Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Dreaming Ferret    22/03/2008    6 recensioni
Sentimenti, emozioni, valori. Semplici da dire, ma così difficili da capire e interpretare. Ecco quindi una piccola raccolta per imparare a usarli. Con esempi "concessi" (a loro insaputa) dai ninja di sempre, alle prese con le loro peripezie estive.
7. Fragment of Crazieness - Frammento di Pazzia [Certo, fu solo una coincidenza che tutte e cinque le ragazze gridarono insieme l’avvistamento della stella cadente, ma loro vollero vederci un po’ di più di una semplice coincidenza: quello era il segno che la loro amicizia sarebbe stata eterna.]
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
pazzia

[FRAGMENT OF CRAZIENESS]


***********

Certo, la festa del villaggio era bella, però…però, cavolo, stava diventando abbastanza noiosa!
Ridacchiò, portandosi una mano alla bocca, pensando a quanto, per una volta, sarebbe stato d’accordo con lei Shikamaru.
Scese dei gradini in pietra, abbandonando lo spiazzo dove la festa si stava svolgendo. Attraversò il villaggio, fino ad arrivare al suo cottage. Prese uno degli asciugamani stesi ad asciugare per tutto il pomeriggio, caricandoselo in spalla.
Entrò poi un attimo in casa: bevve un bicchiere di the fresco, visto il caldo che faceva, nonostante fosse mezzanotte passata, poi chiuse la porta dietro di sé, mettendosi in tasca le chiavi.
- Ehi, Ino! -
- Temari…! Non mi aspettavo di vederti qui…mi sono presa uno spavento…! - ammise la biondina, ridendo
- Beh…come mai te ne sei andata? Eppure mi hai sempre detto che vai matta per le feste… -
- Non prenderlo come un comportamento alla Shikamaru…ma quella festa era una vera noia…! -
- Cavolo…sei sicura di essere in te…?! Noia e festa nella stessa frase…Sembra strano sentirlo dire da te…! -
Le due amiche scoppiarono a ridere, quando a Ino venne in mente una cosa.
- Temari…ma Shikamaru? Dov’è? avete già litigato…? - aggiunse, scherzosamente
- Già litigato? Al massimo abbiamo appena smesso di litigare… - sospirò, facendo come per compatire il ragazzo - No, per ora nessuna crisi; è si è solo fermato a bere qualcosa al bar con Kiba e Naruto.
- Oh…capisco…e Hinata? È con loro? -
- No no…è in fondo alla via che ci aspetta con Sakura e Tenten -
- E dove state andando di bello? - chiese curiosa Ino
- In spiaggia…con te… -
- Scusa…? -
- Beh, ti abbiamo vista scappare via dalla festa, così ti abbiamo seguito…e dopo che ti abbiamo visto prendere l’asciugamano abbiamo dedotto che stessi andando in spiaggia… -
- Ah-ah…e così mi stavate pedinando… -
- Mmmh…diciamo di sì…ma lo stavamo facendo per te, sai…? Non possiamo mica lasciarti andare da sola in spiaggia di notte… - disse sarcastica Temari
- … -
- Lo ammetto, anche noi ci stavamo annoiando alla festa… -

