Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: MarySmolder_1308    15/09/2013    4 recensioni
L'amicizia è un sentimento essenziale, che ti travolge improvvisamente.
E così ti ritrovi legata a persone che non avresti mai immaginato di poter conoscere, con cui non avresti mai immaginato di parlare.
L'amicizia spesso e volentieri ti cambia la vita e lo fa senza che tu possa rendertene minimamente conto.
Non ti chiede il permesso. Lo fa e basta.
E' questo che succede a Maria Chiara Floridia, 26 anni, specializzanda in chirurgia al terzo anno al Saint Joseph Hospital, quando incontra i famosi Ian Somerhalder, 33 anni, e Nina Dobrev, 24 anni.
Il problema è che anche l'amore agisce in questo modo.
Possono questi due sentimenti entrare in contrasto?
Possono lottare fra loro, logorando tutto ciò che è sul loro cammino?
Possono far sorgere dei dubbi?
Possono distruggere una persona?
In un mondo in cui è ormai difficile instaurare delle relazioni, tre persone si ritrovano tra le grinfie di questi sentimenti.
Vincerà l'amore o l'amicizia?
--
Ci tengo a precisare che non sono una scrittrice professionista. Utilizzo la scrittura per esprimere al meglio tutti i miei pensieri, tutte le mie sensazioni, tutte le mie emozioni. In ogni capitolo cerco di dare il massimo, quindi spero possiate apprezzare!
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ian Somerhalder, Nina Dobrev, Nuovo personaggio
Note: Lime | Avvertimenti: Incompiuta, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV Nina
Atterrai, presi un taxi e tornai a casa. Posai le valige e andai a prendere Ian da Mary. Presi il suo borsone e lo posai in macchina, salutammo Mary e partimmo. 
Sfortunatamente c'era molto traffico, perciò ci fermavamo spesso e Ian non smetteva di parlare di queste due settimane passate da Mary. Cominciai a tamburellare le dita sul volante sempre più velocemente e sempre più infastidita, fin quando non ce la feci più. 
"Puoi smettere di parlare di queste due settimane, per favore? Ho capito, tu e Mary vi divertite tanto insieme, ma ora basta" dissi secca. 
Ian mi guardò sorpreso, poi rispose in modo quasi scherzoso: "E questa gelosia da dove arriva?"
"Ian, non scherzare!"
"Scherzo, invece, perché questa gelosia non ha motivo per esistere"
"Oh, ma davvero?! Credi che in questi mesi non mi sia accorta dei suoi comportamenti in tua compagnia? Credi che non mi sia accorta dei suoi sentimenti?"
"Nina, è assurdo. Io e Mary siamo solo amici, non c'è bisogno di fare una scenata"
"Non siete solo amici, c'è chimica tra voi due. Tu... tu provi qualcosa per lei"
"Cosa?! Nina, io amo te!"
"Ah sì?! E allora perché in estate hai smesso di cercarle un ragazzo?".
Ian alzò la voce: "Ma che diamine c'entra questo! Ho smesso perché ho capito che deve trovarselo da sola e che, se per ora vuole stare da sola, non è giusto forzarla"
"Bugiardo" sussurrai.
"Bugiardo io?!" mi guardò a bocca aperta.
"Sì, perché se solo scavassi un po’ più a fondo, scopriresti che hai smesso perché sei innamorato di lei. E le tue scenate di gelosia nei suoi confronti di questi mesi ne danno la prova!"
"Ma quali scenate!"
"In estate quando lei ha nominato quell'uomo di Roma, a capodanno quando"
"Capodanno?! Per colpa tua stava per essere violentata da quel maniaco di Justin!"
"L'ho già detto, non l'ho fatto apposta"
"Ne sei sicura? Perché da come ti stai comportando non sembra"
"E' stato un misero errore" biascicai.
"Ah, quindi vuoi dire che, se ipoteticamente al posto di Mary ci fossero state o Candice o Kat o la tua cara amica Julianne, avresti lo stesso fatto conoscere loro Justin?".
Mi ammutolii. 
"E siamo arrivati al punto! Nina, sei così accecata dalla gelosia, che non ti rendi conto di cosa stai dicendo e di cosa hai fatto. Negli ultimi due mesi e mezzo hai trattato Mary come fosse uno straccio. Lei"
"Ecco di nuovo che la proteggi" sbottai.
"Certo, tu la stai attaccando ingiustamente!".
Ci fu un attimo di silenzio. Guardai fissa la strada e strinsi il volante.
"Ian... c'è stato qualcosa tra voi?".

POV Ian
Guardai Nina allibito. Dopo tutto quello che avevamo passato, come poteva chiedermi una cosa del genere? Scossi la testa amareggiato e slacciai la cintura, poi cercai di prendere le stampelle. 
"Siamo arrivati al punto in cui non ti fidi più di me?" sussurrai sconfitto.
“Ian”
“Nina, se ti rispondessi che non c’è stato niente tra noi, mi crederesti? Oppure continueresti questa folle scenata?”
“Ian, io”
“Nina, rispondi a questa cazzo di domanda!” urlai.
Si ammutolì, abbassando lo sguardo.
