Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GinnyW    21/09/2013    5 recensioni
Dal terzo capitolo:
Ero nel passaggio della strega orba quando andai a sbattere contro qualcosa, o meglio qualcuno.
-Peter?- Chiese una voce .
-Ahi! quello era il mio piede!- strillai come risposta.
-Amico quella non sembrava per niente la voce di Peter- Disse un’altra voce.
-Chi sei?-
-Non credo siano affari vostri e ora se non vi dispiace io dovrei andare.-
-Sei quella nuova vero? Io sono James Potter e lui è Sirius Black, tu come ti chiami?-
-Hermione Granger- Risposi in tono piatto.
-Come fai a conoscere questo passaggio se sei nuova?- Chiese James curioso.
-Affari miei-
-Dove vai?-Chiese Sirius.
-Sono in missione-
-Per l’ordine?- Sussurrò James.
-No per conto mio- Risposi senza la minima traccia di sarcasmo.
-Possiamo venire?-Chiesero eccitati.
-No, vi mettereste nei guai-
-E perché tu si e noi no?- Chiese Sirius.
-Perché due non fa tre-
-Cosa?- Chiese James
-Niente lascia stare-
-I guai sono il nostro piano quotidiano!- Affermarono in coro.
-Giurate di seguire tutti i miei ordini?-
-Lo giuriamo- Annuirono convinti.
-Se io vi dico di andarvene voi ve ne andrete?-
-Beh .. –
-Bene andiamo!-
-E dove stiamo andando?-
-A rapinare la Gringott- Dissi ghignando.
Sarà presente dell'OOC.
Un bacio GinnyW.
Genere: Commedia, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, I Malandrini, Lily Evans | Coppie: Hermione Granger/ Sirius Black, James/Lily
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pov James.

Dopo aver cenato velocemente, abbandonammo immediatamente la Sala Comune, dirigendoci in fretta in sala comune per poter definire la nostra imminente piccola fuga dai dormitori; tra due giorni ci sarebbe stata la luna piena e dovevamo essere preparati all’evento.
Con la coda dell’occhio non potei fare a meno di notare il fratello di Sirius, puntare una ragazza che non avevo mai visto. Oh bhè, poco male, probabilmente mi sarò solo confuso con qualcun altro.
Non appena arrivati in Sala Comune ci fiondammo nelle nostre poltrone preferite, io nella poltrona singola che da le spalle all’entrata, e i ragazzi si sistemarono in quelle vicine al caminetto.
Dopo qualche momento sentii il ritratto aprirsi nuovamente,dalla mia posizione non potevo vedere chi era appena entrato, ma dall’espressione di Sirius dovevano essere certo, delle ragazze.

-Ciao!- Una delle ragazze ci salutò e io mi voltai a guardarla. Aveva i capelli castani ricci e folti, quasi spumosi,gli occhi dorati, e piuttosto piccola e minuta rispetto a me, ma fondamentalmente lo sarebbe chiunque e stava guardando proprio Sirius.
-Quella è la mia poltrona preferita- Ci informò la ragazza indicando la poltrona dove Sirius era seduto.
E quindi?- Chiese quest’ultimo.
-E quindi ti sto chiedendo di alzarti- Disse lei, sorridendo.
-Mi dispiace per te carina, ma non ho alcuna intenzione di muovermi- La rimbeccò Padfoot, con un sorriso sghembo, che voleva essere affascinante.
-Piuttosto… chi sei? Non ti ho mai vista. A proposito, dolcezza, che ne dici, ti andrebbe di uscire con me?- buttò lì con un tono spavaldo.
-Sono la persona che ti farà alzare da quella poltrona e, no, non mi va affatto di uscire con te, piccoletto!- Lo incenerii lei, alquanto alterata.
-Uh-uh- guardai Sirius, con espressione divertita.
-Piccoletto a me??? E poi… come intendi farmi schiodare da qui, sentiamo?- riprese Sirius ghignando.
-Proprio così: Wingardum Leviosa!-Disse la giovane puntandogli contro. Lo fece lievitare per poi lasciarlo cadere all’angolo opposto della stanza e fatto ciò si accoccolò nella poltrona ormai vuota, con il cipiglio a metà tra il divertito e il compiaciuto.

Sempre il solito Sirius! Ma per Merlino gliela farà pagare e ci costringerà ad aiutarlo!

Però era davvero una strega carina,; certo non come Lily, ma era piuttosto bella e in quel momento, guardandola, mi accorsi che lei era proprio la ragazza, che Regulus stava puntando.
Oh! Quando lo saprà Pad…

-Loro…- ci esortò indicando le ragazze- vorrebbero sedersi qui, quindi o vi alzate per conto vostro o fate la stessa fine del vostro amico-. Peter si alzò di scatto dal divano, seguito a ruota da Felpato e Lunastorta e ci avviammo in dormitorio, con Sirius che borbottava fra i denti.


Non appena chiusa la porta del dormitorio Sirius sbottò, ma non assolutamente quel che mi sarei aspettato.
-O meraviglioso! Santo Godric, la sposerò!- Gorgheggiò euforico buttandosi a peso morto sul suo letto.
-Come?- Chiesi sgranando gli occhi, incredulo.
-Mi sono innamorato!-
-Cosa?- Quasi urlò, Lunastorta..
-Avete visto quanto era bella? E poi come mi ha saputo tener testa?- gongolò l’innamorato, ignorandoci.
-Che?- Chiese Pet dubbioso, ma anche lui venne bellamente ignorato.
-Svelto, mettiti il mantello dobbiamo sentire di cosa parlano!- Mi spronò, nervoso Felpato.