Le cinque ragazze camminavano scalze sulla sabbia fredda, in silenzio, ascoltando solo il rumore del mare.
Stesero l’asciugamano di Ino, accomodandosi per bene, stando attente a lasciare un angolino per tutte.
Il cielo era limpido e le stelle sembravano infinite.
Com’era rilassante starsene in riva al mare, col naso all’insù, alla ricerca di una stella cadente…
- Eccola! -
Certo, fu solo una coincidenza che tutte e cinque le ragazze gridarono insieme l’avvistamento della stella cadente, ma, loro, vollero vederci un po’ di più di una semplice coincidenza: quello era il segno che la loro amicizia sarebbe stata eterna.
- Ragazze…vado a sgranchirmi un attimo le gambe in riva al mare…così vedo anche se è proprio vero che l’acqua del mare, di notte, è più calda… -
Sakura si alzò, avvicinandosi alla riva: immerse nell’acqua la punta del piede, per qualche secondo.
Sulla spiaggia, ancora sedute, Temari e Ino guardavano l’amica curiose: Ino sussurrò qualcosa all’orecchio dell’amica che, all’inizio, assunse un espressione perplessa, poi però, ridacchiò.
- Sì, beh…non è così gelata come mi aspettavo, però… -
Ma la rosa non fece nemmeno in tempo a finire la frase che, da dietro, arrivarono due fulmini biondi in corsa che, ancora completamente vestiti, si buttarono in acqua.
Ma cosa era saltato in mente a quelle due…?!
Sakura restò letteralmente senza parole, così come Hinata e Tenten. Quest’ultima, però, vedendo Sakura in piedi, vicino all’acqua, non seppe resistere alla tentazione: si alzò, prese la rincorsa e…in un batter d’occhio anche Sakura si ritrovò in mare, così come Tenten.
- Ma è gelata…! Come fate a restare dentro?! - la rosa batteva i denti dal freddo, eppure, scoppiò in una risata che contagiò anche le altre
Le quattro ragazze, in acqua, ridevano a crepapelle: qualcosa, però…c’era qualcosa che mancava.

Beh, più che qualcosa, era qualcuno che mancava: uscirono di corsa dall’acqua e Hinata, che aveva già capito cosa stavano per fare, tentò di scappare, ma inutilmente. Ormai, anche lei, completamente vestita, naturalmente, finì in acqua.
- Ragazze…siamo pazze! -
- Wow, Ino! Sei riuscita a fare anche una rima…! - la canzonò Tenten
- R-Ragazze - interruppe Hinata, esitante -ma dopo…dopo come facciamo…come facciamo a uscire tutte…tutte bagnate…? -
- … -
Temari ruppe il silenzio che era caduto.
- Facile, ci faremo soccorrere dai nostri “cavalieri”, no…?! -
- E come? I cellulari sono sulla spiaggia… - Tenten osservò giustamente
- Oh, beh…vuol dire che aspetteremo che ci vengano a salvare… -

Nel frattempo, i “cavalieri”, alla ricerca delle loro fanciulle, furono attirati dalle risa che provenivano dalla spiaggia.
Velocemente, arrivarono in riva al mare, dove videro le ragazze immerse nell’acqua, completamente vestite: pazze, pensarono…con un sorriso ebete sulla faccia, però.
Inutile dire, comunque, che, dopo nemmeno due minuti, anche i ragazzi furono buttati in acqua.
Quella sera, tutti sembravano diventati pazzi. O meglio, pazzamente felici.
Quella sera, una massa di ragazzi pazzamente felici si divertiva in acqua, senza pensare al domani. Già, perché il giorno dopo si sarebbero presi sicuramente un fastidioso raffreddore. Tutti tranne uno: Gaara. Gaara, che per tutta la sera non si fece vivo, evitando di fare quella pazzia: eppure, proprio da lui venne la sorpresa più grande di tutta la serata: il rosso, sul lungomare, era mano nella mano con una ragazza…
Temari non riusciva a crederci: suo fratello aveva finalmente trovato una ragazza…!
Si trattenne dall’impulso di corrergli incontro per abbracciarlo: meglio non infastidirlo, visto il suo caratterino…!
Meno buon senso ebbe però Kankuro: la sorella vide il fratello correre verso la neo-coppietta, ma, quando fu vicino, fece una cosa che non avrebbe mai dovuto fare…spingere in acqua Gaara non fu certo saggio.
Ecco, in effetti, fu quella la pazzia più grande della serata.

***********

Frammento di Pazzia

Uso: il Frammento di Pazzia deve essere usato sempre responsabilmente.
Deve essere utilizzato poco volte: piccole dosi somministrate a lunghi intervalli l’una dall’altra.
Un uso corretto del frammento è sempre consigliato: usarne troppo potrebbe portare a ferire sia sé stesso che gli altri.

Risultato: il soggetto si sentirà subito più libero.
Il Frammento di Pazzia, infatti, ha la capacità di far sentire il soggetto libero da qualsiasi vincolo e euforico.

