Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sayumi    25/03/2008    4 recensioni
Lei odia suo padre, gli uomini e nasconde dietro una maschera un carattere che nessuno conosce insieme ad un amore viscerale per l'arte. Lui ama le donne, è un maschilista convinto e ha una vita perfetta fino a che il destino non deciderà di farli incontrare...
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 10 Hola a tutti! Ehm... no, non strangolatemi vi prego! >.< (me si nasconde dietro la prima cosa che trova) Lo so, avevo detto che la fic era già stata scritta, infatti è così, tuttavia, per via della mia infinita pigrizia, non ho aggiornato... La colpa è mia lo ammetto!
Confesso che molti dei commenti ricevuti per questa fic mi stupiscono ancora O_O davvero, essendo nata praticamente per gioco un successo simile non credo di meritarmelo.
In ogni caso, con questo capitolo aggiornerò anche "Parlami d'amore" (per farmi perdonare) e se entro sera riesco a correggere, anche una nuova storia... è un esperimento a dire il vero, lo definirei più un racconto di denuncia U_U... (sarà molto diverso da solito stile di scrittura che uso, e probabilmente resterà un caso isolato, non intendo adottare quello stile per sempre XD)... che dire, ho cercato di scrivere qualcosa nonostante il blocco ispirativo che ho addosso e che non accenna ad andarsene...
La mia mente malata e sclerata vi saluta...
(p.s. questo capitolo è dal contenuto al quanto demenziale in alcuni tratti, mentre in altri, potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno, per eventuali critiche non esitate a muoverne)
Alla prossima ^^

Sayu

Quello che sta dietro la maschera

Capitolo 10

-Pazza squilibrata e fighettino presuntuoso-


Agatha per i giorni seguenti rimase di pessimo umore ed evitò i suoi genitori, suo padre in particolare, limitandosi ad obbedire alla sua richiesta.
Il fine settimana successivo la sua stanza aveva le pareti vuote, solo i rettangoli più chiari, di quei disegni lasciati appesi per troppo tempo, passò ore a cancellare, tutto sommato studiare restauro le tornò incredibilmente utile.
Sembrava che il mondo intorno a lei fosse ancora più grigio del solito, nemmeno esultò quando suo padre, venuto a conoscenza della proposta di lavoro all'estero, aveva stranamente accettato.
Avrebbe dovuto essere felice, il suo timore più grande era di non avere più quella libertà tanto agoniata, eppure non riusciva a togliersi dalla testa quel ricordo. Uno solo, che portava il nome di Claudio.
Il fatto che abitasse di fronte a lei non era di sicuro d'aiuto, ancora meno vederlo con Lara uscire una sera sì e una no.
Già, perchè come aveva previsto il pomeriggio successivo all'"Accaduto" quell'oca si era presentata nell'appartamento a fianco e con i suoi occhi dolci l'aveva riconquistato.
Ancora peggio, lo sguardo che lui le rivolgeva ogni volta che si scontravano su per le scale, o sul pianerottolo, la faceva sentire una stupida, ripetendo a sè stessa che mai avrebbe potuto prendere il posto di quella al fianco di Claudio.

