Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: IrishBreeze    25/03/2008    7 recensioni
“Parla per te. Le persone buone meritano persone migliori. Tu forse lo meriti. Io purtroppo… Sono a posto così.” [Afrodite/DeathMask]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Pisces Aphrodite, Scorpion Milo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Primo Atto

“E’ molto più lenta del normale”
Così aveva commentato Mu, da buon osservatore.
Ed era vero: la rosa di Afrodite piantata sul cuore di DeathMask arrossiva a velocità nettamente minore a quella di cui erano morti parecchi vecchi nemici di Afrodite. Un caso?
“Comunque non ci possiamo fare niente. O gliela toglie lui, o possiamo dire addio al Cavaliere di Cancro.”
Milo si voltò sconcertato verso Camus. “Una battuta sagace” pensò “Ora mi serve una battuta sagace…Maledetto Camus.”
“Non dire così, Camus. Non possiamo permetterlo. Ci sarà pure un modo…” Nemmeno Aoiria stesso pareva molto convinto delle sue stesse parole.
Ci avevano provato ad estrarre la maledetta rosa, ma niente. Ed in fondo se l’aspettavano. Afrodite non era uno sprovveduto, non avrebbe mai permesso che qualcosa andasse storto nella sua vendetta. Era un Cavaliere d’Oro anche lui, in fondo, e non commetteva certi sbagli.
Nemmeno Dohko era riuscito a trovare una possibile soluzione. Shaka meditava in silenzio, ma sembrava piuttosto avvilito pure lui.
Shura non riusciva a fare altro che camminare avanti ed indietro, incapace di pensare ad altro se non a: “Afrodite ha quasi ucciso DeathMask. Afrodite ha quasi ucciso DeathMask. Afrodite ha quasi ucciso DeathMask”. Effettivamente pareva piuttosto scosso.
Nessuno di loro era concretamente legato a DeathMask da qualunque sentimento di affetto. Era un personaggio strano, piuttosto irascibile e violento, e molti di loro avevano dubitato più volte della sua integrità morale. Ma lo sbarluccicare della sua armatura non lasciava dubbi: anche lui era dalla loro parte, e non si lascia morire un amico.
“Questa volta Afrodite l’ha combinata grossa”
Nessuno riesce o vuole contraddire Aioria, che sembra davvero turbato. Quasi quanto Shura.
“Una cosa del genere non può passare impunita. Non è azione degna da Cavaliere D’Oro, questa.”
“Che cosa vorresti dire, Camus?” Aldebaran usò il tono più pacato che conosceva.
“Dico che da questa situazione non ci si muove se lui non fa qualcosa. Che tiri fuori quella maledetta rosa. Vediamo che può fare contro 10 Cavalieri D’oro.”
Qualcosa nel tono di Camus spinse Milo ad intervenire. “Uhm, placa la tua ira o nobile Cavaliere di Acquario… Non sarebbe meglio parlarci, prima?” Troppo sarcastico. Idiota idiota idiota.
“Milo ha ragione. Dobbiamo convincerlo a staccare la rosa. Dovrebbe essersi calmato ora”
Dohko, Mur e Aoria annuirono alle parole di Shaka. Toro avrebbe seguito Mu dovunque avesse voluto lui. Shura era incerto, ma non poteva accadere nulla di male parlandogli.
“Sì, dobbiamo provare a portarlo alla ragione, Camus. Capisco che l’offesa subita possa essere stata grande, ma stiamo giocando con la vita di uno di noi. Andiamo”
Nessuno poteva dire di no a Saga. E nessuno voleva farlo.

Ancora niente.
Afrodite aspettava. E aspettava. E gli pareva di aver aspettato ore ma ancora niente.
Sapeva che prima o poi sarebbe dovuto arrivare. Arrivava sempre. Insomma, arrivava quando effettivamente sarebbe dovuto arrivare, quando era giusto che arrivasse.
Il senso di colpa.
Non era un mostro. In lui non albergavano solamente sentimenti negativi. Altrimenti, come avrebbe potuto essere così bello? No, era una persona giusta, in fondo. Più in fondo di altra gente, diciamo. Ecco, diciamo che lui godeva un po’ di più degli altri Cavalieri per il dolore altrui.
Ma il senso di giustizia, quello lo possedeva anche lui. E certo veniva anche tormentato (anche se raramente) dai sensi di colpa (anche se non per molto).
Ma questa volta… Niente.
C’era qualcosa. Qualcosa che reclamava di essere ascoltato, ma era così in profondità che non sapeva nemmeno dove cominciare a scavare per riportarlo a galla. Un vero problema.
Perché poi pensava a quello schiaffo, e a tutti quelli precedenti, e a come l’aveva trattato male sempre. Come si trattavano male a vicenda, a dire il vero.
Il suo letto.. Quante ne aveva viste quel letto. Lui che va, lui che viene. Sempre la stessa durezza, sempre le stesse parole. Un teatro che non cambia mai, nel bene e nel male. E lui ne godeva di quel teatro, e mai, mai, aveva voluto qualcosa di più.
Solo… non essere trattato così.
Non con uno schiaffo, maledizione.
Questo era troppo anche per lui.

____________________________________

Olè, un aggiornamento leggermente sostanzioso!♥ E d'altra parte privo di qualsiasi tipo di evento pregnante, ma vabbè xD
Uh, ho dimenticato di avvertire che sebbene io abbia classificato questa FF come Afrodite/DeathMask... questa ship non compare praticamente MAI xD Avrei voluto classificarla come "divagazioni sul tema amori tormentato che mi piacciono tanti" ma non c'era fra le opzioni, oh.

Damaris: Aww çç I tuoi commenti mi commuovono e non so mai come risponderti, l'ammore mi blocca! Pensa alla cosa più bella che ti viene in mente e fa' che te l'abia detta io xD Non so quanto riuscirò a convincerti perchè effettivamente non sarà una ship molro convincente! Più avanti nella storia si vedrà! Magari ti farò stare un po' più simpatico il personaggio di Apgrodite (o meglio, il personaggio di Aphrodite come lo vedo io xD Il maledetto Kurumada ha lascato troppo all'immaginazione)
EriS_SaN: Grazie mille!!<3 Purtroppo in generale in tutta la FanFiction non sembrano poi molto innamorati... ma lo sono, e noi SAPPIAMO. D'altro canto la Camus/Milo si fa sempre più evidente, evvai!
war: Bene allora, attenderò le tue impressioni! E grazie mille!
Shinji: Sì, il primo capitoletto aveva un taglio tremendo ma mi piace fare soffrire la gente XD E temo che pure questo lasci piuttosto in sospeso, uhuh! Comunque con la teoria dei livelli di fighezza di DeathMask hai centrato pienamente il punto centrale (moltro pregnante e intelligente, come avrai notato) della FF!<3
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: IrishBreeze