Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: marty_always    19/09/2013    1 recensioni
Kate salutò, per quella che sarebbe stata l’ultima volta, Rick e il loro figlio di 4 anni, Matthew; per partire per un’operazione con l’FBI.
-Ciao ometto,la mamma deve partire, ma torna presto e ti porta un bellissimo regalo!
-Me lo prometti mamma?
-Certo tesoro! Dai vai a cambiarti mentre saluto papà! – Dopo averle dato un bacio, il piccolo scomparve in camera sua.
-Rick, mi raccomando, vorrei non tornare a casa e non trovare più niente….ci siamo intesi? E…non fargli mangiare troppa Nutella... non voglio mica che gli venga la pancetta come a suo padre! – dice scherzando Beckett.
-Si signore – risponde Castle. Poi l’attirò a se per un lungo bacio. – Mi raccomando Kate, stai attenta! E preparati perché quando torni dobbiamo fare un po’ di ginnastica per mandare giù la mia “pancetta”! – dice ammiccando e toccandosi la pancia. Un ultimo bacio ai suoi due uomini ed uscì di casa.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Credo proprio di si ed infatti è proprio per questo che sono qui! Vedi…sono riuscita ad andare avanti in questi mesi perché stando così vicini, ma allo stesso tempo così lontano da voi; assistere alla crescita di Matthew, mi ha dato la forza per continuare.
Ma ora non mi basta più!
Mi mancano gli abbracci.
I baci. 
Gli occhi di Rick.
Mi manca il suo profumo.
Mi manca sentire mio figlio urlare “mamma” e rincorrere quella peste per tutta casa.
Mi manca la mia famiglia... il Distretto.
Solo che non so se Rick sarà disposto a perdonarmi… ancora. – Dice la detective con lo sguardo basso.
-Kate..- prosegue Lanie prendendole una mano. - non ho mai visto una coppia bella come te e Rick!
Il vostro amore è vero e riesce a superare qualsiasi difficoltà. Dovresti averlo capito dopo averci impiegato 4 anni per dirgli ciò che provavi.
Castle ti ha aspettata, aiutata, confortata e amata…ed è questo che conta! 
Lui ti ama ancora! E tu lo sai! Sennò non avresti ancora al dito quel cerchio d’oro! –

Guardo il mio dito.
E’ vero! Non devo aver paura.
Non questa volta!
Guardo Lanie. Convinta di quello che sto per dire esclamo:
-Hai ragione Lanie! E’ ora di tornare. Io rivoglio la mia vita!

-Bene Kate, questo era quello che volevo sentire! – Dice la dottoressa soddisfatta. - Ho già in mente come possiamo fare.

Sabato sarebbe stato il primo anno dalla scomparsa di Beckett e, sarebbe stato quello il giorno in cui la detective sarebbe tornata!


Tutto è pronto. 
Tutti sono seduti al proprio posto intorno al tavolo.
Ci sono Kevin e Jenny con la loro splendida bambina. Javier e Lanie. Martha seduta vicino ad Alexis e Jim e, anche la Gates. Infine ci sono Matthew e Rick, seduti uno di fronte all’altro, separati da una sedia vuota a capotavola. 
La sedia di Kate.

L’aria che si respira non è delle migliori. 
Tutti hanno un aria triste, ma infondo stanno celebrando un anniversario di morte.
Solo Lanie è a conoscenza del segreto di Kate.

Rick si alza e, incomincia a parlare:
-Beh ragazzi… sono felice che siate tutti qui! Se Kate fosse qui ci starebbe di certo facendo una ramanzina perché stiamo facendo una cosa troppo in grande…- sulla bocca di Castle spuntò un sorriso amaro – ma lei non è più con noi. – dice e una lacrima sfugge al suo controllo.
-Ragazzi, non sapete quanto mi manca! Lo so che anche per voi è lo stesso, ma non sono ancora riuscito ad accettare il fatto di non averla più al mio fianco… ma vi prometto che appena sarò pronto tornerò al Distretto; sento che quello è il mio posto e, credo che è li che Kate mi vuole!
Detto questo brindiamo a Kate, che in tutti noi ha lasciato bellissimi ricordi e ci ha insegnato a vivere la vita, scacciando le ombre del passato e vivendo nel presente, perché il tempo porterà sorprese e soddisfazioni! – 
Tutti insieme alzano i bicchieri ed esclamano: - A Kate! –
-Un ultima cosa…- continua Richard – non so se per voi è lo stesso… ma io la sento sempre vicino a me, che mi osserva con quei suoi bellissimi occhi verdi pronta a rimproverarmi se faccio qualche cavolata. – 

A sentire quelle parole a Lanie spunta un sorriso ; infondo è vero, lei era sempre li con loro! Poi sentendo ancora la voce dell’uomo riporta la sua attenzione sulle parole di Castle.

-Se potessi fare una magia la riporterei qui, anche solo per un giorno… per poter rivedere i suoi occhi, sentire il suo profumo di ciliegie, per avere un bacio e, anche un delle sue fantastiche occhiatacce… - un altro sorriso, questa volta vero -… ma non si può… devo crescere, non sono più un bambino, dovrei aver capito che la magia non esiste. – disse malinconicamente.

Silenzio.
Si sente una porta aprire e la voce di una giovane donna dire:

-Se escludi ogni possibilità che la magia possa esistere non la troverai mai! 
Ti ricordi Rick… me l’hai detta tu questa frase.

NOTA AUTRICE
Hola gente!
Ed ecco qua il penultimo capitolo! Doveva essere diviso in due..ma così almeno è un po’ più lungo
 Parlando di cose più serie: Mi hanno fatto notare (su facebook ) che questa storia è molto simile ad un’altra. Intendo chiarire che non era e non è mia intenzone copiare nessuna storia. Spero non dia fastidio all’autrice.
Per il futuro chiedo solo una cosa: nel caso in cui una mia prossima storia sia simile ad un’altra sarei grata all’autore/autrice di farmelo notare con un messaggio privato su efp e non su facebook.
Ora tornando alla storia…
Parlando del finale… ho deciso di farne 2 uno rose e fiori e uno un po’ meno…spero vi piacciano, anzi fatemi sapere quale preferite dei due! 
Fatemi sapere anche cosa pensate di questo capitolo!
Non vedo l’ora di leggerle!
Ringrazio MissMagu come al solito che si smazza i miei errori.. grazie Ila!! 
Ciaooo, Marty
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: marty_always