Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: MusaTalia    16/09/2013    2 recensioni
100. Until that day [100/100]
«Non è mai stata mia intenzione rimanere tutta la vita nell'esercito. Volevo solo stare al tuo fianco. Supportarti. Proteggerti fino a quando non avresti ottenuto ciò per cui hai sempre lavorato tanto duramente. Ed ora ce l'hai. E sono così orgogliosa di te».
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'RoyAi Collection'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BONUS TRACK 2
NOTE:
Sto ricominciando a scrivere i theme. Voglio impegnarmi e farlo con assiduità fino a completare questa raccolta. Nel frattempo, per non lasciare troppo a bocca asciutta, ecco la seconda parte del Bonus Track. Enjoy it!

51. Antipyretic

Non c’è nulla di più sfibrante di un uomo con l’influenza. Riza preferirebbe mettersi a stirare (e lei odia stirare!), piuttosto che dover badare al marito malato. Stufa, sull’orlo di una crisi di nervi, con poca gentilezza porge alla sua metà malata un bicchiere d’acqua e un antipiretico, pregando che il calvario finisca presto.


52. 'I won't surrender'

«Non cederò! Non posso mollare! Non ora!». Questo pensa Riza guardando Roy. Spalla contro spalla, senza sapere davvero chi sorregge chi.


53. Outcome (of fighting)

Roy non sa accettare la sconfitta. La sconfitta non fa parte del suo corredo genetico. È testardo. È ambizioso. Non esiste che abbia la peggio in uno scontro in campo aperto.

«Roy, scordatelo! Non butteremo i nostri soldi per un tale ciarpame!».

«Ma Riza…» prova un’ultima volta. In realtà sua moglie aveva già vinto.


54. Quick mouth

Aveva fatto le prove davanti allo specchio. Patetico, ma soprattutto inutile. Non era servito a niente. L’emozione era stata tale che aveva sputato le parole fuori dalla bocca alla velocità della luce «Mivuoisposare?». Ma Riza aveva comunque capito e risposto un saldo «Sì».


55. Diffused reflection

Roy apre gli occhi lentamente. Ha paura. Riza stringe la sua mano ma lui continua ad avere paura. Paura di vedere cosa è cambiato. Le palpebre si alzano e all’inizio c’è solo luce, luce che riverbera, poi, un sorriso. Quello non è cambiato. Bene.


56. No speaking

«Ssh… non parlare».

Roy si avvicina piano e stringe Riza tra le braccia.

«Maes si è appena addormentato».


57. Haircut

Quando una donna si taglia i capelli? Quando si molla con il fidanzato. Riza si è tagliata i capelli. E si è appena fidanzata con Roy.


58. Difference

C’è una grande differenza tra Roy e gli altri alti ufficiali dell’esercito di Amestris. Roy possiede un’umanità, una compassione che agli altri è completamente estranea e che lo rende migliore. Questa compassione, questa umanità, questa differenza si chiama Riza.


59. Study

Roy non avrebbe mai creduto che avrebbe provato dell’imbarazzo a studiare qualcosa. Non si era sentito in imbarazzo a studiare l’apparato riproduttore, come invece tutti i suoi compagni. Ma in questo momento lui sta studiando alchimia, sulla schiena nuda di Riza e tanto basta a farlo sentire in imbarazzo.


60. Dozing

Riza è uscita dall’ufficio del suo superiore, si è diretta alla scrivania e ha scritto un bigliettino che è stato subito attaccato alla porta. “Si prega di non disturbare”. Nel suo ufficio, Roy può sonnecchiare indisturbato.


61. Intuition

Jean Havoc sarà pure su una sedia a rotelle, ma non è di certo uno stupido. Gli è bastato guardarli per intuirlo: il Colonnello e Riza sono due sciocchi; due sciocchi follemente innamorati l’uno dell’altra.


62. Hospital

La storia di Riza e Roy è scandita dai ricoveri in ospedale: la schiena di Riza, il fianco di Roy, il collo di Riza, gli occhi di Roy, ed ora, finalmente, il bimbo di Riza e Roy.


63. Every day

Ogni giorno Riza si sveglia, si fa una doccia veloce, fa colazione, indossa la divisa, ricarica la pistola ed esce di casa per andare a lavoro. Per andare da Roy.


­64. Straying

Roy si è perso. Non sa dove andare. Si sente come quando poco più che ventenne, si era ritrovato catapultato nel deserto a combattere una guerra. Nel deserto la notte era limpida e lui non faticava a trovare la stella polare. Avrebbe bisogno ora di trovare la sua stella. Avrebbe bisogno di Riza lì con lui.


65. Departure

Sei giovane. Tanto giovane e non sai se un giorno ti sveglierai e guardandoti allo specchio scoprirai di essere diventato un vecchio. Sei alla stazione dei treni; devi partire per la guerra. Non c’è nessuno a salutarti. Tu vorresti tanto che la figlia del tuo maestro fosse lì con te mentre stai partendo e dici addio alla tua giovinezza.