-Si chiama origliare!- ci fece notare Lunastorta, indignato.
-Credo che piaccia anche a tuo fratello Sir- lo informai, rdendo.
-COSA???? COME HA OSATO ANCHE SOLO GUARDARE LA MIA FUTURA MOGLIE?-
-Ahahah !Dovresti vedere la tua faccia! Ahah!-
-Sì, è simile a quella di James quando parla di Lily…- ironizzò Remus.
-COSA?- Impallidii, parlando con una vocetta alquanto stridula.

-Aspettate un momento! Ma … ma … lei mi ha praticamente buttato dall’altra parte della stanza e … mi ha fatto alzare dalla MIA poltrona preferita! – Rammentò Sirius impalato in mezzo alla stanza, con gli occhi al soffitto.
-Sirius è nuova non vorrai mica ….-
-VENDETTA JAMES!- Ringhiò ignorandomi.
-Come vuoi Sirius…- lo assecondai sorridendo. Preso il mantello e dopo che Peter si è trasformato, scendemmo nuovamente in sala comune.
Remus ovviamente era rimasto in camera impuntato nella sua posizione dicendo che non aveva alcuna intenzione di origliare i discorsi delle ragazze.
Tnto meglio: ci si sarebbe mossi con miglior agio..

Giunti in sala comune e sentiamo Lily prendere la parola
-E quella … cicatrice come .. come te la sei fatta? Se non vuoi puoi anche non rispondermi- 
Io e Pad ci guardiamo interrogativi.

Quale cicatrice? Ci avvicinammo alla poltrona della nuova studentessa, trattenendo il fiato leggendo la parola scritta sulla sua pelle Anche Sirius era sbiancato.

Mudblood.
Porco Salazar! I mangiamorte l’avevano torturata, povera ragazza, doveva averne passate tante

-Beh … Voi sapete che c’è la guerra no?- 
Le compagne annuirono, con il fiato sospeso.
-Ero in viaggio con i miei miglior amici, si chiamavano Harry e Ron, e siamo stati catturati dai mangia morte. Questi mi hanno torturata, dopo aver imprigionato i miei amici nella prigione sotterranea del maniero dove ci avevano portati.
Mi hanno inciso questo sull’avambraccio per ricordarmi cosa sono.
Harry e Ron sono riusciti a salvarmi , ma ormai era troppo tardi; la scritta c’era e io non potevo più toglierla, era frutto di una maledizione quindi …- Disse la strega, malinconica.

-Mi dispiace tanto- Disse Lily con gli occhi colmi di lacrime, abbracciandola con trasporto.
-Non fa niente, ormai è passato-
-Ti mancano molto questi Harry e Ron, vero?-.
-Sì, Alice. Mi mancano molto, loro erano .. i migliori amici che si potessero desiderare- 
-Beh che ne dite di andare a letto?Sto morendo di sonno- Propose Marlene, tentando di alleviare la tensione.
-Ottima idea! Andate pure avanti, ora vi raggiungo-Si avvicinò a noi, che pure, eravamo invisibili ai suoi occhi.
-Buonanotte Malandrini- sussurrò.
Guardai stranito Sirius, mentre lei saliva in camera sua.
Tornati in dormitorio e trovammo Remus ad aspettarci, curioso delle novità.

-Come Salazar ha fatto?- S’infiammò Sirius, sconvolto.
-Quella ragazza sa più di quanto dovrebbe sapere- Confermai buttandomi nel letto.
-Cosa è successo? Qualcuno si degna di spiegarmi?-.
Così ragguagliammo Lunastorta su quello che avevamo sentito.
-E poi ha sussurrato “buonanotte Malandrini” proprio davanti a noi, capisci?- .
-Davvero?-.
-Si!- rispondemmo all’unisono.

-Non credete che sappia anche di me giusto?-Chiese allarmato Remus.
-Spero di no! Secondo voi… quanti anni ha?-
-SIRIUS!- Urlò Lunastorta
-Cosa?-
-Ti sembra il momento?-
-Beh, sì! era molto carina… Allora? –
-Domani magari ti presenti e glielo chiedi!- lo consigliò ingenuamente Peter
-Sì. Farò così! Grazie Codaliscia…buonanotte! Nox.–

Domani sarebbe stata una grande giornata, anche perché ero certo che Sirius, sfortunatamente per lui, sarebbe stato rifiutato tante e tante volte. Poco male mi sarei preso la mia piccola rivincita per tutte quelle volte che mi aveva preso in giro per Lily.
***
Pov Hermione

In camera mia, seduta alla scrivania presi la piuma per mettermi a scrivere.

Caro Harry,
E’ la seconda volta che ti scrivo, pur sapendo che non riceverò risposta, ma è l’unico modo per sentirti vicino a me.
Oggi ho parlato per la prima volta con qualcuno riguardo la tortura che mi ha inferto Bellatrix.
La verità, però, è che non averti qui con me è peggio di qualsiasi tortura.
Oggi ho visto Sirius, so quanto ti manca e sai? E’ proprio, uguale a come lo ricordavo, tranne per il fatto che è davvero felice qui e chiaramente è più giovane. 
La vita qui procede tranquilla, ma so che presto dovrò andare a cercare gli Horcrux.
Spero di farcela, sai, spero davvero, di riuscire a farti avere una vita migliore.

Mi manchi tanto.
Ti voglio bene, tua Hermione.


Angolo Autrice:
Salve a tutti! Mi scuso per eventuali errori ma il mio pc non è ancora stato riparato e questo è stato preso in prestito :(
Ringrazio tutti coloro che l'hanno inserita tra le seguite/preferite/ricordate, i lettori silenziosi ma soprattutto Martina87,Itoe_A_Black, SamanthaCBlack18 e Dubhe01 che hanno recensito.
Alla prossima,
Un bacio GinnyW.
Ps Ringrazio tantissimo la mia fantastica beta Itoe_A_Black

 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GinnyW