Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Edmond Dantes    12/09/2013    4 recensioni
Dal capitolo 1:
"-Ron! Ron!-
Hermione era riemersa dal fuoco violetto, e ora si dirigeva velocemente verso il ragazzo disteso sul pavimento."
Dal capitolo 8:
"Sarebbe stato un matrimonio impeccabile. Fiori perfetti, addobi perfetti, vestiti perfetti. Tutto perfetto. Tutto, tranne lo sposo."
Una breve long (BUGIARDA!) incentrata sugli anni di Hermione a Hogwarts, più un epilogo alquanto... inaspettato
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Ron/Hermione
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Che c'è Weasley'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

All'estate,

che assieme al caldo si è portata via la mia ispirazione.

 

Quinto anno

 

 

Era finito uno degli ultimi incontri dell'ES prima delle feste di Natale, e Hermione era rimasta nella Stanza delle Necessità per pulire.

O meglio, aveva cercato di pulire, ma era stata poi interrotta da un rosso di sua conoscenza.

Ora erano ambedue stesi sul pavimento a chiacchierare del più e del meno, alternando momenti di chiacchiericcio a momenti di silenzio.

Questa volta fu turno del ragazzo a spezzare la quiete tra i due.

 

-Granger?- sussurrò Fred.

 

-Che c'è, Weasley?- chiese lei.

 

Sul viso del ragazzo comparve un sorriso. Per lei era una specie di rito, rispondere così quando il ragazzo la chiamava o, più semplicemente, la guardava.

 

-Come chiameremo nostro figlio?-.

 

Fu turno della ragazza a sorridere. Parlando con Fred Weasley era comune sentirsi porre domande del genere, che lasciavano tutti stupefatti, tranne il Prefetto Perfetto Hermione Granger.

 

-Mary, come mia nonna [1]- rispose tranquilla la Grifona.

 

-E io che pensavo di chiamarla Isobel[2], come la mia cugina preferita- contobattè il ragazzo.

 

-La cugina Isobel? E come mai non ne ho mai sentito parlare?- disse maliziosamente Hermione.

 

-Probabilmente perchè non esiste, e me la sono inventata quando avevo cinque anni e Georgie era stato sequestrato da zia Muriel. Sai, mi sentivo terribilmente solo- concluse, ridendo.

 

-Isobel Mary Weasley. Suona molto bene- asserì Hermione, girandosi verso di lui. Non si stupì minimamente di trovare quei suoi occhi così azzurri che la scrutavano, peggio dei radar all'aereoporto.

 

Calò di nuovo silenzio tra i due, che però fu di nuovo interrotto dal rosso.

 

-Guarda che ti ho preso- disse orgoglioso, porgendo un pacchetto rettangolare alla riccia.

 

La ragazza lo aprì, trovandosi poi davanti il retro di uno specchietto.

 

Belua desiderat anima tua [3] diceva un'iscrizione che percorreva tutto il perimetro della cornice. La sua poca conoscenza di latino le permise di capire che significava qualcosa di simile a "Mostro chi il tuo cuore desidera". Lo voltò, e, come aveva previsto, al posto del suo viso, trovò riflesso quello di Fred.

 

-Ti mostra colui o colei che ami. L'ho capito subito, quando ho visto riflesso il tuo volto invece che il mio-.

 

Quella velata dichiarazione fece sobbalzare il cuore di Hermione.

 

La ragazza trattenne il fiato, prima di domandare un debole:-Tu mi ami?-.

 

-Pensavo fosse ovvio- rispose lui, un'espressione stupita stampata in volto.

 

-Dai, dimmi chi vedi! Anche se penso di conoscere la risposta...- continuò malizioso.

 

-Be', io vedo un ragazzo, estremamente bello, dai capelli rossi, gli occhi azzurri e il viso coperto di lentiggini...-.

 

-Sei innamorata di Bill? Questa me la paga!- disse, alzandosi e fingendo di prendere a pugni qualcuno.

 

-Ma che dici!- rispose Hermione ridendo. -Sono innamorata di te, stupido!-.