"Mi chiedo quanto ti fidassi di me, data la scenata, ancora una volta – sottolineai quelle parole – Fammi scendere, non ho intenzione di continuare".
Conclusi la frase amareggiato. Mi tornarono in mente tutte le volte che, tornato da un viaggio, avevo discusso con lei per via di alcune stupide foto con altre donne. Ogni volta avevamo risolto, ma quella volta… sentivo che era diverso. Non sapevo dire con certezza cosa stesse accadendo, ma sentivo davvero che quest’ennesima scenata aveva creato una spaccatura. Una spaccatura che non si poteva risanare.
"Ian" cominciò lei tra le lacrime.
"Ho detto fammi scendere!" la guardai duramente e strinsi le stampelle.
Lei accostò e io scesi.
Guardai la sua auto allontanarsi, poi camminai con l'aiuto delle stampelle fino a una casa conosciuta e suonai.
"Ian" disse sorpreso Paul.
"Ehi, amico, posso entrare?" sussurrai scosso.
"Ma certo" e mi fece entrare.
Dopo molta esitazione, gli raccontai della lite con Nina. 
Paul mi ascoltò attentamente, poi disse: "Posso dire la mia?".
Annuii frustrato e lui continuò: "Non voglio difendere o giustificare Nina, però il tuo rapporto con Mary sta cominciando davvero ad andare oltre l'amicizia. Segui il consiglio di Nina: scava dentro te stesso e cerca di scoprire se davvero ciò che provi per Mary è semplice amore fraterno o no"
"Fratello, non si fida più, capisci? Come può dubitare di me e del mio amore? E io come posso continuare a stare con una persona che non si fida di me? Eppure mi conosce da tanto tempo ormai, come può" mi arrestai di colpo e mi asciugai velocemente una lacrima. Mi imbarazzava piangere davanti agli altri.
"Chiarisci anche questo dentro di te. A mio parere, già conosci la risposta, solo che non vuoi dirla ad alta voce. Ora riposati, come si dice, la notte porta consiglio" e mi fece l'occhiolino.
"No, non posso restare, ora chiamo un taxi e mi faccio portare a casa"
“Scherzi?! Tu sei mio ospite stanotte, e poi Torrey ti ha già preparato il letto, sarebbe un peccato non usarlo"
"Fingerò che tu non abbia appena fatto una battuta con un doppio senso".
Ridemmo, poi ci abbracciammo. 
"Ti voglio bene, Ian"
"Anch'io, Paul".
Mi accompagnò nella stanza degli ospiti, poi, prima di lasciarmi solo, mi diede il cinque.
"Team Salvatore" sussurrò.
"Sempre e comunque" dissi sorridente.
Paul sorrise e si richiuse la porta alle spalle.
Mi sdraiai e cominciai a guardare il soffitto.
Una miriade di immagini dell'ultimo anno lo attraversò. Molte ritraevano me e Nina, molte altre me e Mary.
Chiusi gli occhi e mi addormentai, ignaro che una parte di me pensasse che forse Nina aveva ragione.






-------------------
Note dell'autrice:
Eccoci qua! Vi dico già da subito che questo è il primo capitolo (finora incontrato da voi xD) a cui mi sono affezionata tantissimo! La gelosia è una brutta bestia, si sa, e proprio in questo capitolo Nina ha fatto uscire la sua bestia. Dal ricordo (accennato vagamente) di Ian sappiamo che hanno già litigato altre volte per la sua gelosia. Inoltre, sappiamo che c'è una "spaccatura" nella coppia. E' solo un impressione di Ian o c'è davvero? E' solo un impressione di Ian il fatto che questa spaccatura non si possa risanare o i Nian insieme ci lavoreranno su? Spero di aver reso bene i sentimenti di entrambi: rabbia e gelosia (appunto) per quanto riguarda Nina, amarezza per quanto riguarda Ian.
Non mi sono affezionata a questo capitolo solo per la scena intensa (perlomeno a me è sembrata intensa xD) Nian, ma anche per il momento tra Ian e Paul. Ho deciso di dare a Paul un compito, quello di essere un fratello (e quindi un confidente) per Ian, nel bene e nel male. E questo implica sincerità. Ecco perché Paul ammette che anche secondo lui qualcosa tra Mary e Ian non è più "amicale", ma c'è altro: fratellanza o amore? Non si sa ancora. 
Spero il capitolo sia piaciuto e ci tengo a dire che adoro sia Ian che Nina nella vita reale, perciò cercate diciamo di considerare la storia come un fatto a parte xD (lo sottolineo perché mi è capitato di ricevere critiche come "Allora tu non ami i Nian" e così via... evitiamo queste "bambinate" per favore!)
Tengo pure a sottolineare che io ho scritto questa storia l'anno scorso e che quando ho saputo della rottura Nian quest'anno mi sono dispiaciuta, ma allo stesso tempo ridevo perché un anno prima avevo scritto che nel 2013 si lasciavano. Boh mi sono sentita una veggente xD
Detto questo, vado a nascondermi in un angolino >.<
Recensite se vi va :)
Ciao :*
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: MarySmolder_1308