Stava rientrando come tutte le sere dal corso serale di decorazione, quando, nel chiudere la fiat con l'antifurto incappò nei due "Piccioni" (così chiamava Claudio e Lara ogni volta che aveva modo di vederli uscire assieme). Fece finta di niente e si apprestò ad aprire il portone d'ingresso.
Sentì delle dita sfiorarle la spalla e scocciata si girò pronta a riempire di insulti il "piccione" di turno che osava provocarla. Quasi non le venne un'infarto nel trovarsi davanti Adam.
-Tu cosa diavolo...- spalancò gli occhi, ma prima di finire la frase gli dette una spinta facendolo indietreggiare di qualche passo. -Stammi alla larga- minacciò, affrettandosi a trovare la chiave giusta e imprecando nella sua testa per avere così tanti portachiavi attaccati.
Adam sorrise alla luce del lampione, una folata di vento caldo fece venire i brividi ad Agatha che lo controllò con la coda dell'occhio. Si avvicinò di nuovo e le afferrò il polso con la mano.
-Dobbiamo chiarire alcune cosette- disse imperativo.
-Vaffanculo- sibilò lei, liberandosi dalla stretta con rabbia.
-C'è gente, ti devo parlare in privato, fallo per la nostra amicizia...- sorrise divertito.
Agatha fu tentata di sputargli in faccia, lo spinse via e si appoggiò alla porta d'ingresso. -Amicizia? Quella che deliberatamente hai tradito?- assottigliò le palpebre furente. -Dovevi pensarci prima di fare il principino "So-tutto-io"-
-Andiamo, sei sempre stata così permalosa!- l'altro alzò gli occhi al cielo, poi si avvicinò di nuovo -Andiamo, tanto anche gli altri della compagnia l'hanno capita che te la sei presa solo perchè mi sono fatto Angela- commentò con un sorriso diabolico. -Commovente la tua gelosia-
-Fanculo- voltò ancora una volta le spalle, non intendeva ripetersi, già tempo prima aveva detto in tutta tranquillità i motivi della sua rabbia, in fin dei conti Angela era stata solo l'ultima di una serie di tante altre.
-Eddai, sono passati più di sei mesi, possibile che tu ce l'abbia ancora? Eppure era solo una delle tante...-
Agatha rinunciò definitivamente a cercare la chiave e si voltò, lo sguardo gelido. -Certo, una delle tante che poi ti scarica rigorosamente e poi vieni da me a chiederti qualche bella maledizione per vendicarti? Ammettiamolo che ti servivo solo per quello? Non l'hai trovata un'altra fessa che accetta il tuo giochetto?- la sua voce era bassa, ma perfettamente udibile da Adam, il quale distava pochi metri. Era come se ci fosse solo lui e una rabbia cieca che tratteneva dentro di sè. -Te l'ho già detto, io non sono come te- le sue parole si trasformarono in sussurro, come se il solo pronunciarle fosse blasfemo. -Non gioco con la magia nera, non l'ho mai fatto e non intendo farlo! Non bramo il potere come fai tu, sono fuori dal giro, non ho più niente a che fare con voi!-
Adam non rispose, la guardò disgustato, come se avesse appena detto il peggiore degli insulti, mentre Agatha si sentiva sporca, per l'enorme cazzata che aveva fatto in passato e che non avrebbe più ripetuto per nulla al mondo. Lui si voltò, si avviò lungo la strada e lei rimase ferma per qualche istante, finalmente trovò la chiave, la inserì nella toppa e varcò la soglia del pian terreno. Fece per richiudere l'entrata quando una mano fermò l'ingresso.
Quasi strillò a quel gesto, ma lo sguardo sconvolto di Claudio le permise di tirare un sospiro di sollievo.
-Sei scemo? A momenti mi facevi prendere...- ma non terminò la frase, le dita di lui si posarono sulla sua bocca, con la mano libera chiuse la porta, guardò indietro, fuori, poi tornò a guardarla.
Aveva ancora gli occhi spalancati per la sorpresa e la guardava come se fosse un'aliena.
La luce d'ingresso si spense e rimasero al buio. La mano che le fermava la bocca cadde lungo il fianco.
-Hai sentito...- non era una domanda, ma un'affermazione.
Le dita di Claudio afferrarono il polso di Agatha e la trascinarono nel seminterrato, verso le cantine.
Lei non disse nulla, si limitò a seguirlo, quando la luce della cantina si accese si trovò spalle al muro.
-Tu non sei...- iniziò lui, parlando finalmente, dopo interminabili minuti di silenzio.
-No!- scoppiò indignata senza nemmeno permettergli di pronunciare quella parola.
Lui parve tirare un sospiro di sollievo. -Avrebbe potuto farti del male! Insomma, non mi riferisco a quelle scemate come maledizioni o robe simili, mi riferisco al fatto che poteva aggredirti o peggio- era arrabbiato.
Agatha sospirò a fondo. -Quelle scemate come le chiami tu, per altri sono una realtà.- lui fece per protestare ma lei alzò la mano bloccandolo. -Che tu ci creda o meno la stregoneria c'è e non è necessariamente qualcosa di negativo, cazzo siamo nel 2000 non ai tempi dell'inquisizione e comunque non sono come la strega della walt disney!- stava farneticando, sebbene un senso logico in quel ragionamento c'era. -Comunque non c'è bisogno che tu ti intrometta! Restane fuori è meglio per tutti!-
-No che non ne resto fuori se la mia vicina rischia di essere accoltellata sul pianerottolo! E comunque se permetti non riesco a credere a quello che dici!-
Agatha avrebbe tanto voluto rispondere a tono, ma avrebbe soltanto peggiorato la situazione. -Come vuoi, non ti ho mai chiesto di credermi- si limitò a dire, sebbene avrebbe voluto aggiungere altro.
-Insomma, diciamocelo, non è esattamente "buono" quello che fate!- sbottò abbassando a sua volta il tono.
Lei lo guardò con freddezza: -Questo solo perchè ti hanno insegnato che ciò che non si conosce mette paura! Se vogliamo dirla tutta amo gli animali e mi vengono i sensi di colpa anche solo a schiacciare uno scarafaggio! Secondo te ti sembro il tipo di persona che farebbe del male agli altri?- lo provocò.
-No, questo no... ma insomma, quelli come te non fanno rituali o cose simili?-
Agatha scoppiò a ridere: -Certo, bruciamo qualche candela profumata, un bastoncino di incenso e al massimo qualche fogliolina... a volte mi chiedo cosa si immagina la gente!-
-Cosa mi dice che non sia una bugia?-
-Ti sfido a perquisire la mia stanza e trovare qualche cadavere o bambolina woo-doo- disse trattenendo altre risate.
Lui la fissò per qualche momento, poi sospirò -Non posso lasciarti andare in giro da sola- disse infine, incrociando le braccia.
-Oddea santissima!- alzò gli occhi al cielo. -Non sono una bambina! E comunque la tua fidanzata non sarebbe d'accordo- lo sfidò incrociando a sua volta le braccia.
-La mia fidanzata mi ha mollato nel momento stesso in cui ho deciso di controllare che quel pazzo non ti accoltellasse- disse scocciato.
-Allora sei davvero stupido quanto sembri-
-Non sono stupido! Sono altamente coglione!- lei lo fissò ad occhi aperti per quell'affermazione. -Sono coglione perchè mi sono preso una cotta per una pazza squilibrata!-
Agatha dapprima rimase perplessa, poi scoppiò a ridere -Beh, pensa, che io mi sono presa una cotta per un fighettino presuntuoso-

