Libri > La ragazza drago
Segui la storia  |       
Autore: Nephilim13    16/09/2013    3 recensioni
Cosa succederebbe se i draghi non fossero cinque, ma sei?
Rebel si è incarnata tramite l'occhio della mente in un'umana per dare una mano ai suoi amici Guardiani nell'ultima battaglia contro Nidhoggr, il fratello di Thuban. Come la prenderanno i Draconiani e il professore?
Dal quarto libro, I gemelli di Kuma.
Dal testo:
Sofia aprì le palpebre e non riuscì a credere a ciò che i propri occhi stavano guardando. La ragazza emanava luce da tutti i pori. Le ali che le spuntavano dalla schiena erano semplicemente uno spettacolo unico. Erano bianche, grandi e maestose. E non erano squamose, come tutte le loro ali, bensì erano ricoperte di piume, come quelle degli angeli. All'improvviso una parola esplose nella mente di Sofia: Rebel!
Genere: Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Chiuse la porta alle sue spalle e si lasciò ricadere contro di essa, mentre calde lacrime le rigavano le guance. Sentì il tonfo del suo sedere che cadeva sul parquet e il rumore del suo corpo che strusciava contro la porta. Ma che cavolo aveva fatto di male per meritarsi questo? Ripensò al combattimento di poco prima; lei non era così coraggiosa, era stato il drago dentro di lei a parlare, ad agire.
Lei aveva persino paura di fare un tuffo da bordo piscina per paura di scivolare, figuriamoci affrontare un'arpia o come diavolo si chiamavano quegli esseri. Si coprì il viso con le mani e scosse la testa, pensando di non appartenere a questa vita. Questa vita di coraggio, combattimenti, lotte per il bene. Non era il suo posto. Magari era il posto di Tristan, non il suo.
- Non essere sciocca, Beth. - le disse il drago dentro di lei.
- Che devo fare? - sussurrò lei di rimando.  - Non voglio soffrire ancora, non più.
- Ascolta il tuo istinto, e non succederà nulla di male. - Pausa. - Non lascerò che succeda niente. Nè a te né agli altri ragazzi, capito?
Annuì, poi come per automotivarsi, mormorò un sì poco convinto. Strinse le ginocchia al petto e vi poggiò la fronte sopra, desiderando di restare in quella posizione fin quando tutto quello che stava succedendo non si fosse rivelato un sogno.
Una folata di vento le investì le braccia scoperte, facendole venire la pelle d'oca. Alzò il viso, e vide che la finestra era spalancata. La tenda si muoveva a ritmo del vento, producendo un gioco di luce sulla parete opposta. Beth si sollevò mentre ogni singolo nervo del suo corpo le gridava di stare in allerta. Si avvicinò alla finestra e la chiuse velocemente. Il cuore le batteva furiosamente, tanto che pensava potesse saltare fuori dal petto ed andarsene in giro a cantare e fischiettare. Fece un passo indietro ed un altro ancora, poi si voltò. Gridò. O almeno pensò di averlo fatto, visto che sentiva la voce bloccata in gola. Davanti a lei, una Nida con le braccia incrociate. Indossava un vestito rosso e lungo fino alle caviglie di seta, ed osservava con sguardo divertito la ragazza. Beth sentì il suo Occhio della Mente riscaldarsi, segno che Rebel stava prendendo il sopravvento sul suo corpo.
- Smettila, ragazzina. - disse Nida, aggirandosi per la camera e fermandosi davanti alla
finestra. Erano vicinissime, e se avesse voluto avrebbe potuto uccidere Beth tranquillamente.
Ma non fu ciò che fece.
- Sono qui per farvi una proposta. - annunciò in tono piatto.
- Che tipo di proposta? - rispose Beth con una voce che non le apparteneva.
- Semplice. Voi Draconiani mi offrite protezione da Nidhoggr, io in cambio vi dico dove tiene prigioniera la ragazza e come liberarla. - Scrollò le spalle. - E' una proposta equa.
- Quale ragazza? - chiese Beth, anche se la risposta la conosceva.
- La Draconiana di Kuma. - Fece una pausa. - Chloe.

Fabio guardò Beth allontanarsi con occhi accusatori. Quei capelli biondi facevano riemergere in lui vecchi ricordi che dovevano restare sepolti, non tornare in superficie. Troppo dolore, ricordare. Per tanti anni aveva vissuto cercando di non pensarci, di non pensare a sua madre, alla sua morte. Ma ogni cosa in quella ragazza faceva andare a puttane tutto ciò per cui lui aveva duramente lavorato.
- Molto delicato, Fabio. - commentò Lidja, che nel frattempo non aveva smesso di fissarlo
con uno sguardo di fuoco. Lui la ignorò. Notò che Tristan non faceva commenti: evidentemente lo stava maledicendo in tutte le lingue per aver fatto scappar via così la sua ragazza, ma non aveva il coraggio di ammetterlo. Beh, non era colpa sua se la sua fidanzata scatenava in lui quella reazione.
- Ma che ti è passato per la testa? - continuò la ragazza. Sembrava fosse l'unica, oltre a Sofia,
capace di rifilargli una ramanzina coi fiocchi.
- Quello che mi passa per la testa non è affar tuo.
- Smettila di essere così! - gridò Sofia. Fabio la guardò: i suoi capelli rossi si abbinavano
perfettamente al colore della sua pelle: paonazza per il furore. - Quella ragazza non ti ha fatto niente! Anche tu hai perso tua madre, o mi sbaglio?
- Sofia! - gridò il professore, scandalizzato quanto Fabio di quell'improvvisa reazione.
Sofia scosse la testa, facendo sobbalzare i lunghi riccioli. Fabio reprimette l'impulso di giocherellarci ed annusare il profumo dei suoi capelli.
- D'accordo che sei arrabbiata... - intervenne Karl, che fu interrotto da Lidja.
- Ha tutti i diritti di esserlo, Karl.
Fabio guardò nuovamente Sofia; teneva le mani intrecciate in grembo e guardava corrucciata il soffitto.
- Sofia, tutto bene? - chiese Schlafen alla ragazza. Lei non rispose.
- Sofia? - la richiamò Lidja. Sofia alzò una mano facendo segno di aspettare.
Si alzò. - Ho un brutto presentimento. Saliamo al piano di sopra.
- Forse è meglio non disturbare Beth... - cominciò Gillian, cauta.
- E' proprio su di lei il cattivo presentimento. - rispose fredda la ragazza.
Detto questo, i Draconiani, Gillian, Tristan e il professore si avviarono al piano di sopra. 

Author's corner
Hello to everybody!
Ok, non speditemi da Nidhoggr per la pietosa lunghezza del capitolo e per 
l'enooorme ritardo ad aggiornare. Ma non avevo proprio idee sul come continuare la storia.
Ho un vuoto totale LOL. Ok, ovviamente ringrazio i recensori,
i lettori silenziosi e quelli che hanno inserito la mia storia 
nelle preferite/ ricordate / seguite.
Prometto che il prossimo lo faccio lungo lungo. e.e
Ditemi che ne pensate, per me è importante, vi prego!
Bacioni!

N13

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: Nephilim13