Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    17/03/2008    8 recensioni
[Dedicata alle Disneyane e a Hypnotic Poison] Ogni volta che pensavo a te, pensavo a quanta protezione mi potessi dare. Quanto amore mi sapevi dimostrare ogni giorno, in ogni più semplice gesto. L’affetto. Sapevo che se fossi stata bene o male tu ci saresti stato. Se avessi gridato tu ci saresti stato. Mi stavo innamorando di un angelo. Quell’angelo eri tu.
Genere: Generale, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez, Troy Bolton
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angels

Angels

(Basata sulla canzone di Robbie Williams “Angels”, nella versione di Vanessa Hudgens)

 

 

 

Chi l’avrebbe mai detto, eh?

Non pensavo fosse possibile.

Non pensavo che tutto potesse finire così, senza un momento per riflettere, con così tanta cattiveria e fretta.

No. Non era così che me l’aspettavo.

Non lo pensavo, Troy. Non ci credevo!

Noi due eravamo così perfetti insieme. Pensavo fosse semplice, nella sua complicatezza. E invece è tutto così dannatamente difficile, che quasi vorrei non averti mai incontrato. Ma poi mi pento di questo mio pensiero, immediatamente.

Se non ti avessi incontrato non sarei quello che sarei ora.

Mi siedo su una panchina e le lacrime cominciano a scorrere lungo le guance.

Mi sento maledettamente male, Troy. Come vivrò senza di te?

Non lo so. Non credo di poterci riuscire.

Ma mi devo fare forza. Ti aspetterò.

Anche se ora tu mi odi perché abbiamo litigato, per una sciocchezza. Per motivi futili, perché probabilmente ci amavamo troppo. O almeno… io ti amo. E ti amerò per sempre, questo è sicuro.

Io ti aspetterò.

 

 

 

Tre anni dopo

 

Specchiandomi posso accorgermi di quanto sono cambiata.

I capelli neri corti fino alle spalle, oggi raccolti in due trecce, con una frangetta spettinata. Gli occhi sempre nocciola, ma sempre con quel barlume di speranza.

-Gabriella! Sbrigati!-

-Arrivo, Chad.- sorrido al mio migliore amico.

Lo raggiungo e insieme usciamo dalla mia camera da letto. Mi avvolge le spalle con un braccio e sempre insieme raggiungiamo il salotto di casa mia, dove stanno seduti un po’ tutti i protagonisti di questi tre anni.

Loro. La mia anima. I miei angeli.

Anche se uno in particolare vorrei fosse qui.

-Ehi, devo essere gelosa?- Taylor si avvicina scherzosamente a noi.

Chad avvolge anche lei per le spalle con un braccio e ci guarda.

-Scherzi? Tu sei la mia fidanzata che sposerò tra un mese, lei la mia migliore amica.- dice scoppiando poi a ridere, -Siete le donne della mia vita. Siete indispensabili.-

-Ci credo. Senza di me non avresti una sola maglietta pulita, Wildcat.- lo rimprovera Taylor.

-E senza di me saresti ancora in alto mare pensando a come invitare Taylor ad uscire.- lo rimbecco io.

-Ok. Pausa. Game Over.- ci lascia e va verso il divano dove sta seduto Ryan.

-Birra?-

-Grazie.-

-Siete sempre i soliti.- dice Sharpay accoccolata su una poltrona con Zeke.

Sharpay è la mia produttrice. Ryan il mio manager. Chi l’avrebbe mai detto vero?

Mi siedo su una poltrona, mentre Kelsi alza il volume, -Ecco! Tocca a te!- dice entusiasta.

Jason e Martha improvvisano un balletto sul posto.

Tutti scoppiamo a ridere.

Alla televisione compare una vj di una canale musicale televisivo.

“E ora passiamo alla New Entry nella Top 100. Con la sua Angels ha scalato subito la classifica, piazzandosi al primo posto. dice la ragazza bionda sbattendo le ciglia nere, “Ci è voluto tanto per farla tornare, ma finalmente è tornata. Il suo secondo disco sta spopolando e allora noi le vogliamo fare i complimenti. Bentornata, Gabriella!”

-Eccolo!- grida entusiasta Sharpay.

Facciamo silenzio, mentre il video appare sullo schermo. Ci sono io, stretta in un cappotto nero, con l’i-pod. Piove. Mi siedo su una panchina.

E incomincio a cantare.

 

I sit and wait

Does an angel contemplate my fate

And do they know

The places where we go

When we’re gray and old

cos I have been told

That salvation lets their wings unfold

So when I’m lying in my bed

Thoughts running through my head

And I feel the love is dead

I’m loving angels instead

 

L’ho scritta quando ci siamo lasciati, sai?

Mi viene da ridere e da piangere nello stesso tempo, se ci ripenso.

Quel giorno, quando mi hai lasciato, mi sono seduta su quella stessa panchina. E ho aspettato. Ho aspettato che un angelo mi venisse a dire: ecco, ci sono io. Sono il tuo destino. Ma tutto ciò non è accaduto. Certe cose avvengono soltanto nelle favole.

Ma ci credevo, Troy.

Eri tu il mio angelo.

La Gabriella del video si ritrova nel proprio letto, mentre piange e canta.

Sì. Perché ho pianto tanto, Troy. Per te. E non avrei voluto.

 

And through it all he offers me protection

A lot of love and affection

Whether I’m right or wrong

And down the waterfall

Wherever it may take me

I know that life won’t break me

When I come to call he won’t forsake me

I’m loving angels instead

 

Ogni volta che pensavo a te, pensavo a quanta protezione mi potessi dare. Quanto amore mi sapevi dimostrare ogni giorno, in ogni più semplice gesto. L’affetto. Sapevo che se fossi stata bene o male tu ci saresti stato. Se avessi gridato tu ci saresti stato.