66. Different roads

Ogni tanto ci pensi: se tuo padre non fosse morto così all’improvviso ti saresti arruolata comunque? Oppure avresti trascorso la vita nel paesino in cui eri nata, sposata al figlio del farmacista, madre di quattro figli? E Roy?  Le vostre strade si sarebbero incrociate comunque?


67. This time once again

Le risate riempiono l’aria. Risate piene di gioia e innocenza. Risate di bambina che supplicano «Ancora una volta. Più in alto, papà! Più in alto!». Le risate della tua – vostra bambina. Tua e di Riza.


68. Search

Ci sono persone che investono la loro intera vita nella ricerca dell’anima gemella. Alcune hanno successo, altre no. E poi ci sono Roy e Riza, che non hanno bisogno di cercarsi, perché sanno sempre come trovarsi.


69. Not know

Roy e la scienza. L’amore per la scienza l’ha spinto ad esplorare, a scoprire, ad affrontare l’ignoto. Ha smesso di credere nel mistero. Ma quello di Riza è un mistero fitto, impenetrabile e Roy è felice di non conoscerlo.


70. Share

Roy è figlio unico. Non ha mai dovuto condividere nulla con fratelli o sorelle. Ha sempre avuto una cameretta tutta per sé, un letto tutto per sé. Ora, come adulto, non gli dispiace condividere il suo letto con Riza.


71. Every once in a while

Una volta ogni tanto a Riza piace godersi il suo giorno libero in tranquillità: svegliarsi più tardi, vestirsi da signora, andare a pranzare fuori magari con un’amica, fare una passeggiata al parco con il suo cane. E ogni volta, in un modo o nell’altro, finisce per incontrare il Colonnello.


72. Insect repellent

Ma come diavolo ha fatto? Glielo aveva detto giusto cinque minuti fa: «La bottiglia sul tavolo: fai attenzione che è repellente per gli insetti, non è acqua!». Solo cinque minuti fa. Ed ora stanno correndo in ospedale: a suo marito servirà una lavanda gastrica!


73. Handmade

Usando l’alchimia a Roy basterebbe mezzo secondo, ma così sarebbe barare e Riza si merita di più. Riza meriterebbe sempre il meglio, soprattutto per il suo compleanno. Quindi Roy s’impegnerà per finire il suo regalo fatto a mano e sa che a Riza non importerà che sia bello.


74. First snow

Non nevica spesso a Central, ma quando capita tutti scendono in strada, colmi di stupore. Anche Riza, ragazza dell’Est che la neve non l’ha mai vista.


75. Someday

Un giorno ti sveglierai e saprai che tu e il Colonnello siete riusciti a portare a termine la vostra missione, siete riusciti a rendere la Nazione in posto migliore, più equo in cui vivere. Ma non è questo il giorno.


76. Telephone

Drin! Drin! Drin! Squilla il telefono e hai una folle paura di rispondere.

«Grazie per aver chiamato. Parla il suo fioraio preferito».

Sospiri di sollievo. È Roy.


77. Unsaid

Non vi dite molte cose voi due. Ma a cosa serve quando sono gli occhi a parlare?


78. Equal

Riza si è arruolata per inseguire il sogno di Roy, per sostenerlo, per stargli vicino. Ma anche per dimostrare a lui e al mondo intero che infondo Riza Hawkeye e Roy Mustang sono uguali.


79. Are you drunk?

Guarda perplessa l’orologio alla parete: le 23.55. Un po’ tardi per una telefonata. Ma di cosa si stupisce? Ha ricevuto telefonate anche ben più tardi, sempre e solo da lui. «Colonnello, per caso è ubriaco?».


80. Paradox

La vita è un paradosso. Non si ricorda dove l’ha sentita, ma più ci pensa, più Roy è convinto che quella breve sentenza assuma un valore di norma universale: che senso ha che la vita ti faccia innamorare ma poi la legge dell’uomo, la legge militare ti impedisca di sposare la persona che fa battere il tuo cuore?


81. Jealousy

Brutta bestia la gelosia. Tende gli agguati, come i ribelli nel deserto, ti tramortisce e ti lascia patire le pene dell’inferno in completa solitudine. Riza guarda Roy e la nuova soldatessa, fresca fresca di accademia e per la prima volta si sente colpita dalla gelosia.


82. More

«Cosa posso darti di più, amore mio? Sono solo un piccolo uomo. Senza di te non avrei percorso nemmeno metà della strada che ho fatto».

«Dammi il tuo cuore. Saprò prendermene cura».