***

Spazio di risposta ai commenti per il capitolo 9:

Ecco il consueto angolo dedicato ai commenti. Innanzi tutto ringrazio comunque chi legge senza commentare o chi aggiunge la storia tra i preferiti ^^ Grazie davvero.
Inoltre ringrazio tantissimo chi commenta e critica le mie storie, ma veniamo al dettaglio:
FlyingSquirrel: (tra parentesi ho sempre il terrore di scrivere il tuo nick in modo errato sai? XD) Grazie per il tempo che mi dedichi nel commentare sempre, apprezzo molto questa cosa! Spero che questo capitolo ti soddisfi un po' più del precedente :P Perdonami per il solito ritardo che metto nel commentare, per farmi perdonare aggiorno anche "Parlami d'Amore" subito finito di aggiornare questa ^^. Alla prossima spero!
Valentina78: Grazie mille per i complimenti ^_^ Eccovi il capitolo, il prossimo, ovvero l'ultimo ( l'ultimo capitolo fa sempre un brutto effetto, tra l'altro con quello che vi ho preparato mi ammazzerete sicuramente U_U) dovrebbe arrivare a breve^^
BChan: Ma buongiorno XD Spero ti piaccia anche questo capitolo^^ Alla prossima.
Hatori: Grazie mille per la recensione^^ Mi fa sempre piacere sapere che il lavoro è apprezzato, certo forse per questa storia non ho previsto nulla di particolarmente entusiasmante... forse ho scelto un messaggio un pochino più sottile del solito XD Al prossimo capitolo spero^^
DarkGiliath: Ebbene, tu hai sottolineato molti dei punti che non quagliano nemmeno a me che ho scritto T_T Per dare comunque una risposta, il titolo dice molte cose sulla mia scelta... Claudio non cambia, forse non sarà lo stesso donnaiolo ma resta comunque uno stronzetto nel midollo (semplicemente ha cambiato vittime, non è più Agatha da torturare diciamo) Lara... beh non la uccido giusto perchè non sono molto favorevole alla pena di morte XD La protagonista... sentimentale proprio non direi... alcuni insulti nel capitolo qua sopra dovrebbero far capire che difficilmente diventerà del tipo "cicci cicci" non so se mi spiego... resterà sempre acida, solo un po' meno chiusa dell'inizio. In ogni caso grazie mille per i suggerimenti, dopo il capitolo 11 li terrò presenti per un eventuali sequiel (se mai mi verrà l'immane idea di scriverne uno)

In ogni caso, penso metterò mano ad alcune cose che giacciono sepolte nelle mie cartelle del pc, così da potervi dare qualche nuova storiella XD (la mia tastiera non smetterà di battere purtroppo per voi!)

Alla prossima^^

Saluti
by SaYu

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sayumi