Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Niraw    25/03/2008    10 recensioni
Una raccolta di brevi one-shot su vari pairing, con partenza un proverbio cinese sull'amore... nove già stabiliti, l'ultimo ancora vago!
Proverbio#1: "L'amore è la chiave che apre tutte le porte dell'impossibile." [ShikaTema]
Proverbio#2: "Tutto da solo si consuma chi non ama, ma chi ama dona anche le sue ossa agli altri." [NaruSaku]
Proverbio#3: "La forza di una donna la si misura dalla sua debolezza: più è debole e più è forte." [KibaHina]
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


"La forza di una donna la si misura dalla sua debolezza: più è debole e più è forte."
{
KibaHina}

Era in corso la festa per la promozione dei Jonin dell'anno in corso.
Nessuno conosceva come gli anziani eleggessero i Ninja degni a raggiungere quel rango, così ogni anno puntualmente qualcuno si ritrovava una gradita sorpresa... o non se la ritrovava.
Ino e Tenten erano state promosse, mentre Sakura era già Jonin dall'anno prima. Le tre ragazze stavano festeggiando, allegre di imboccare una nuova fase della loro vita, decisamente più spericolata e movimentata della loro ormai trascorsa fanciullezza.
Qualcuno, in disparte, si domandava con quali criteri eseguissero quelle discutibili scelte.
Non che non volesse bene alle sue compagne, solo che riteneva di aver fatto molto più di Ino o Tenten, che avevano trascorso ogni missione affidata loro a urlare, farsi salvare e sporadicamente curare qualche ferito.
Lei aveva fatto uno sforzo immane per tirare fuori quel coraggio in lei a lungo assopito. Lei aveva dimostrato di essere degna dello stimato rango di Jonin.
«Rincoglioniti»
Si spaventò quando udì questa parola sussurrata da una figura in fuga dal luogo in cui gli eletti stavano esultando. Si voltò: era Kiba.
Probabilmente, anche lui non aveva ricevuto la tanto attesa promozione. E, come lui, nemmeno Shino.
Il suo team era come non esistesse: li caricavano come asini, gli affibbiavano le missioni più dure, ma poi quando arrivava il momento di ricompensarli, si dissolvevano.
Lo inseguì. Se lei c'era rimasta male, Kiba doveva essere affranto.
«Kiba-kun... aspetta»
Il ragazzo si girò. Era visibilmente seccato e la sua delusione sul suo viso era palpabile.
«Cosa c'è?» domandò, senza impedirsi di lasciar trasparire tale irritazione.
Hinata si fermò. Non le piaceva infierire, ma non poteva nemmeno rimanere con le mani in mano.
«Mi dispiace» sussurrò. «Vedrai, prima o poi capiranno che anche noi valiamo»
«Hinata, ma non capisci?! Hanno promosso Tenten, ti rendi conto, Tenten!! Quella ragazza non ha mai combinato nulla di buono nella sua vita!! Noi che ci siamo rotti il culo tutta la vita siamo ancora miseri Chuunin mentre lei può accaparrarsi missioni di livello A e S e sbandierare la sua gloria ai quattro venti!!» urlò, preso dalla collera, afferrando la ragazza per le spalle e strattonandola con poca delicatezza.
Hinata gli lasciò fare: seppur un po' scossa, poteva capirlo bene e comprendeva che dovesse in qualche modo sfogarsi.
«Il grado di Jonin è solo un nome, Kiba» continuò, con voce calma e comprensiva. «Noi siamo dei grandi Ninja. Che siamo Chuunin, Jonin o Genin non importa: abbiamo fatto grandi cose e continueremo a farne. Il nostro Villaggio ha bisogno di noi, e seppur in modo più limitato rispetto ad altri continueremo a servirlo»
Kiba liberò le sue spalle. Abbassò lo sguardo, inspirando profondamente, e si voltò verso un punto imprecisato del paesaggio.
«Lo so che siamo quel che siamo. Solo che però...» «Kiba» lo fermò lei, dolcemente, prima che potesse infierire ulteriormente, «se continui a paragonarti agli altri è ovvio che rimarrai sempre deluso. Qualsiasi cosa noi facciamo, ci sarà sempre qualcuno che la farà meglio di noi, in ogni caso»
