Serie TV > Xena
Segui la storia  |       
Autore: RedDragon    21/03/2008    2 recensioni
Si trovava lì, in quel luogo indefinibile, ormai privo di ogni suono che non fosse il suo respiro spezzato.
Sola...
Cosa sarebbe accaduto se Xena avesse realmente ucciso Gabrielle mentre sono ad Illusia? La guerriera sarebbe stata capace di accettare la morte della compagna avvenuta per mano sua? Come avrebbe reagito a quella perdita?
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yuri | Personaggi: Gabrielle, Xena
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Don

Don't leave me in all this pain

Don't leave me out in the rain

Come back and bring back my smile

Come and take these tears away

I need your arms to hold me now

The nights are so unkind

Bring back those nights when I held you beside me

Unbreak my heart…

(Unbreak My Heart, Toni Braxton)

.

.

Cap.2

.

Ephiny osservava incredula la pira bruciare, Joxer è accanto a lei ma è come se non ci fosse. È perso nel suo mondo, un mondo dove la donna che ama è ancora viva e dove continuano a fare gruppo, insieme a combattere, ridere, divertirsi…

Non piange, non ha più lacrime da versare e poi sa che sarebbe inutile. Solo un profondo vuoto l’avvolge, così come il canto delle amazzoni che sale al ritmo con i tamburi.

Si volta, non può più guardare lo spettacolo pietoso del suo corpo che brucia.

È un codardo, lo sa, lo ha sempre saputo, come lo sapeva lei che non lo ha mai disprezzato o allontanato, ma lo ha sempre rispettato, gli ha sempre voluto bene. Erano amici.

Già, amici. Solo amici…

In fondo al suo cuore la speranza che i loro sentimenti potessero evolversi fino a maturare a tal punto da dargli anche una sola possibilità con il bardo, non era mai morta. Anzi, era andata sempre crescendo, insieme a quella fanciulla che si trasformava in una donna consapevole di se stessa, ma non del potere che esercitava sulle persone.

Riusciva ad incantare tutti, con le sue parole, con il suo sorriso, con quello sguardo infinitamente morbido.

Anche Xena, l’impassibile principessa guerriera, ha dovuto arrendersi a quella figuretta angelica e chiacchierona che allietava i loro viaggi narrando leggende con maestria ed enfasi. E contro di lei nessuno più aveva la benché minima possibilità di fare breccia nel cuore della poetessa di Potidea.

Si appartenevano. E basta.

Era una cosa che lui, nella sua semplicità, non riusciva a comprendere nella sua pienezza, ma non poteva far altro che accettarla.

Neppure in quel momento dubitava dei loro sentimenti. Era un qualcosa che andava oltre, oltre a qualunque cosa umanamente concepibile.

.

«Domani partirò alla ricerca di Xena.» annunciò Ephiny rivolta al giovane.

«Sei certa di quello che stai per fare?»

L’amazzone strinse i pugni cercando di contenere la rabbia. «Certo! Io voglio la mia vendetta. E non saranno le tue parole a fermarmi.»

Joxer annuì. «Lo so. Ma continuo a pensare che questa non sia la scelta migliore. Xena…»

«Xena ha ucciso Gabrielle! Come fai a difenderla! È assurdo, credevo che tu l’amassi…» si asciugò frettolosamente una guancia.

L’uomo abbassa lo sguardo, quando lo rialza è lucido e serio. L’amazzone ne rimane colpita.

«Proprio perché la amo ti dico questo… e lo sai anche tu.»

«Ma io sono un’amazzone! E mi comporterò come tale, vendicando la morte della mia principessa, e della… mia migliore amica.»

«Capisco… Beh, allora buon viaggio.» non tenta neppure di nascondere il tono aspro della voce. Si allontana di alcuni passi, ma la voce di Ephiny lo blocca.

«Joxer, aspetta. Tu dove andrai?» chiese con dolcezza, preoccupata per la sorte dell’amico. Capisce fin troppo bene il suo stato d’animo.

«Andrò dalla sua famiglia, a Potidea. Qualcuno deve avvisarli.»

Già, la sua famiglia. Perché non ho pensato a loro…?

«Allora le nostre strade si dividono.»

L’uomo annuisce, e si allontana rapidamente, mentre le lacrime tornano a segnare i suoi tratti.

..

Xena cammina lenta lungo il corridoio impolverato del tempio. I suoi passi sono precisi e silenziosi, e i suoi occhi scrutano ogni singolo sbuffo di polvere con attenzione.

Il cuore le tamburella nel petto troppo velocemente, ha una brutta sensazione che si miscela inesorabilmente con la certezza di star commettendo un errore dietro l’altro. E a lei questo non è mai capitato, mai in tutta la sua vita!

Entra nella sala principale del tempio del dio della guerra. Alcune lanterne illuminano l’ambiente scuro adornato da armi affilate e dai suoi vessilli di morte.

«Sapevo che saresti venuta.»

La voce del dio risuona compiaciuta mentre si mostra agli occhi della guerriera in un lampo argentino.

«Cosa accadrà esattamente quando saremo al cospetto delle parche?» chiede risoluta.

Ares abbozza un sorriso. «Nulla di cui preoccuparsi. Tranquilla, non ricorderai nulla di questa vita.» afferma mentre si avvicina a Xena con il passo di un predatore che scruta la sua preda.

«Non ricorderò nulla…?» i suoi occhi cerulei si velano per un secondo.

Gabrielle…

«Quello che non conosci non può farti soffrire…» mormora la divinità ad un soffio dal suo orecchio.

«… e non farà soffrire lei.»

Xena chiude gli occhi soppesando le parole di Ares, cercando di non lasciarsi distrarre dalla presenza imponente del dio e dalle sue parole.

Ma la lucidità ha abbandonato da giorni la sua mente, tutto ciò a cui riesce a pensare è Gabrielle, e i sensi di colpa per averla trascinata lungo quel sentiero fatto di morte.

L’ho strappata alla sua famiglia, al suo sposo, alla… sua vita.

È tempo che aggiusti le cose e le restituisca la vita che era destinata a vivere.

..

La guerriera annuisce, cercando di fermare le lacrime. Non avrebbe dato al dio anche questa soddisfazione!

«Va bene.»

Le labbra di Ares si stirano all’insù in un sorriso estremamente soddisfatto.

Le tende galante la mano. «Andiamo, allora.»

Con un ultimo sospiro Xena si aggrappa al suo braccio per poi sparire in uno scintillio sinistro.

..

..

Continua…

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Xena / Vai alla pagina dell'autore: RedDragon