Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Caskett_Always    15/09/2013    3 recensioni
"E’ impressionante quanto le persone si leghino a degli oggetti, a quanto sia difficile staccarsi da questi poiché legati a particolari ricordi della propria vita. Una collana, una sciarpa, un libro o persino un cd.
La collana che le aveva regalato lui, la sua sciarpa, che quando annusava poteva ancora sentire il suo profumo, il suo libro, quello dedicato a lei e quel cd che conteneva tutte le loro canzoni."
FF ambientata dopo la 5x24. Quindi spoiler per chi non l'avesse vista.
Il rapporto fra Kate e Rick è però distrutto (cosa che non succederà nella sesta se no andrò a uccidere Marlowe ahahha), riusciranno a risolvere? Vedrete:) xx
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Quasi tutti, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

KATE.

“Castle!” rispose.

“Che cosa ci fai qui? Dopo tutto questo tempo.” le disse l’uomo.

“Mi manchi – disse –  solo con la lontananza ho davvero capito quanto ti amo. Ti prego, perdonami”.

“Non posso”. L’uomo pronunciò quelle due parole con molta freddezza chiudendole la porta in faccia.

Kate voleva solo piangere, si era esposta e ora stava soffrendo; ammetteva che fosse colpa sua, dopo tutto lo aveva abbandonato sulle altalene e senza farsi più sentire si era trasferita, però ora gli aveva chiesto scusa, con il cuore in mano. E  non era servito.

Rimase per qualche minuto a fissare la porta del loft di Rick con gli occhi lucidi, speranzosa che potesse cambiare idea e tornare indietro, ma non lo fece.

 

RICK.

Come si era permessa? Quanto era stata sfacciata a presentarsi a casa sua, dopo tutto quel tempo. Dopo tutto quello che gli aveva fatto.

Non ne aveva il diritto di irrompere così nella sua vita.

Le mancava dannatamente, la amava ancora, ma i ricordi di quel momento in cui lo aveva rifiutato erano ancora troppo vivi. Facevano troppo male.

Avrebbe voluto tornare indietro nel tempo, evitare di fare la proposta, forse sarebbe stato meglio se l’avesse semplicemente seguita a Washington e poi eventualmente con calma le avesse chiesto di sposarla.

Il suo orgoglio era ferito e per questo non voleva farla rientrare nella sua vita, ma non sapeva se ci sarebbe riuscito.

In quei pochi istanti in cui l’aveva vista si era sentito meglio, si era sentito l’uomo di una volta, quello scherzoso, quello che si perdeva nei suoi occhi e nel suo sorriso e quello che era drogato del suo profumo, uno di quelli che non si possono comprare ma che sono propri di una persona.

Di scatto prese in mano ‘Deadly Heat’ l’ultimo romanzo su Nikki Heat, in realtà l’ultimo che aveva scritto, infatti dopo la partenza della sua musa smise di scrivere.

 “To KB: May the dance never end and the music never stop”.

Al diavolo. Avrebbe voluto cambiare quella dedica, ma ormai, quando si lasciarono, non gli permettevano più di farlo.

La loro danza si era conclusa e la musica era spenta da un pezzo.
Non lo credeva davvero, pensava che fra di loro ci sarebbe stato sempre qualcosa, dovevano solo ritrovarlo. Prima o poi.

D’istinto gettò  il libro a terra, cercando si liberarsi da tutta la rabbia che aveva in corpo.

 

 

 

KATE.

Kate si era immersa nella sua vasca da bagno, che ormai da anni la sopportava dopo ogni difficoltà; si rilassava, così ogni volta che aveva un problema la riempiva di acqua bollente, metteva un cd nello stereo, possibilmente di Coltrane, e leggeva un buon libro.

Giusto per deprimersi meglio scelse QUEL libro.

“To KB: May the dance never end and the music never stop.”
Quella dedica. Quelle parole.
Scoppiò in un fiume di lacrime ed il silenzio che echeggiava nella casa era rotto solo dal suono del suo pianto sofferto.
Pianse per ore, nella vasca, sul suo divano e infine nel suo letto, dove sfinita prese sonno.

Won't go home without you - Maroon 5:  https://www.youtube.com/watch?v=E4jFVPsTEfM

ANGOLINO AUTRICE.
Ecco il nuovo capitolo, spero sia di vostro gradimento.
Ascoltate la canzone e soprattutto leggete il testo, calza a pennello con il capitolo e poi a mio parere è molto bella :)
Baci a presto! xx
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Caskett_Always