Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SilVerphoenix    18/10/2004    4 recensioni
Fanfiction sulla coppia Draco/Ginny... cosa succederebbe se una Weasley di nostra conoscenza avesse preso una sbandata pazzesca per il Serpeverde più improbabile al mondo??
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley | Coppie: Draco/Ginny
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La festa



Erano le sette meno qualche minuto e Ginny vagava dal bagno alla stanza sua e delle amiche con un'incredibile agitazione in cuore.

"Mi vuoi spiegare che hai?" chiese per la centesima volta la mora Caposcuola.

"Hermy, fra pochissimo Draco sarà qui!E io mi sento uno schifo!! Guarda,la gonna mi fa le pieghe sotto la vita e la maglietta tira sulle spalle... Gli sembrerò un mostro..."Piagnucolò la rossa.

L'amica le diede un buffetto su una spalla."Ma fammi il piacere! Allora, intanto è ovvio che le minigonne stiano strette, soprattutto se sono di jeans... E la maglietta è perfetta!E poi,sai benissimo che lui ama il verde...!" Infatti la maglietta indossata da Ginny era di un bel verde squillante, che a parer suo la faceva sembrare un cadavere: fortunatamente le altre non la pensavano allo stesso modo.

Puntualmente,non appena la lancetta dell'orologio al polso di Hermione scandì con un allegro Tac le sette,un cadenzato bussare avvisò le tre ragazze che una di loro poteva andare.Hermione e Luna avrebbero aspettato Ron ed Harry.

Ginny uscì e, troppo occupata a chiedersi se poteva fidarsi del parere di Hermione, non notò la lunga occhiata di apprezzamento che lelanciò il bel biondino che l'aspettava. Lui, d'altra parte, non era da meno, con le gambe lunghe e muscolose abbracciate da jeans azzurro tendente al verde e una camicia nera che contrastava con la carnagione perlacea...

Draco prese la bella ragazza sotto braccio."Sotto sono quasi tutti arrivati... ci sono perfino Severus e gli altri prof in tenuta elegante!"rise, cercando i rompere l'atmosfera emozionata.

"Se la McGrannitt ha sciolto i capelli io me li taglio a caschetto!" Commentò Ginny.

"Provaci solamente..."mormorò lui. Purtoppo per loro, proprio in quel momento incrociarono Ron ed Harry per le scale, e l'occhiata del Portiere di Grifondoro fu ancora più cattiva delle precedenti, dato che aveva sentito solo l'ultima frase della discussione.

Comunque, l'ostacolo venne sorpassato senza inconvenienti.

Il grande salotto del primo piano era stato preparato in maniera più che adeguata: praticamente tutto l'Ordine della Fenice era presente a quella 'festicciola'(Con enorme sollievo dei due ragazzi, i capelli della McGrannitt erano raccolti nel solito chignon), e Draco si ritrovò a pensare che un bersaglio simile sarebbe stato ultraghiotto per Voldemort.

Quando Ginny si fermò a scherzare con i gemelli, lui le sussurrò che andava a prendere da bere e con questa scusa si allontanò dagli altri due Weasley che,probabilmente istruiti a dovere dal minore, avevano già cominciato a guardarlo storto.

Una volta al tavolo del buffet, settore bevande, prese un bicchiere di succo di zucca ghiacciato per Ginny e una Burrobirra shakerata con del Whisky Incendiario per sè. Sapeva che la bibita non era proprio leggera ma gli piaceva da matti e non vedeva perchè avrebbe dovuto preoccuparsi...reggeva bene quasi qualsiasi cosa, con quello poteva venirgli al massimo un po' di mal di testa!

Gli scappò un sguardo fugace verso la ragazza che quella sera lo accompagnava e pensò che era veramente bellissima...Le gambe slanciate,le forme perfettamente delineate ed un viso dolcissimo... Eppure non sembrava assolutamente una di quelle bambole dei bambini,e neppure una delle solite ochette che gli ronzavano intorno...Dev'essere per gli occhi, pensò Draco, immaginando su di sè lo sguardo intelligente e divertito della sua... cielo! Altro che 'sua'... nel caos degli ultimi giorni non aveva pensato che... Lui e Ginny non stavano insieme! Certo, si erano comportati come fossero fidanzati ma...non lo erano! "Devo chiederglielo, assolutamente..." si ripromise fra sè. "E anche presto!" aggiunse dopo averla osservata qualche altro secondo. Proprio in quel momento i loro sguardi si incrociarono,e lui si decise a raggiungerla.

"Oh, eccoti!Ci voleva tanto...?" Fece lei con aria fintamente seccata.

Lui le sorrise in risposta, e cominciò a sorseggiare la bevanda che aveva nel calice. Un po' dopo qualcuno fece un'incantesimo che permise ad una musica frizzante di invadere la sala, e un po' di gente prese a ballare.

Fu tre calici dopo lui che si decise ad attirare l'attenzione di Ginny.

"Ehi,senti... volevo parlarti..." cominciò,ma lei lo bloccò.

"Dopo!"Prese il bicchiere dalla sua mano e lo appoggiò su un tavolino lì accanto. "Ti andrebbe di ballare questa canzone?"

Lui si rese conto che adesso erano circondati dalle note di una canzone babbana molto dolce. Stava per rifiutare, ma...quello sguardo! "E va bene..." acconsentì.

"Senti...io volevo dirti che mi piacerebbe che tu fossi..."provò.

"COSA?NON SENTO!!"Urlò lei, tentando di sovrastare la musica, che proprio in quel momento era aumentata in maniera sproporzionata di volume.

Draco le prese una mano e la condusse fuori da quella bolgia, ovvero fuori dalla Sala.

Sospirò.

"Ehi...che c'è?"Lei lo fissò leggermente preoccupata.

Non sapeva come dirglielo!Diavolo,era così difficile?!E...se lei... avesse detto di no??No, non voleva pensarci!

"Uhm... no,niente, volevo solo parlare un po'! Ti andrebbe di salire in camera mia,che magari riusciamo a non gridare per farci sentire?"tentò di prendere tempo. Lei annuì.

Una volta in camera sua, però, non poteva più evitare la domanda, nè lo sguardo fisso su di sè.

"Ecco,io...Volevo sapere se...Vorresti..."Respirò profondamente, cercando di immettere aria nei polmoni che sembravano chiusi. "Vorresti stare con me?"

Ginny,dal canto suo, per un attimo temette di non aver capito bene...Quindi realizzò. "Si."Poi si mise a ridere. "E me lo chiede pure!Si!Certo!" Gli saltò al collo e le loro labbra si incontrarono in un bacio appassionato.

Lui, ormai perdutosi del tutto fra l'ebrezza causatagli da una dose tripla di burrobirra e whisky, e soprattutto in quella causatagli dalla lingua della ragazza che litigava giocosamente con la sua,si lasciò andare del tutto,forse per la prima volta nella sua vita.





- - - - - - - - - - - - - - -



Finita!!!Non ci credo... che cosa belliccima è stata skrivere questa ficcy!Un'altra tacca sul mobile accanto al letto!!!Grazie a tutti coloro che hanno commentato,e ovviamente alla fedelissima Patty! Spero mi seguirete nella mia prossima impresa, non vedo l'ora di imbarcarmi in qualche nuova avventura!!Wow...si vabbè ora chiudo,anzi... passo e chiudo!! Un'ultima cosa.. visto che penso leggerai questa scritta,voglio solo dirti che 29 146,33979... (la persona alla quale era indirizzata ha capito,SPERO!) Grazie ancora, a presto!!!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SilVerphoenix