 

Detto ciò, si alzò in punta di piedi, gli dette un passionale bacio sulle labbra e uscì dalla stanza, camminando come Lavanda Brown, con tanto di mano sul fianco.

 

-Ho una strana voglia di entrare in uno sgabuzzino...- cinguettò, copiando il tono che la compagna usava sempre, prima di scomparire dietro alla grande porta di legno.

 

Il ragazzo la seguì, e ciò che accadde dopo è un segreto tra Hermione, Fred e lo sgabuzzino delle scope.

 

***

Per la ragazza fu un duro colpo vederlo sparire dalla finestra a cavallo di una scopa, solo un bigliettino lasciato come ultimo saluto.

 

"Tornerò, te lo prometto. F."

 

__________________________________________________________________________________

 

 

[1] Personaggio, o meglio, nome inventato da me.

[2] Personaggio inventato da me.

[3] La mia conoscenza del latino è pari solo a quella di Hermione per il Quidditch. Se trovate degli errori, per favore, riferitemelo, e io li correggerò.

 

Angolo autrice

E in questo capitolo è stato finalmente svelato il mistero del nome della scrittrice!

Sono terrorizzata dall'inizio della scuola!

Comunque per la storia non preoccupatevi, perchè avevo finito questa raccolta già a metà Luglio :)

E sono -3 capitoli alla fine!

Visto che mi è stato detto che leggendo la mia storia do l'idea di una persona seria, avviso che non è per niente così!

Vorrei anche chiedervi una cosa: io ho scritto questa storia  su Cory Monteith, che ha avuto molte visualizzazioni, ma neanche una recensione. Me ne fareste una piccina-picciò?

 

Un grazie a chi ha messo la storia tra le ricordate:

-ele3401;

-FedeHP;

-Fred_Bekendorf99

-FredxHermionelove;

-Hana_Weasley;

-Hermione00;

-HermioneGranger945;

-Laura_Potter;

-Lisetta_Moony;

-LucyWriites;

-lyllly;

-Mary5230;

-MaximumRideStormo;

-Meta Weasley;

-Ninfadora Black;

-Phoenix Quill;

-Rose_of_the_abyss;

-saraberti

-serenapizzimenti;

-Weasley_is_the_way;

 

un grazie alle 2 che l'anno messa tra le ricordate:

-Eljzabeth

-Laura_Potter

 

un grazie a chi l'ha messa tra le preferite:

- hermionegranger18;

-HermioneGranger945;

-Jennifer Daylerk;

 

E due a chi l'ha recensita!

 

Jennifer Daylerk:

 

Grazie mille :)
Non sai quanto faccia piacere ad uno scrittore ricevere una recensione positiva :)
Tutte le volte che apro la pagina sudo freddo dalla paura che sia una recensione rossa!

 

HermioneGranger945:

 

Oh, grazie :)
Molti mi avevano detto che la storia fosse bella, ma che fossi una brava scrittrice quasi nessuno!
Mi fai piangere :')

 

PhoenixQuill

 

No no :) I ragazzi erano di Beauxbatones (non mi ricordo come si scrive!), ma nel film hanno messo quelli di Durmstrang. Capita di confondersi, mi succede sempre :)
La cosa bella era il fatto che ti ho detto che eri un'ambasciatrice delle Fremione, come Rosmary, se ricordo bene.
Visto che hai recensito, non ti mando Javert a casa (che in realtà è Hugh Jackman), ma Marius (cioè Eddie Redmayne) :)
Viv la France!

 

Hanah_Weasley

Yuppy! La tua recensione è la quarta (penso... O forse la quarta è quella della bimba ribelle/mia sorella)!
Grazie mille, sei un tesoro, e non sai quanti viaggi mentali mi sono fatta io su questo capitolo!

 

Pizza_al_formaggio

 

Ciuaaa bimba ribelle!
Non tirare fuori scuse, metti sempre il positivo perchè ami la mia storia!

 

Hermione00

 

Oddio grazie! Spero siano tutte positive, però :)

 

 

Isobel Mary Weasley

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Edmond Dantes