Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: L_aura_grey    13/09/2013    2 recensioni
Si pensa che i sonni del PadreTutti siano causati dal bisogno di recuperare le forze.
E se invece fossero stati causati dal primo all'ultimo da qualcuno dai capelli neri, gli occhi verdi che ogni tanto sfoggia un bel paio di corna da cervo?
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Odino, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





 


-§§§-
 






Frigga era stufa: di trovare pantaloni strappati, camicie allargate e, ancora peggio, di vedere Odino trattenere il fiato per poter entrare nell'armatura da parata.

Da quando Asgard si era ritirata, diversi secoli prima ormai, Odino aveva cominciato a perdere la capigliatura bionda, e di conseguenza si era detto vecchio e stanco. Questo avrebbe dovuto dargli l'autorizzazione a passare più tempo ai banchetti e in locanda piuttosto che sul trono.

Frigga temeva persino che presto non ci sarebbe entrato nemmeno più nel trono.

E il giovanissimo Thor stava prendendo le sue abitudini.

Per questo, come Regina, bandì ogni dolce dalla reggia, e scambiò la carne grassa e succulenta con deliziose e sane insalate.

"Lo faccio per il regno" rispose altezzosa di fronte all'occhio stupito e affranto di Odino "Mica perché al circolo del cucito prendono in giro Odino, che prima di entrare in una stanza viene annunciato non dal valletto, ma dalla sua pancia"

 

Padretutto era così, definitivamente, a dieta, e tutta la famiglia con lui, nonostante le proteste del primogenito.

 

La disperazione porta a compiere gesti avventati, e quello di Odino lo fu per certo: fare entrare un dolce nel Palazzo era come portare un sacchetto di erba in mezzo a un gruppo di cani addestrati ad annusare la droga.

Per questo Padretutti si ritrovò, dopo averlo strappato con voracità dalle mani di un ancella, che con i soldi che aveva guadagnato avrebbe potuto costruirsi un bel castello su Midgard e trasferircisi a vita, a mangiare un bignè dentro a uno sgabuzzino.

Peccato che la donna fosse stata pagata anche dal piccolo Loki perché lo avvisasse se fosse accaduta una cosa del genere, e proprio mentre Odino dava al primo, gustoso, morso, il principe cadetto spalancò la porta.

"Ma... Padre?!" esclamò con aria innocentemente stupita, bloccando a metà il povero Odino, che lo guardò con le lacrime agli occhi "Immaginate  mai Madre Frigga cosa direbbe se vi vedesse?"

"Cosa farebbe, piuttosto" singhiozzò Padretutto "Ascoltami Loki: nessuno deve venire a sapere di questa cosa, va bene? Nessuno"

"Ma Padre, così mi costringete a mentire" rispose con aria affranta il giovane.

"E’ solo una piccola, semplice, omissione"

"Una bugia rimane pur sempre una bugia" replicò deciso il corvino, ricevendo in risposta un sospiro di sconfitta.

"E se... Ti dessi qualcosa che desideri, figlio?" al giovane si illuminarono gli occhi.

"Perché no?!  Ricordate il laboratorio che vi chiesi tempo fa?"

"Certo Loki, e ti dissi di no perché non è un attività degna di un giovane principe" rispose con disappunto.

"Beh, lo voglio fornito delle migliori attrezzature e risorse. In più deve essere enorme!”

"E sia. Avrai il tuo laboratorio, ma tua madre non deve sapere nulla di questo.

"Promesso Padre. Quest'episodio rimarrà solo tra noi due"

 

Era sera alla reggia, ed era ormai tempo di adagiarsi, ed era quasi l'unico piacere rimasto, ora che i banchetti erano costituiti da insalate e succhi di frutta.

Odino, solo nella sua camera da letto, sarebbe stato raggiunto dalla moglie da lì a poco: già ne udiva i passi in corridoio.

Si diresse verso il suo armadio in cerca della vestaglia da notte, ma non appena aprì le ante fu letteralmente inondato da una valanga di dolci di ogni genere. Un vero paradiso, se Frigga non fosse stata ormai stata dietro alla porta.

Odino era finito.

Gli restava una sola alternativa per sopravvivere alla catastrofe

 

Questa volta i due giovani figli si premuravano di lasciare fra le mani del Padre, caduto nel sonno di Odino per chissà quale motivo, dolcetti e caramelle.

Un giorno, prima o poi, Loki avrebbe rivendicato lo scherzo, ma per quel momento si sarebbe limitato a godersi la faccia sofferente del Padre coi dolci sotto al naso e la Moglie appollaiata esattamente sopra la sua testa, in attesa del suo risveglio che, Loki immaginava, non sarebbe avvenuto che tra molto, moltissimo tempo.






Come sempre grazie infine a Baldr che ha betato!

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: L_aura_grey