Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: Mikiri_Tohoshima    23/09/2013    6 recensioni
Dalla storia
"Nonostante il fatto che quando iniziarono a prendersi cura di lui, sapessero poche cose sui bambini, sembrava che l’unica cosa che potesse calmare il piccolo Peter dalle sue crisi isteriche, le coliche, o i momenti in cui dovesse aspettare troppo per avere la pappa, fosse guardare il reattore di Tony."
Flashfic Fluff dedicata ai Superdads...
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Luce Azzurra

Luce Azzurra

Nonostante il fatto che quando iniziarono a prendersi cura di lui, sapessero poche cose sui bambini, sembrava che l’unica cosa che potesse calmare il piccolo Peter dalle sue crisi isteriche, le coliche, o i momenti in cui dovesse aspettare troppo per avere la pappa, fosse guardare il reattore di Tony.

Il suono della sveglia lo distolse dal dormiveglia, sbadigliò, e si guardò intorno. Voci soffuse, leggero russare, l’odore di tante presone in un posto solo... Era su una cuccetta di un treno notte, diretto a casa dopo un viaggetto nell’entroterra con la sua famiglia. Avevano scelto il treno per via di una scommessa, sei mesi senza lasciare il suolo terrestre, da parte di Tony, ma anche così non era male. La sveglia gli serviva per dare il latte a Peter, quindi, facendo attenzione a non svegliare né il compagno né il bambino, si tirò fuori dalla cuccetta, recuperò la borsa dalla rastrelliera, e si mise fuori dalla stanza con lo scalda biberon.

Certo, forse per quel viaggio Tony avrebbe anche potuto infrangere la promessa... Peter era sempre a disagio negli spostamenti di lunga durata, e al ritorno erano sempre tutti stanchi e stressati, ma pur di dimostrare che non aveva bisogno di usare un motore a reazione per qualsiasi spostamento, il miliardario era disposto anche a far attraversare alla famiglia tutti gli Stati Uniti a piedi.

E si, quello era stato un gesto un po’ egoista... Il capitano fu distratto dai suoi pensieri dal “ting” dello scalda biberon, controllò che il latte non fosse troppo caldo, e tornò nello scompartimento. La loro cuccetta era illuminata da una luce blu, la luce blu che conosceva bene, e Tony stava cullando il piccolo, mezzo disteso su un fianco. Si era tolto la maglietta, forse per far risaltare di più la luce sul suo petto. Sentendo i suoi passi, sollevò la testa, con un sospiro di sollievo, e allungò la mano libera per prendere il biberon.

“ Si è svegliato poco dopo di te, e stava per tirare giù l’universo... ho fatto la prima cosa che mi è venuta in mente... e sembra che si sia calmato...”

Steve sorrise appena, mettendosi accanto a loro, guardando il piccolo succhiare furioso il latte.

“Dici che gli sono mancato?” Tony sbuffò, sollevando gli occhi al cielo.

“Dico che senza di te va letteralmente nel panico.”

Steve strinse le labbra, accarezzando un pugnetto del bambino, che lasciato il biberon, sbadigliava. Perse un paio di minuti per mettere in salvo la bottiglietta di vetro, e infine si stese accanto al compagno, tenendo il piccolo tra le braccia.

“Sei stato gentile ad occuparti di lui...” Borbottò, cullando il figlio adottivo per farlo addormentare.

“Se non sbaglio, occuparmi di lui è anche un mio dovere...” Steve annuì, assonnato, mentre Peter si accoccolava tra di loro, già addormentato.

Comunque era vero... a volte, la gente egoista, in quel caso Tony, poteva essere terribilmente capace di grandi amori... forse...

_____________________________________________________________________

Ok, prima Stony/Superfamily scritta e pubblicata, a parte il mio headcanon, mi dispiace che faccia schifo e si veda bemissimo che sono pezzi di puzzle incastrati da di loro con l'aiuto di un martello... Grazie per averla letta...

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Mikiri_Tohoshima