Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: annasukasuperfan    26/03/2008    4 recensioni
Neji è preoccupato per un'operazione che subisce Tenten dopo una missione e intanto Tsunade vuole dirgli due parole riguardo questo...
RINGRAZIAMENTI PER "DIMMI COSA VEDI"
Fic venuta fuori dopo un sogno che mi ha fatto pensare due cosette e ispirata da una stupidagine di un mio amico un po' minchione XD
ASF
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten, Tsunade
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Medicina più potente

 

Personaggi: Tenten, Neji, Tsunade

 

Sono qui seduto sulla sedia di un ospedale.

Mi sto letteralmente rigirando i pollici per l’ansia, anche se ho un braccio semi - scassato.

Non è da me essere così agitato…specialmente per un mio compagno di squadra.

Per la precisione per UNA mia compagna di squadra.

Tutta colpa di Tobi dannazione.

Già io sarei dovuto restare con te quella sera. Stavi male, avevi la febbre alta…

Eppure io sono andato contro l’Akatsuki e te la sei svignata mentre io non c’ero più a controllarti. Non dovevi farlo, non in quello stato.

Sono stato ferito poco dopo e ho perso i sensi.

È stato il tuo ricordo a farmi trovare la forza di andare avanti…ti ho sognata qualche minuto e mi hai detto che sentivi la morte a un passo da te. Poi la tua promessa… Mi sono svegliato giusto in tempo per schivare un attacco di Tobi.

Lui mi ha letteralmente sfidato e mi ha messo quasi fuori gioco un braccio.

Mi ha detto che ti aveva uccisa.

Non ci ho più visto dalla rabbia e l’ho attaccato con tutte le mie forze.

L’ho battuto e sono corso da te, ti ho trovata subito con il Byakugan.

Eri distesa a terra, sembravi morta, ma per fortuna ho capito che eri ancora viva e ti ho portata qui…all’ospedale.

Tenten perché sei sempre così testarda.

Adesso per colpa tua sono qui a preoccuparmi come mai prima d’ora aspettando che i medici mi dicano che ti è successo.

Passa qualche ora e l’Hokage in persona viene da me notando la mia espressione.

-          Neji, vieni nel mio ufficio voglio parlarti

-          veramente vorrei…

-          Ora

La seguo senza battere più ciglio. Entriamo nel suo ufficio e lei si siede alla sua scrivania scostandosi i capelli biondi dal viso.

-          devo parlarti di una cosa, riguardo Tenten

Ho un Sussulto, poi annuisco.

-          i medici stanno facendo di tutto per rianimarla, se si salverà lo dovremo anche a te…

La interrompo di scatto.

-          non mi importa se sarà merito mio o di chiunque altro

Tsunade mi fissa curiosa.

-          mi importa solo che Tenten si salvi

Tsunade si alza in piedi e va alla finestra.

-          aveva la febbre, non sarebbe dovuta entrare in azione

-          questo lo so, ma non siamo riusciti a fermarla…

-          tu eri praticamente spacciato Neji, se le cose sono andate esattamente come mi hai descritto

sbarro gli occhi. Io spacciato? Ma perché? Era a malapena un braccio dolorante…certo ero svenuto ma solo un minuto…neanche quello forse.

-          mi hai detto che Tobi ti ha scaraventato giù da un albero e sei caduto di schiena, ti saresti dovuto rompere l’osso del collo ma te la sei cavato con poco…però sei svenuto e Tobi ha commesso un errore a non finirti subito

Aveva ragione al 100% io sarei morto se Tobi non avesse aspettato.

-          che cosa è successo in quel minuto Neji?

Non ho afferrato la domanda. Sono svenuto che vuole che sia successo? Lei continua a parlare

-          hai visto qualcosa?

Adesso l’ho capita. Annuisco deciso.

-          si…ho visto lei

l’Hokage si volta verso di me.

-          chi?

-          Tenten

La donna incrocia le braccia e con tono curioso si rivolge di nuovo a me.

-          continua Neji…

-          era distante…come se stesse per lasciarci da un momento all’altro…era tutto bianco intorno a noi ed eravamo su un prato…all’inizio eravamo spalla contro spalla…abbiamo parlato e…

Mi blocco. Non posso dirle tutto quello che ho visto. Stento a crederlo persino io. L’Hokage vuole che continui.

-          continua Neji

-          …e basta, mi sono svegliato giusto in tempo per parare il colpo di Tobi

Lei non ne è sicura. Ha capito che mento ma non sembra voler indagare oltre.

-          capisco…e quando l’hai trovata?

-          Lee era con lei, era immersa in una pozza di sangue. Rock Lee Provava a rianimarla ma alla fine ha rinunciato, la credeva morta.

-          Ma tu no. Vero?

-          Esatto. Io ho guardato con il Byakugan e il suo cuore ancora batteva, così l’ho portata qui…

Tsunade incrocia le dita tra loro. Credo che “l’interrogatorio” sia finito.