Il ragazzo la guardò. Akamaru, tranquillo ai suoi piedi, guaì in direzione della giovane, che lo guardò affettuosa. «Visto? Anche Akamaru è d'accordo con me»
Kiba si chinò per accarezzare il suo fedele cagnolino. «Tranquillo, amico... noi siamo dei grandi, solo che quei rimbambiti ancora non se ne sono accorti» disse allegro, passandogli vivacemente le mani sulla testa.
Poi, i pensieri del giovane Inuzuka passarono alla compagna. Lui non era sicuramente l'unico a non essere stato promosso, e, da come lei si atteggiava, sembrava che invece ci fosse riuscita. Ma le sue parole dicevano il contrario...
Era evidente che anche lei non era stata promossa, ma non voleva dare a vedere quanto ci fosse rimasta male. Ecco, era il solito egoista: stava sempre a struggersi per sè stesso, senza mai chiedersi come stessero gli altri.
Si rialzò e abbracciò l'amica, stretta stretta. «Sei una sciocchina, lo sai?»
Hinata avvampò; le braccia le mancarono e non riuscì a ricambiare il gesto affettuoso. Kiba si staccò e abbassò il viso quel che bastava per guardarla dritta negli occhi. Sorrideva, sereno. «Guarda che lo so che anche tu andresti volentieri a rivoltargli le sottane e mostrare i loro mutandoni per tutta Konoha...»
La ragazza scoppiò in un divertito risolino. «Kiba... come puoi pensare tali atrocità!»
«Come no?! E tu a cosa pensavi, allora??» «Veramente, pensavo a esporli, i loro mutandoni... ma la tua idea è anche migliore» ridacchiò, anche se un'idea del genere non le sarebbe mai nemmeno passata per l'anticamera del cervello.
Kiba la prese a braccetto e cominciò ad ululare in giro, usando una mano ad imbuto «Avete sentito, rimbambiti che decidete chi deve diventare Jonin e chi no?! Sappiamo chi siete, sappiamo dove trovarvi, e i vostri mutandoni sono in pericolo, muahmuah!!!»
Hinata si liberò dalla stretta e finse di non conoscerlo, volgendosi dall'altra parte e fischiettando. Kiba brontolò offeso «Che c'è, vuoi farmi accaparrare la gloria tutto da solo?!»
La abbracciò da dietro, posando il mento sulla sua testolina corvina. Hinata, oltre a sentirsi una gnoma in suo confronto, arrossì nuovamente, ma lo diede meno a vedere.
Kiba rimase qualche secondo in silenzio, contemplando quel paesaggio che solo dalla testolina di Hinata aveva di Konoha.
«Sai, devo ammettere che da quando ci conosciamo siamo cambiati un sacco... ma se c'è una cosa che ho imparato, è mai giudicare un libro dalla copertina»
Hinata alzò piano la testa, facendola alzare di riflesso anche al ragazzo dietro di lei. «E come mai?»
«Ho scoperto che le persone fragili in realtà sono forti... e quelle forti in realtà fragili. Alla fine, le une hanno bisogno delle altre, in ogni occasione... e sono complementari proprio perchè si rispecchiano a vicenda, e insieme ognuno completa ciò che nell'altro manca»
Hinata non disse nulla. Le sembrava strano un ragionamento del genere da un ragazzo come lui... ma in fondo aveva ragione: Kiba era forte ma in realtà aveva bisogno di protezione... e lei aveva bisogno di donarne.

"La forza di una donna la si misura dalla sua debolezza: più è debole e più è forte."

NDA: Stavolta è venuto un capitolo corto, ma come vedere il lasso di tempo è molto breve ^^'
Dedico questo capitolo a Bea alias HopeToSave che mi ha chiesto questa coppia quando già l'avevo decisa!! Complimenti per la telepatia
^O^
Ringrazio per le rece bambi88, muppello, stefy90, lilithkyubi, HopeToSave, vimar, Lily_90 e Talpina Pensierosa! *_*
Prossimo proverbio:
"La donna ha un istinto materno e un istinto infantile, ma non ha l’istinto della moglie. Il suo istinto di moglie è dato dalla combinazione del suo istinto materno e infantile".
Un po' lungo come proverbio vero? o.o" Però a me è piaciuto, e poi rispecchia una certa persona ^,^
Un bazo!! Niraw^^


  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Niraw