Mi stavo innamorando di un angelo. Quell’angelo eri tu.

 

When I’m feeling weak

And my pain walks down a one way street

I look above

And I know I’ll always be blessed with love

And as the feeling grows

He breathes flesh to my bones

And when love is dead

I’m loving angels instead

 

Quando ero debole tu eri sempre accanto a me. Il dolore viaggiava in una solo strada, eppure tu mi hai sempre aiutato. Mi ha sempre fatto trovare una scorciatoia, un modo per soffocarlo questo dolore, per non sentirlo mai più.

Ma a cosa è servito? L’amore è morto fra di noi. Io mi stavo innamorando di te.

E invece sei tu che mi hai dato dolore dopo.

 

And through it all He offers me protection

A lot of love and affection

Whether I’m right or wrong

And down the waterfall

Wherever it may take me

I know that life won’t break me

When I come to call He won’t forsake me

I’m loving angels instead

 

Ci ho creduto, Troy. Ci ho creduto tanto in noi. Davvero.

Pensavo fossi quell’angelo che aspettavo, quell’angelo di cui mi sarei innamorata perché anche per una semplice lacrima o una piccolo gioia avrei potuto chiamarti. E invece no. Tu non c’eri più accanto a me.

Ma ormai era troppo tardi. Ero innamorata di te. E lo sono ancora ora.

 

And through it all He offers me protection

A lot of love and affection

Whether I’m right or wrong

And down the waterfall

Wherever it may take me

I know that life won’t break me

When I come to call He won’t forsake me

I’m loving angels instead

 

Il video finisce. Tante le immagini che sono scorse, di me che canto. Ma poi finisce tutto.

E con essa la magia di questa canzone che ho composto.

La vj torna più spigliata di prima in primo piano, sorridendo un po’ birichina.

“Sono arrivate molte lettere qui in redazione e molte ci chiedono se Gabriella sia fidanzata. Mi dispiace ragazzi e ragazze, ma lei è felicemente single a quanto ha detto nel suo sito ufficiale. Vi dirò di più: questa canzone l’ha dedicata all’angelo di cui era innamorata ai tempi delle superiori. Ma nello stesso tempo anche ai suoi amici, che lei definisce appunto degli Angeli. Guarda la cartelletta, “E ora passiamo alla prossima canzone…”

Kelsi spegne la televisione. Tutti si alzano, stiracchiandosi, parlando tra di loro di questa mia nuova canzone.

Dopo mezz’ora vanno tutti a casa, salutandomi con un abbraccio e facendomi i complimenti.

-Domani alle sei e mezza davanti allo studio di registrazione, intensi?- mi dice Sharpay.

-Così presto?- brontolo io.

-Sì. Ora sei famosa. Dobbiamo incidere il nuovo single. Niente storie.- mi abbraccia e poi esce con gli altri.

-A domani.- saluto per poi chiudere la porta.

Sospirando comincio a raccogliere le bottiglie di birra consumate dai ragazzi, quando il cellulare vibra sul telefonino con una suoneria che sveglierebbe chiunque. Lo afferro e lo porto all’orecchio.

“Pronto?”

“…”

“Pronto? Chi è?” domando ancora.

Odio quando non mi rispondono subito.

“Ciao…”

Un tuffo al cuore. È lui. Il mio angelo.

“Troy…” mormoro girovagando per il salotto, “Come stai?”

“Bene. Tu?”

“Bene.”

Cala il silenzio.

“Come mai mi hai chiamato?”

“Ho visto il video. E a quanto mi risulta l’unico ragazzo che hai avuto alle superiori sono stato io.”

“Troy, io…”

“Ti sto chiedendo di venire ad aprire la porta.

Mi volto verso la porta dell’ingresso e la apro. Spengo il cellulare. Tu sei davanti a me e mi sorridi.

-Ehi.-

-Ehi.- contraccambio appoggiandomi allo stipite della porta, -Non abitavi a Los Angeles?-

-Tu invece non hai mai lasciato Albuquerque?-

-No.- rispondo, -E’ l’unico posto che considero casa mia.-

Mi guarda in silenzio.

-Perché non me l’hai detto?-

-Volevo farti una sorpresa.- sorrido, poi abbasso lo sguardo verso i suoi piedi, -Definitivo, quindi?-

Lui porta le valige in casa. Io chiudo la porta.

-Dovremmo dirlo agli altri?-

-Che cosa? Che ci siamo rimessi insieme quattro mesi fa?- faccio scherzosamente cingendogli il collo con le braccia, -Niente da fare, Troy. Saranno pure amici tuoi, ma per un po’ ti voglio solo per me.-

-Già. Romperebbero, vero?-

-Ogni giorno.- faccio eco mentre mi stringe a sé, -Vorrebbero fare una di quelle loro rimpatriate. Facciamoli soffrire ancora un po’.-

-Ti amo…- mi sussurra.

-Anche io.-

Si china su di me e mi bacia.

Mi sono innamorata di un Angelo.

 

The End

 

************

Avete visto?

Ora che arrivano le vacanze (domani ultimo giorno di scuola prima di pasqua **) pubblicherò più di prima, tranquille ^^

Comunque ci abbiamo messo un po’ a capire io, Aqua e Barby chi cantasse questa canzone XD Cioè… lo sappiamo che è di Robbie Williams eh, ma loro pensavano che l’avesse rifatta Ashley. Vabbè… non è un discorso importante comunque XD

La dedico a loro (le Disneyane ^^) e a Hypnotic Poison visto che le avevo promesso una Troyella ^^

Aspetto commenti ^^

Bacioni

By Titty90 ^^

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery