Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: rupertinasora    22/03/2008    4 recensioni
La storia della famiglia Weasley alla fine della battaglia con il Signore Oscuro. George è rammaricato dalla perdita del fratello e non riesce a sorridere. Riusciranno i familiari, soprattutto Ginny, a ridargli il sorriso?
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
scambio culturale

- Cap 5-

La vera fine. Un nuovo inizio.

 

 

 

Stavo osservando George.

Qualcosa era cambiato in lui.

Erano giorni che non usciva dalla sua camera, e finalmente l'aveva fatto.

Era sceso sempre con quella sua aria triste che gli aleggiava attorno, ma aveva sorriso quando mi aveva visto.

Aveva sorriso!

E aveva mangiato un po'.

Un buon inizio direi.

Stavo seduta sul prato, abbracciata ad Harry. Accanto a me, Ron e Hermione discutevano su cosa potesse essere preso a George.

- Ragazzi- dissi piano, attenta a non farmi sentire dal ragazzo che stava in piedi in un angolo del giardino a contemplare il cielo - sono stata molto dura l'altra volta...-

Mi rattristai al solo pensiero.

Harry mi strinse a sè e mi baciò il collo.

- Ginny, non rattristarti. Sei stata dura, è vero, ma qualche cambiamento l'abbiamo visto, non trovi?-

- Ma sì, Ginny...- disse Hermione, allungando il braccio e poggiando una mano sul mio ginocchio.

- Non preoccuparti- continuò Ron.

Sorrisi a tutti e tre e abbracciai, gettandogli le braccia al collo, Harry.

Rimanemmo poi ad osservare George.

Una farfallina colorata gli si avvicinò e lui allungò una mano.

Quella girò più volte per poi posarvisi. Spiccò quasi subito dopo il volo. George la seguì con lo sguardo. Si girò e vide che noi lo osservavamo.

Aveva le labbra rivolte verso il basso. Gli occhi però erano puliti, non più lucidi, rossi, gonfi.

Gli sorrisi, e suppongo che lo fecero anche gli altri.

Alzò un lato delle labbra e poi l'altro.

Si avvicinò a noi e si sedette accanto a noi, senza dire nulla.

Lo seguimmo con lo sguardo.

Mi allontanai da Harry e mi avvicinai gattonando. Gli passai una mano tra i capelli.

- Come va oggi?- chiesi tranquilla.

- Meglio.- rispose.

Prendemmo a parlare del futuro, di cosa avremmo fatto dopo, a inizio dell'anno scolastico.

Erano stati istituiti corsi di recupero per chi avesse perso degli anni a scuola a settembre, che si sarebbero tenuti nelle librerie e biblioteche di Diagon Alley.

Io, dissi, sarei tornata normalmente a scuola.

George strinse i denti.

-Io continuerò il mio lavoro nel negozio. So che Fred avrebbe fatto lo stesso.- disse sicuro.

I miei occhi si riempirono di lacrime.

- Oh George...- l'abbracciai forte.

Stava tornando il mio George, il ragazzo estroverso che era sempre stato. Lo sapevo, sarebbe tornato. Non presto, ma questo non m'importava affatto.

Forse aveva capito che Fred in realtà non era affatto morto, ma vivo dentro di noi.

Perchè un uomo non muore mai veramente se c'è qualcuno che gli permette di vivere col suo solo ricordo.

Harry l'aveva imparato a suo tempo. Avevamo imparato tutti noi, tutti i Weasley. E ora aveva imparato anche George.

 

Quella sera cenammo tutti assieme, con Harry e Hermione. Vennero anche Charlie, Bill e Fleur con la loro piccola figlioletta, Victoire.

Tutti sorridevamo.

Vedevo mamma e papà che si scambiavano occhiate fiere tra di loro.

I loro piccoli bambini erano cresciuti. E anche se non erano più in sette, la famiglia si era allargata.

Dopo qualche anno ci saremmo sposati tutti, e quel che fu, è ancora. Ma meno triste il suo ricordo.

George si sposò con Angelina, la sua compagna di squadra ad Hogwarts.

E suo figlio si chiama Fred.

 

***

E con questo capitolo si conclude qui questa fan fiction dedicata alla morte di Fred.

Davvero ringrazio chi, anche se non ha commentato, ha letto. Mi ha fatto sentire tranquilla. Mi ha dato la forza di continuare. E ringrazio, non finirò di farlo, chi ha commentato: lilla4eve, gardenia, Maglodra, _Sweet_Angel_, mara_star.

Dedico questa fan fic, lo so che è strano che la dedico alla fine, ma solo ora che è finita ho il coraggio di farlo, a mio nonno, che è morto quest'estate. Spero che gli sia piaciuta, perchè sono convinta che lui sapeva già tutto. Che l'avrei scritta, e che l'avrei fatto mentre pensavo a lui. Mi sono calata in quel dolore che non volevo rivivere, ma che mi ha dato la forza di andare avanti.

Un'ultima cosa. Il primo capitolo si chiama "Epilogo" non perchè abbia sbagliato a scrivere, ma perchè era "l'epilogo" della vita di Fred. Lui era morto. I Weasley, soprattutto George, hanno vissuto un periodo di transizione che doveva chiudersi con la morte del gemello e viverne un altro continuando a vivere. Morire per vivere.

Grazie ancora.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rupertinasora