-          molto bene Neji…

Faccio un rapido inchino e mi giro per uscire. Lei però mi blocca.

-          ma non ho finito

Era ora che altro c’è? Non capisce che voglio stare vicino alla mia compagna? Mi giro verso di lei nuovamente.

-          capisco che tu voglia restare vicino a Tenten…

Lo capisce? Allora perché mi trattiene? Mi poggia una mano sulla spalla.

-          …ma in questo momento non c’è niente che tu possa fare per lei! Credo che sia meglio che torni a casa

Scuoto la testa. Tornerò a casa quando i medici mi diranno che è viva e si rimetterà. Credo che mi voglia dire che ormai è questione di tempo prima che ci lasci…già mi vedo sulla tomba a portarle i fiori.

No ma che vado a pensare? Si salverà e torneremo ad allenarci insieme, come i vecchi tempi.

-          quindi resterai qui

Annuisco deciso. Lei si volta e torna alla finestra, poi riprende a parlare.

-          sai perché ti sei salvato Neji?

Ancora una volta non la seguo. Non capisco il senso delle sue domande.

- No. Non lo so Hokage - Sama

Lei sorride.

-          ti sei salvato grazie a lei…

Mi sono salvato grazie a Tenten? Ma come…?

-          esiste una medicina che guarisce tutto…Tenten te l’ha data e sei guarito, quindi sei scampato alla morte ormai certa!

-          e qual è questa medicina? La conosco?

Lei abbassa lo sguardo continuando a sorridere.

-          tutti la conoscono Neji, in cuor tuo sai qual è la medicina

Continuo a non capirla, sto per chiedergli di nuovo cos’è quando si sente bussare. Entra Shizune con una cartella medica. Fissa prima l’Hokage, poi me, poi di nuovo Tsunade. Allarga le labbra in un sorriso e io esco di corsa dall’ufficio.

-          Tsunade – Sama, Tenten è salva

Girò l’angolo del corridoio ma sento le parole della ninja medico. Sei salva e non potrei essere più felice.

I medici mi dicono che stai riposando e che non devo disturbare troppo. Voglio solo vederti, nient’altro. Voglio vedere che sei viva e ancora tra noi.

Sei distesa sul letto e dormi circondata da macchinari e da flebo. Meglio così che sotto terra, questo è poco ma sicuro. Mi avvicino, prendo una sedia e mi metto vicino a te.

Se solo fossi stato più attento ora non saresti qui in ospedale…certo che il destino è strano.

Ti prendo la mano delicatamente e l’accarezzo con un dito. Tu smuovi lievemente le ciglia e volgi il capo verso di me. Apri gli occhi e mi guardi, poi mi parli con un filo di voce.

- come stai Neji - Kun?

Ora sei tornata tra noi, ne sono certo.

 

 

-          quali sono le condizioni di Tenten, Shizune?

-          Beh, sono stabili, non è in pericolo di vita, la febbre si è abbassata ma ci vorrà un po’ prima che riprenda la sua vita quotidiana.

Tsunade si volta e va verso la scrivania per sedersi.

-          molto bene…però penso che con lei ci vorrà meno del previsto

-          Tenten è molto forte, credo che lei abbia ragione Tsunade - Sama

 

 

Provi ad alzarti con il busto ma io ti faccio distendere di nuovo.

-          Sei troppo debole Tenten…

Mi sorridi e ti distendi di nuovo senza staccarmi i tuoi occhi castani dai miei.

-          che Baka che sono stata…

Sì, hai ragione, sei stata una Baka. Ma ora ho capito qual era la medicina di cui mi ha parlato Tsunade – Sama. Anche tu mi hai salvato con questa medicina e penso che il discorso di Tsunade – Sama volesse farmi capire che anche io ti ho salvato con essa.

Si ne sono certo adesso e continuo a tenerti la mano fissando prima i tuoi capelli, che per la prima volta vedo sciolti, poi il tuo viso, e infine di nuovo i tuoi occhi.

Continui a sorridermi intanto. Mi fa piacere, mi piace molto il tuo sorriso.

-          l’hai battuto?

Annuisco e tu prendi fiato.

-          l’hai ucciso?

Questa volta faccio di no con la testa e tu chiudi gli occhi prendendo di nuovo fiato. Sei affaticata, si sente dal tuo tono di voce.

-          Avrei voluto esservi d’aiuto…

-          Non ti affaticare Tenten, sei stanca e hai bisogno di riposo…

-          …mi dispiace Neji – Kun

Ti dispiace? Ma tu non hai fatto nulla di male! Mi hai aiutato molto indebolendo Tobi e il tuo ricordo mi ha salvato la vita! Sono io quello che deve scusarsi tra noi due; e intanto una lacrima ti scende dagli occhi. Ti ho vista piangere di rado in tanti anni che ti conosco.