83. With three years' eyes

Roy invidia tanto la meraviglia, lo stupore che pervade gli occhi dei bambini di tre anni quando vedono qualcosa di nuovo. Vorrebbe poter vedere con quegli occhi di tanto di tanto, vorrebbe la loro trasparenza. Ma i suoi occhi hanno visto troppo in una volta sola. L’unica cosa ancora in grado di stupirlo è Riza.


84. Things left undone

La lama scivola sul collo. Non sente nemmeno dolore. A pervaderla è un’ondata di consapevolezza e quella sì che fa male: Riza sta morendo e ci sono così tante cose che non ha detto, che non ha fatto, che non ha finito. Prima fra tutte la sua lealtà per il Colonnello.


85. Parents

Entrare nell’esercito comporta delle rinunce. L’hai sempre saputo, l’hai accettato. Però, Riza, non puoi proprio permettere all’amarezza di non scorrerti nelle vene nel vedere una mamma spingere una carrozzina. Tu non sarai mai una madre. Non potrai mai costruire una famiglia con l’uomo che ami.


86. Unconscious

Stupido! Stupido! Stupido! Una parola di troppo e sei riuscito a far soffrire Riza. Non volevi, è stato inconsapevole. Lo so. Ma l’hai comunque ferita. Ora corri da lei! Corri, Roy, e vatti a scusare!


87. Change

Qualcosa è cambiato in Riza. Nuovo taglio di capelli? Vestito nuovo? No, è qualcosa di diverso, più emotivo, quasi spirituale.

«Roy, aspetto un bambino».


88. Point of view

«Roy, smettila! Non fare il bambino!»

«Io non faccio il bambino. Dico solo che è tutta una questione di punti di vista. Secondo il mio punto di vista ho ragione io.»

«Va bene, tesoro. Hai ragione tu. Ora possiamo farla finita?»


89. Parting gift

Il vecchio melo nel giardino di casa Hawkeye ha dato il primo frutto. Roy con destrezza si arrampica sui rami per coglierlo. Una volta sceso lo taglia a metà con il temperino e ne porge un pezzo a Riza.


90. I want to have...

Le compagnette di scuola sono proprio pedanti. «Quando sarò grande voglio un marito ricco e bello, che mi compri tanti vestiti e gioielli».

Riza invece pensa «Io vorrei un marito che mi ami».


91. Control

Mantieni il controllo, Roy. Mantieni il controllo. Ma quello lì ha appena abbracciato Riza.

«Fatti da parte, tenente. Sta sera sento il fuoco esplodere in me!».

Come non detto.


92. Kiss

Tutto ha sempre inizio nello stesso semplice modo: con un bacio. Così era iniziata la storia di Riza  e Roy: con un semplice bacio sulla guancia e la promessa di rivedersi.


93. A place to return to

Non tutti sono uomini fortunati come Roy Mustang: non tutti dopo aver combattuto una guerra, aver preso parte ad un colpo di Stato sono ancora vivi; non tutti hanno una compagna fedele e così leale da aver giurato di seguirti fino all’inferno; non tutti hanno un posto cui fare ritorno.


94. Let's go

Piove e fa freddo. Non fuori, nel mondo, ma nel tuo cuore. Non sai quanto sei rimasto davanti alla lapide del tuo migliore amico, ma sai che per tutto il tempo Riza è rimasta alla tue spalle. Lei sa che senti freddo e ti allunga il cappotto. Non ti dice molto, solo «Andiamo» e ti allontani.


95. Implicit rules

La loro relazione ha delle regole implicite: niente baci, abbracci e altre smancerie in pubblico, niente allusioni, professionalità sul lavoro e tenerezza a casa. Certe volte, però, è bello infrangerle queste regole.


96. Secret

Riza è brava a custodire i segreti, per questo suo padre le ha affidato le sue ricerche. Ma Roy mai aveva pensato che il suo maestro avesse letteralmente impresso sulla schiena della figlia il segreto di una vita.


97. Don't forget

Il Maggiore Mustang li sogna tutte le notti: gli uomini che ha ucciso. Gli gridano «Non dimenticare» e lui non lo farà, anche dopo aver trovato conforto tra le braccia di Riza.


98. 'I'm home'

Apre la porta. Il cane corre ai suoi piedi. C’è qualcuno in cucina. Sente il profumo della cena. «Sono a casa».


99. Confession

«Non l’ho mai confessato a nessuno, Riza. Tu sarai l’unica a saperlo. Ma devi promettermi di non dirlo a nessuno».

«Ma certo».

«Beh, ecco… Io non so nuotare».

«Non l’avrei davvero mai immaginato, Roy».


100. Well, let's hurry over there

È luglio. Fa caldo. Nessuno a voglia di lavorare. Riza è andata in armeria. Roy può tirare un sospiro, sbottonarsi i primi bottoni della camicia, rilassarsi sulla sedia; ma dura poco.

«Beh, sbrighiamoci qui! C’è del lavoro da fare!».

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: MusaTalia