Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: HazyDays    12/09/2013    0 recensioni
"Devi capire che tu sei in una taverna e devi portare su per le scale una lavatrice. E ovviamente non puoi portarla su da sola: devi farti dare una mano, devi accettare una mano!"
"Perché devo portare una lavatrice su per le scale? Non me la sento, cioè, non m'interessa farlo."
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In tre mesi Lucia aveva perso circa tre chili senza nessuna dieta. Il reflusso stava peggiorando; forse per il cambiamento di stagione, forse ancora per lo stress. Stava prendendo uno sciroppo e delle pastiglie di Peridon. Dopo due settimane di cura si accorse che più volte al giorno le venivano attacchi di forte salivazione o vomito improvvisi. C'era cogestione a scuola, e uscire dai corsi all'improvviso per correre in bagno era scomodo. Peggio ancora quando succedeva sul treno. Oppure ai pasti. O quando cercava di dormire. Così interruppe la cura e decise di provare l'unica opzione che non aveva mai tentato: una dieta per reflusso. Doveva solo eliminare i pomodori, gli agrumi, i dolci, il tè, il caffè, le cipolle, i peperoni, i formaggi, i cibi grassi, i condimenti, … . Mangiare di meno e spesso. Fare movimento. Raggiungere il normopeso. A farle compagnia c'erano sempre la scuola e i compiti. A Lucia non interessavano le discoteche; non le interessavano i ragazzi, non si era mai innamorata e non era intenzionata ad amare; non usciva praticamente mai; non era troppo asociale, ma era considerata "la strana"; non faceva shopping; le piaceva giocare, anche se non aveva tempo; le piaceva la musica, ma non poteva suonare perché il pianoforte era nella casa di suo padre, o andare ai concerti di gruppi sciolt; non poteva essere veramente se stessa perché sarebbe stata una bambina di nove anni, non una quindicenne. Però doveva studiare. E seguire la dieta per il reflusso. E ignorare le preoccupazioni. E il fatto che doveva crescere.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: HazyDays