Ti sfioro la guancia con il pollice, poi l’accarezzo con tutta la mano.

-          chiudi gli occhi…

Mi guardi strano. Ma se la medicina funziona forse ti farà stare meglio anche moralmente. Io ti faccio di Sì con la testa per rassicurarti e tu chiudi gli occhi.

Mi avvicino al tuo viso.

 

 

-          e poi Shizune…

Shizune alza lo sguardo verso l’Hokage curiosa.

-          Tenten ha la miglior medicina del mondo a disposizione…

-          e qual è questa medicina?

Tsunade alza lo sguardo verso la ninja.

 

 

Chiudo gli occhi anche io, continuo ad avvicinarmi al tuo viso senza fermarmi un solo istante. Sento che apri lievemente gli occhi, sei troppo curiosa a volte. Ma non ti muovi. Hai capito quello che voglio fare e chiudi di nuovo gli occhi del tutto.

 

 

-          …l’amore

Shizune sbarra gli occhi sorpresa della risposta della donna.

-          la medicina è l’amore

 

 

Prima era un centimetro.

Poi un millimetro.

Alla fine non c’era più distanza tra le mie labbra e le tue. Inizio a non pensare più a nulla, solo a me e te. Si ora ne sono certo. La medicina di cui mi ha parlato Tsunade è l’amore. Quello che ho sempre provato per te ma non ho mai avuto occasione o modo di mostrarti. E quello che tu, credo, provi per me e che mi ha salvato da morte certa.

Passa qualche attimo e ti allontani lentamente da me, quasi a malavoglia.

-          c-cos’era…?

Ti vedo spaesata. La cosa non mi sorprende.

-          era…

Mi blocco. Cavolo non mi era mai capitato di essere così in imbarazzo. Destino ingrato…

-          …una medicina

Riprendi a sorridermi con le guance rossissime. Annuisco di nuovo per rassicurarti e riprendiamo da dove avevamo interrotto. Per essere una medicina ha un buon sapore. Probabilmente è unica nel suo genere. Si, tu mi hai dato la stessa medicina in quel momento… Ci mettiamo un po’ a separarci e quando succede non battiamo ciglio e vogliamo riprendere subito.

Chissà quanto siamo andati avanti così. Però penso tanto, visto che quando abbiamo iniziato era da poco iniziato l’orario di visita e quando abbiamo finito era suonata la campana della chiusura.

Ti guardo e anche tu mi guardi sorridendo. Poi entra un medico che mi fa uscire. Mi saluti lievemente con la mano e mi chiudono dietro di me la porta. Mi ritrovo davanti l’Hokage di nuovo.

-          hai capito qual è la medicina?

Annuisco deciso e lei sorride prima di andare nuovamente nel suo ufficio.

Quella donna è strana, ma mi ha fatto capire alcune cose.

Mi ha fatto capire quanto possa far bene a noi essere amati.

Eravamo entrambi sinceri poi.

Si avrà effetto. La tua medicina era vera e la mia era vera.

Ne sono sicuro.

 

 

 

 

ANGOLO DELL'AUTRICE: che ci crediate o no, quando ho saputo che il concerto del 25 marzo(ieri) era stato annullato ho pianto tutta la notte e quando mi sono addormentata ho sognato una cosa stranissima che non vi dico ADESSO, ma alla prossima Shot che sarà la spiegazione di questa. vi dico solo che era l'ennesima fotocopia di un pezzo di un final fantasy(ennesima perchè anche "tra incubo e realtà" ha una scena presa da un final fantasy ma che non ho ancora pubblicato). Poi ho scritto una terza Shot un po' particolare e una quarta che è venuta fuori dopo una serata che mi sono messa a ricordare le belle esperienze passate...
in palestra mi dicono che sono peggio di un caterpillar, mi sa che lo sono pure qui per quanto scrivo XD

RINGRAZIAMENTI:

Gaara4ever: si dico che la tua è bella e ti ricordo degli uccellini di biancaneve che posso attizzarti contro se non aggiorni * risata satanica crescente* vabbè la smetto XD! grazie mille

Lady_x: qui parla Neji perchè Tenten è sotto i ferri purtroppo...però in quella dopo parleranno tutti e due e nella terza e nella quarta Tenten, tranquilla

celiane4ever: grazie, io adoro le tue recensioni *.*

Himawari: qui invece? che ne pensi di Neji? va bene? ah me paranoica perfezionista XD! beh omonima cara...oltre a dirti grazie infinite per le recensioni che mi scrivi alle shot non so proprio che dirti, mi commuovi (piange alla Rock Lee)

Ryanforever: wow...beh grazie, mi fa molto piacere che recensisci^_^! spero ti sia piaciuta anche questa

PER CONCLUDERE:
aggiornamento fic generali: 9 Aprile pubblicazione seguito di questa shot: quando mi gira bene XD

un bacione a tutti e grazie!
ASF
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: annasukasuperfan