-----------> secret ending dopo i titoli di coda

...ovvero il mio spazio, lo spazio dell'autrice...

innanzitutto, i personaggi di Naruto non mi appartengono, ma sono proprietà di Masashi Kishimoto.

Miei carissimi lettori (sperando riaverne ancora qualcuno dopo aver abbandonato per così tanto tempo questa fic…)…! Mi vergogno per il vergognoso ritardo con cui ho aggiornato la fic…! Scusatemi, veramente: un po’ perché avevo perso l’ispirazione (ah, l’ispirazione…! Quando non c’è sono guai…), un po’ per la perenne Shika-mode e un po’ per i problemi con PC e linea non sono riuscita a scrivere più niente…
Ma ora eccomi qui, con un nuovo capitolo! Spero vi sia piaciuto e non abbia deluso le vostre aspettative visto l’enorme tempo che avete dovuto attendere prima di leggere un altro capitolo…!

Ma ora passiamo ai ringraziamenti per i commenti che mi avete lasciato allo scorso capitolo. Un BIG THANX a:
celiane4ever: già già, Shika non ha ancora capito come prenderle le donne…XD per la nejiten tranquilla: comparirà sicuramente in altre fic! Grazie del commento!
Lily_90: già, loro sono tanto teneri…! Aww…ma anche così pazzi insieme…XD sono una coppia fantastica! Scusa se ho aggiornato così tardi…spero comunque che tu abbia apprezzato anche questo capitolo!
bambi88: wow…sentirmi dire proprio da te in persono che la mia shikatema è perfetta è…WOW. Seriamente, sentirmi dire così da te, te che per me sei la scrittrice shikatema per eccellenza, è un vero onore…! Grazie mille veramente! Spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo!
LalyBlackangel: sìììììììììì…! Shikatema rulez…! Scusa se ho aggiornato solo ora…spero non ti sia venuta la muffa nell’attesa del nuovo capitolo XD…! Apparte, grazie per il tuo commento!
Secchan: grazie mille dei complimenti! Sono veramente felice che il frammento di libertà ti sia piaciuto…e che ti piaccia la shikatema ^^”! cavolo, io un mito? Ma grazie…! T_T mi commuovi dicendo così…mi fa veramente un immenso piacere che questa fic ti piaccia così tanto! Scusami per l’attesa…ma ecco a te il nuovo capitolo…!
_Rael_89: padroncina mia…! Uff…quando finalmente il mio PC si riprende, il tuo parte… non è giusto…! Questa è pura ingiustizia…! Vabbè, Raelinuccia, in un modo o nell’altro ci sentiamo…grazie del commento e dei complimenti…! Ma quanto è vecchio il tuo commento…! Non ci eravamo scambiate ancora i contatti…O.O ciò mi fa capire che è veramente da TROPPO tempo che non aggiorno…é.è…scusaaaaaaaa! comunque, grazie anche te, Rael, di aver aspettato…!
Eaglestar: grazie della recensione! Purtroppo sono io quella non puntuale qui…scusa se ti ho fatto aspettare così tanto…! Ed ecco che in questo capitolo fa la sua entrata in scena Gaara! Ma non preoccuparti…comparirà anche nei capitoli successivi!
…che hanno lasciato una commentuccio a Fragments of Freedom!

>!>!>!> Giusto! Volevo dirvi…se volete suggerirmi qualche frammento che vi piacerebbe che scrivessi (chenneso…tipo frammento di gioia, piuttosto che frammento di serenità...o, boh, frammento di desiderio o di ammirazione...capito, no? =) ) non esitate a dirmelo, io farò il possibile per accontentarvi…! Stesso discorso per le coppie…c’è qualche coppia di cui ho trattato che vorreste rivedere in qualche altro capitolo? Vorreste vedere (o rivedere) il vostro personaggio preferito in questa raccolta? Naturalmente, fatevi avanti, cari lettori!

Beh, detto ciò, un grazie in anticipo a tutti quelli che hanno letto, e uno ancora più grande a quelli che mi lasceranno una recensione…un commentuccio, anche piccolo piccolo, mi fa veramente sempre tanto piacere! =3

Salutissimi!
furetta

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dreaming Ferret