Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: AllisonCam    18/03/2008    2 recensioni
House. Uomo ritenuto bastardo, misantropo e misogino da tutto l’ospedale. Fiero della sua reputazione. Nonostante tutto lei ne era innamorata. Da due anni, cioè dal preciso istante in cui l’aveva visto per la prima volta. L’uomo ne era sempre stato al corrente e quando la giovane dottoressa si era dichiarata, lui le aveva risposto con un rifiuto. Con un freddo, distaccato, secco rifiuto che le aveva ferito il cuore.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allison Cameron, Greg House
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Capitolo XV-

Cameron socchiuse gli occhi.

La luce del sole le dava enormemente fastidio e le faceva lacrimare gli occhi.

Si guardò intorno,ma con sua grande sorpresa non individuò nessun oggetto familiare.

Provò a sollevarsi per mettersi a sedere, ma le gambe pesavano come macigni e la testa le girava vorticosamente.

Aveva il corpo attorcigliato da lenzuola color panna e cercò di liberarsene restando sdraiata.

Aveva l’impressione di soffocare.

Si sentiva la gola secca e la bocca impastata.

Era nauseata dal sapore che aveva in bocca.

Allungò il braccio per afferrare la sveglia bianca che solitamente stava sul comodino alla sua destra.

Tentò in tutti i modi di trovarla senza essere costretta a muoversi, ma non ci riuscì.

Con grande sforzo si mise a sedere e guardò dall’altra parte del letto.

Sul piccolo mobile c’era un ingombrante sveglia digitale che segnava le 9 e mezza.

Allison sgranò gli occhi disgustata.

Quello sarebbe stato il suo primo giorno di ritardo al lavoro.

Si rotolò varie volte sul letto fino a riuscire a liberarsi dalla morsa letale delle lenzuola.

Si sollevò in piedi, ma le ginocchia cedettero.

Fece un paio di passi e afferrò un anta di un lucido armadio nero per non cadere.

La vista le si era appannata e le veniva da vomitare.

Si accucciò per terra mettendosi la testa tra le ginocchia per far calmare il pulsare delle tempie.

Passarono almeno cinque minuti prima che fosse nuovamente in grado di rialzarsi.

Si guardò un ultima volta intorno ancora decisamente confusa del dove si trovasse e soprattutto del perché.

Entrò in un ampio salone ben arredato.

La cromia della stanza era basata sul bianco e il nero.

Nel complesso era elegante.

L’immunologa cominciò ad aprire delle porte a caso per individuare il bagno.

La nausea stava per superare il limite massimo.

Finalmente aprì la porta giusta, ma quello che vide non le fu certo di conforto.

Davanti a lei si trovava un affascinante un uomo di circa 30 anni che si stava lavando i denti nudo.

Quest’ultimo mormorò qualcosa di incomprensibile talmente la sua bocca era piena di dentifricio.

Cameron distolse gli occhi e lo trascinò fuori dalla stanza chiunque lui fosse.

Chiuse la porta a chiave e si piegò davanti al lavandino.

Aprì il rubinetto e si bagnò la faccia e le braccia.

L’acqua fresca attutirono il senso di nausea.

Sollevò la testa e fissò il suo riflesso nello specchio.

Era davvero uno spettacolo orribile: aveva gli occhi cerchiati e la sua pelle era di color verdastro.

Sembrava uno zombie nel vero senso della parola.

Si tolse in fretta i boxer e la canottiera che aveva addosso e entrò nella doccia.

Fece scorrere sul corpo un getto freddo d’acqua che la svegliò completamente.

Stava recuperando un po’ di lucidità

Si asciugò velocemente e si arrotolò l’asciugamano sotto le braccia.

Era abbastanza lungo da coprirla fino a metà coscia.

Si guardò nuovamente allo specchio per notare con sollievo che aveva recuperato almeno un aspetto normale.

Ora non le restava che rivestirsi e chiedere spiegazioni a quello strano tipo.



-Vuoi dire che mi sono ubriacata con quattro bicchieri di vodka e ti ho seguito volontariamente nel tuo appartamento?!- esclamò Cameron disgustata di se stessa.

-Per la precisione era sei bicchieri. E poi si Allison, mi hai seguita volontariamente. Anzi, a dire la verità sei stata tu a propormi una notte di sesso sfrenato.- ribatté Jack con un sorriso malizioso stampato in faccia.

-Non è possibile. Non ci credo. Quella non potevo essere io!-

E’ vero che si era ripromessa una serata di divertimento, ma il pacchetto non comprendeva la sbronza e l’andare a letto con uno sconosciuto.

L’immunologa guardò l’uomo che aveva davanti.

Beh, doveva ammettere che perlomeno aveva scelto bene.

Aveva detto di chiamarsi Jack Gorham e di avere 29 anni.

Aveva un fisico atletico e un viso davvero niente male.

La pelle dorata era messa in risalto da due occhi verdi attorniati da folti capelli corvini.

A pensarci bene quella notte doveva essersi davvero divertita.

-Ti posso assicurare che ti sei divertita, Allison-

-Non te l’ho chiesto Jack-asserì acida.

-Non ce n’era bisogno. Ti si leggeva in faccia- disse pacato.

L’immunologa sollevò un sopracciglio visibilmente contrariata.

Odiava essere psicanalizzata.

Psicanalizzata.

Perché le ricordava qualcosa?

-Che lavoro fai?-gli chiese curiosa.

-Sono uno psichiatra del Princeton Plainsboro Hospital. Ci lavori anche tu. Te lo ricordi o hai rimosso anche questo particolare?-domandò ironico.

-Me lo ricordo. E sono anche in ritardo. Anzi, siamo-

Jack alzò lo sguardo verso l’orologio appeso al muro per poi uscirsene con un imprecazione e precipitarsi in camera da letto.



Arrivarono al parcheggio del PPTH con tre ore di ritardo.

Cameron si stava preparando a ricevere una predica dalla Cuddy, ma questa non era la cosa che più la preoccupava.

La sua unica speranza era quella di non incontrare House almeno per il tempo necessario a separarsi da Jack e a trovarsi al sicuro nel suo ufficio.

La cosa che non si sarebbe mai aspettata era quel fastidioso senso di colpa che le si stava insinuando dentro.

-To be continued…-

Ringrazio martozza, a crazy cotton, ORenIshii, SHY, Dr Toriop Eninigriv.

AllisonCam


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: AllisonCam