interrogatorio” con Rouge non aveva dato gli effetti sperati… alla fine aveva pure ceduto di fronte a lei.
-Ehilà, Knuckster, come è andata con… sei ricoperto di rossetto sulla guancia.-
Il rosso si voltò allarmato, cominciando a sfregarsi violentemente il punto indicato -Maledizione, credevo di averlo tolto tutto.-
-AHAHAHAHAH, ci sei cascato, stavo scherzando. Posso brillantemente dedurre dalla tua reazione che tu e Rouge avete discusso di molte faccende… “interessanti”.- ghignò il blu.
L’echidna, per tutta risposta, sbuffò.
-Tsk, va al diavolo idiota. Allora, “grande detective” Sonic Holmes, chi è il prossimo indiziato? Perché, se siamo ancora qui, vuol dire che non abbiamo ancora ottenuto risultati.- precisò in seguito.
Sonic non notò (o fece finta) il tono sarcastico dell’amico/rivale, tornando a fumare la sua pipa fasulla (anziché fumo, uscivano bolle, assurdo che se ne fosse accorto solo in quel momento, pensò Knuckles) e aprì teatralmente il suo mantello per darsi un aria di mistero, ma che lo faceva solo sembrare idiota, almeno, Knuckles la pensava in quel modo.
-Elementare, Watson, si passa ad un nuovo sospettato… e ti dirò, ho già un nuovo sospetto ed un possibile movente.- sorrise facendo l’occhiolino.
Knuckles pregò solo di non finire male.
 
 
Era risaputo che Shadow the hedgehog fosse uno che amava stare sulle sue, che parlava solo se strettamente necessario e che non provasse molta simpatia per il suo… gemello non biologico.
Vedere quindi quest’ultimo sbucargli davanti, per di più vestito con mantello, cappello e una pipa in bocca e in compagnia di un Knuckles the echidna con una bombetta in testa e scuro in volto per l’esasperazione non fece altro che dargli il brutto presentimento che quella giornata sarebbe stata una rottura di parti basse.
Che cavolo, si trovava in palestra a fare un po’ di sollevamento pesi (100 chili… a bilanciere), come ogni giorno, e quel buffone veniva a rovinargli la routine.
-Siete davvero ridicoli.- disse senza mezzi termini, parlando del loro abbigliamento.
Sonic bisbigliò qualcosa nell’orecchio di Knuckles -Bé, ci ha accolti meglio del previsto, e tu che temevi che c’avrebbe sparato contro.-
-Non vi ho sparato solo perché, al momento, non ho armi con me. Sputa il rospo, faker, prima che ti lanci un bilanciere in testa.- accidenti, si era scordato che Shadow aveva l’orecchio fine.
-Hm, lei sa come arrivare al sodo, signore, d’accordo allora, verrò al dunque senza troppi preamboli.-
-Perché parli con accento inglese e con termini che non usa nessuno?- gli chiese Knuckles. Preamboli?! Ma dai.
-Elementare, Watson, devo calarmi meglio nella parte e poi… CAZZO.- i due dovettero abbassarsi in fretta per evitare il bilanciere che andò a sfondare un muro della palestra.
-Ho detto…vieni…al…sodo!- qui Shadow fu abbastanza chiaro.
Prima che Sonic o Knuckles potessero rispondere arrivò il direttore della palestra che fissò ad occhi sgranati il muro bucato.
Poi puntò il dito accusatore contro di loro.
-Chi è quel grandissimo infame bastardo che mi ha rotto il muro? Mi dovrà rimborsare fino all’ultimo soldo.-
Mezzo secondo dopo si ritrovò defenestrato dal buco del muro, morale: mai dare a Shadow the hedgehog dell’infame bastardo!
-Ringrazi che sono troppo occupato con voi due, o gli sarebbe andata molto peggio.- e si mise a braccia conserte davanti al riccio e l’echidna, intimandogli con lo sguardo di non perdere ulteriore tempo.
-D’accordo Shadow, per quanto mi farebbe piacere intrattenermi con te (ringhio da parte del riccio nero) verrò al dunque: il Master Emerald è stato rubato e sospettiamo che tu sia il ladro.-
L’espressione sul volto di quest’ultimo era indecifrabile.
Knuckles, agendo d’impulso, lo prese per la collottola, sbraitandogli contro -Allora sei stato tu, la teoria di Sonic era vera, stai di nuovo lavorando per Eggman e lo hai rubato per lui. Sto per fartela pagare, brutto infame bastardo.-
Sonic si sbattè una mano sulla faccia -Knuckles, per la miseria, ma non l’hai sentita la morale dell’autore prima?-
Se prima l’espressione di Shadow era indecifrabile, in quel momento sembrava più complessa dei geroglifici egizi.
Sonic e Knuckles cominciarono a sudare freddo.
-Shadow, perché ci guardi con quello sguardo di fuoco?-
Il direttore della palestra bestemmiò Chaos dopo aver visto cosa accadde in seguito, ma non ebbe il coraggio di presentare a Shadow il conto dei danni, voleva tenersi stretta la sua vita.
 
 
-Ho visto la morte in persona! Aveva una falce arrugginita, mani scheletriche, una tunica logora e una risata rauca. Cavoli, che schifo di persona.- borbottò Sonic, sostenendosi a vicenda con Knuckles.
-E’ colpa tua Knuckles, come hai potuto non seguire la morale? Se l’avessi fatto, Shadow si sarebbe limitato ad appenderci per le mutande a dei pali della luce. Comunque, direi che aveva delle buone tesi a favore della sua innocenza.-
-Ancora non capisco di che morale stai parlando… e poi non indossiamo vestiti di solito, non portiamo neanche le mutande.- protestò il rosso.
-Meglio, o avrei avuto il bisogno di cambiarle.- disse in seguito Sonic.
I due decisero di recarsi a casa del riccio blu, Amy li avrebbe potuti curare, poi si sarebbero rimessi all’opera.
-Knuckles, col prossimo sospettato lascia parlare solo me, tu ci faresti finire di nuovo nei guai, non segui la morale.- aggiunse fintamente dispiaciuto.
-MA DI CHE CAZZO DI MORALE STAI PARLANDO?-
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: f9v5