Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: kamy    24/09/2013    0 recensioni
E' un mio rifacimento della creazione dell'anello dei Nibelunghi.
Ispirato a:
R. Wagner - Das Rheingold (prelude)
http://www.youtube.com/watch?v=9UKeTvW7gjU
Genere: Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.





Cap.2 Il furto

 

Wotan si raddrizzò il Tarnhelm[1] e avanzò, schivò un piccone e saltò oltre una pietra nerastra. Rischiò di cadere in avanti e il corpo gli scricchiolò in più punti. Si fermò e si voltò e guardò il semidio Loge avanzare.

“Sembri davvero un nibelungo. Sei irriconoscibile” sussurrò. L’altro falso nano si piegò in avanti accentuando la gobba, la lunga barba bianca strisciava sul terreno sporcandosi di terra.

“Anche tu. Ed è un offesa per i nibelunghi di cui prendi indebitamente l’aspetto” ribatté bisbigliando. Wotan gonfiò le guance scarne e sbuffò. Le gambe rachitiche gli tremarono e la pelle ingiallita intorno agli arti rinsecchiti divenne grigiastra.

“Lo vuoi tu questo anello per avere la potenza, anche se sei un semidio” borbottò a voce bassa. Loge proseguì, le fiamme delle torce si riflettevano nelle sue iridi castano scure.

“Se non fossi intervenuto, Donner e Froh sarebbero morti uccidendo i giganti Fasolt e Fafner. E tutto per una sciocca dimora celeste …” ribatté a voce roca e bassa. Svoltò a sinistra, la sua spalla strofinò contro un filone d’oro nella roccia della caverna.

“Era meglio regalare altre dieci sorelle di nome Freia in cambio che venire qui sotto. Se Alberich ci scopre ci taglierà in fette e quella sciocca dal bel visetto resterà ugualmente rapita” si lamentò Wotan. Si sentirono delle urla e dei lamenti provenire da un cunicolo alla loro destra. Wotan rabbrividì sentendo uno sciocco di frusta e avvertì un dolore al fianco.

“Rimani sereno. Tornerai da tua moglie Fricka sano e vittorioso prima che lei abbia finito di cucinare” sussurrò.



[1] Un elmo che permette di diventare invisibili o prendere l’aspetto che si vuole forgiato da Mime. Il fratello di Alberich che però continua a costringerlo in schiavitù come fa con la razza dei nani nibelunghi.


                                                                                                                                             
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: kamy