Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Babis_Fire    17/10/2004    2 recensioni
I medici tentarono l’impossibile ma evidentemente il suo Destino era quello... Forse Andrew l’aveva solo affrontato, non l’aveva battuto... l’aveva affrontato perché aveva un conto in sospeso con la vita che lo aveva soltanto disprezzato...

[ NdAdmin: questo riassunto è stato modificato dall'amministrazione poichè non conteneva alcun accenno alla trama. L'autore è invitato a cambiarlo con uno di sua creazione. ]
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella libreria era l’unica della città che vendeva libri Antichi: raccontavano storie di Magia, di tempi Bui, in cui il Male

Quella libreria era l’unica della città che vendeva libri Antichi: raccontavano storie di Magia, di tempi Bui, in cui il Male sovrastava il Mondo…  

Tempi realmente esistiti, nell’antichità, secondo alcuni scienziati americani…

A Jiuly ed Emy piaceva curiosare in quel negozio, speravano di trovarci novità ogni volta che ci tornavano… E infatti, sul bancone videro…

-        Ehi Emy, corri! Guarda cos’ho trovato! – Con gli occhi splendenti d’entusiasmo, Jiuly mostrò all’amica un grosso libro con strane scritte luminescenti…

-        Strano però!! Non c’è scritto il prezzo! – Notò Emy…

-        Beh, che t’importa, qui i libri costano talmente tanto che non è minimamente consigliabile neanche saperlo il prezzo! –

Jiuly aveva ragione: soltanto i miliardari o i collezionisti fanatici si azzardavano a spendere centinaia di euro per comprare quei vecchi libri… Perché erano pur sempre vecchi libri, nonostante attirassero tanto l’attenzione… Ma del resto, che cosa ci si voleva aspettare da libri che raccontavano storie antiche di secoli, accadute realmente, e ritrovati chissà in quali parti del Mondo?…

Come sempre le ragazze si dedicarono alla lettura di quel libro misteriosamente affascinante… Anche non comprandolo, sarebbe piaciuto ad entrambe sapere almeno parte di quella storia… magica… Ad un tratto però spuntò dal retro il padrone del negozio, spaventando  le due amiche, che si appartarono per non essere più disturbate e continuarono la lettura di quel Mondo Fantastico… Il libro sembrava non finire mai… Jiuly ed Emy avevano ormai superato le cento pagine, durante le quali però, era stato raccontato solo il passato… Un Mondo parallelo in cui regnavano Pace e Amore era stato sconvolto da un’improvvisa ondata di dolore, morte e distruzione…

Come nella solita routine, qualcuno avrebbe sicuramente riportato Ordine e Giustizia ma, appena girata la pagina,…

-        Ehi, ma che diavolo succede? – Jiuly diede una rapida occhiata alle pagine seguenti, ma notò con riluttanza che erano completamente bianche…

-        Ci sarà un qualche errore, proviamo a chiedere al proprietario se ne sa qualcosa – Fu il tentativo di spiegazione di Emy e, non sapendo cos’altro fare, Jiuly la seguì verso il bancone…

Parlare con quel vecchio scorbutico di Mr. Johnson era l’ultima cosa che avesse desiderato fare, ma preferì accontentare l’amica…

Lei però tenne la bocca chiusa: il vecchio bisbetico poteva accusarti di furto anche quando prendevi un libro e te ne andavi girando con questo per la libreria…

-        Mi scusi, Mr. Johnson, volevo chiederle come mai in questo libro ci sono innumerevoli pagine bianche – e, visto che Emy moriva dalla voglia di saperlo, gli chiese anche come mai, sul retro della copertina, non c’era scritto il prezzo…

“Oh-oh, forse era meglio non farlo…” si disse Jiuly, guardando la faccia stralunata dell’uomo, appena Emy gli porse il libro…

-        Ma che cosa diavolo vai dicendo ragazzina? Questo libro non è mio, non l’ho mai visto qui! Tu e la tua amica farete meglio a non cercare di prendermi in giro, altrimenti finirete in guai seri! Adesso riprendetevi il vostro prezioso libro e sparite! Non voglio rivedervi mai più qui!!!

A quelle ingiuste parole, urlate peraltro sputacchiando da tutte le parti, Emy non ebbe tempo né tanto meno voglia di ribattere, così le due amiche filarono via, ridacchiando fra loro, con il libro in mano, pensando che quell’uomo si fosse semplicemente dimenticato di avere un nuovo libro… Raggiunsero i loro amici

 ancora incollati alla tv e, spinti dall’ora, (ormai era quasi mezzanotte), tutti rientrarono ridendo e commentando l’accaduto sarcasticamente… Il libro però era ancora nelle mani di Jiuly, quando cominciò ad emanare una strana luce dal marchio disegnato sulla copertina in pelle… 

-        Certo che questa sera ne accadono di belle! – Disse Jiuly ad alta voce, quasi senza pensarci…

-        E questo cos’è? – Jiuly continuò a fissare quel marchio stranamente illuminato ancora per un po’ finchè, apparte che metterle una strana ansia addosso (roba da niente!), si accorse che non succedeva nulla e alla fine si addormentò…

Quando si svegliò la mattina dopo, la ragazza fu alquanto sollevata di notare che il libro era tornato normale e, con una voglia in più di riprendere la scuola, si mise lo zaino in spalla con il pensiero che avrebbe raccontato l’accaduto agli amici…

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Babis_Fire