Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: andreaicardi91    19/09/2013    4 recensioni
Altri insoliti episodi capitarono attorno all'ultimo nato della famiglia Dursley. Doveva esserci per forza una spiegazione a tutto ciò. Eppure nonostante la spiegazione fosse così evidente, nessun Dursley voleva ammettere la verità, non poteva essere un 'anormale' quel ragazzino a cui avevano dedicato tutte le loro attenzioni, ci doveva per forza essere una spiegazione.
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Petunia Dursley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vernon Dursley Junior

Sala da pranzo, Privet Drive 4

 

La busta cadde proprio vicino al piatto del signor Dursley che stava conversando animatamente con il figlio commentando le notizie del giorno. Petunia invece stava finendo di servire la cena, aiutata dalla nuora.

Mentre il giovane fece per prendere la lettera a lui indirizzata, il nonno la afferrò con violenza e la strappò in mille pezzi. La busta si ricompose all'istante.

«SI-PU-O-SA-PE-RE-CO-SA-STA-SUC-CE-DEN-DO!» urlò improvvisamente Sally, la moglie di Dudley, aprendo la busta e leggendola

 

SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS

(Direttore: Filius Vitious)

 

Caro Signor Dursley,

Siamo lieti di informarLa che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Oggi stesso riceverà la mia visita dove darò a Lei e ai suoi genitori tutte le informazioni del caso. Le allego l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.

I corsi avranno inizio il 1 settembre.

 

Con ossequi

Arthur Weasley

 

Professore di Babbanologia e

addetto alle relazioni con i genitori degli studenti nati Babbani

 

Vernon era alle spalle della madre e lesse anche lui.

Non fecero in tempo ad interrogarsi sul significato della lettera che sentirono bussare alla porta.

Nessuno si alzò. Bussarono ancora. Il vecchio Dursley colto da un raptus di rabbia corse all'uscio, e aprì la porta

«Non manderò mio nipote a studiare nel Vostro manicomio, fosse l'ultima cosa che faccio!»

 

«Salve signor Dursley, che piacere rivederla. Chi l'avrebbe mai detto che ci saremmo rivisti.»

e ancora, rivolto a Dudley che nel frattempo aveva raggiunto il padre accompagnato dalla moglie

«Buongiorno ragazzo, ti trovo cresciuto dall'ultima volta.... oh e questa splendida ragazza dovrebbe essere la tua consorte, molto lieto Arth...»

 

«Lei qui non è il benvenuto! Se pensa di riuscire a convincere a mandare mio nipote a quella scuola di ma... matti insomma... beh ha sprecato il suo tempo! » tuonò Nonno Vernon

 

«MA-GIA... STRE-GO-NE-RIE.... SI-DA-IL-CA-SO-CHE-LA-MA-DRE-SO-NO-IO-QUIN-DI-HO DI-RIT-TO -DI SA-PE-RE.....» urlò la moglie di Dudley!

 

«Proprio per questo motivo che io sono qui signora, ma non mi è stata data la possibilità di spiegare»

disse gentilmente il signor Weasley e proseguì

«Come scritto sulla lettera, suo figlio è stato ammesso a frequentare la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, riservata a coloro che hanno dato segno di essere in possesso di poteri magici, e da quello che mi risulta suo figlio di recente ne ha dato prova, vero Vernon?» rivolgendosi sorridente al giovane che ascoltava attento accanto alla madre «quindi se lei e suo marito non avete nulla in contrario, il primo settembre alle ore 11, l'Espresso per Hogwarts partirà dal binario nove e tre quarti della stazione di King Cross a Londra. I libri e le attrezzature necessarie le potete trovare a Diagon Alley.»

e concluse

«Ora si è fatto tardi e devo andare, ma in caso di bisogno sono sicuro che Harry avrebbe piacere di aiutarvi»

 

 

..Harry... chi è Harry?!?

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: andreaicardi91