Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: aka_z    26/03/2008    9 recensioni
Gli insegnanti di Hogwarts pare abbiano deciso di assegnare, agli studenti dell’ultimo anno, un compito davvero particolare, un lavoro che li terrà impegnati giorno e notte durante tutte le vacanze natalizie… ora sta a voi scoprire di cosa si tratta! ^^
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bentornati a tutti!!!
Vi siete divertiti durante le vacanze?? Personalmente mi sono un po’ annoiata, il tempaccio mi ha perseguitato! Meno male che ci ha pensato la cioccolata a risollevarmi il morale! …E poi quando sono tornata e ho visto le vostre recensioni e il numero di persone che hanno messo la storia tra i preferiti mi si è illuminata la giornata!! Grazie mille!!!

Piccola nota: il capitolo non è lunghissimo, but don’t worry, aggiornerò presto (come per le scadenze: VEDI FONDO)… e sarà decisamente più lungo.


ANGOLINO DEL LETTORE:
-rispondo alle vostre curiosità & vi ringrazio individualmente! ^____^

Mione1194: Eh sì, che situazione imbarazzante poverini… ma io adoro le incomprensioni e per la gioia di chi è crudele come me, ce ne saranno altre bwahahaha XD
Ad ogni modo sì, mi ero imbattuta anch’io nella Ermione di D’Annunzio… che strano… un nome così particolare riproposto per ben due volte nella letteratura…  comunque grazie per le recensioni approfondite che lasci ogni volta… un bacio!

SlytherinPrincess: Eh lo so, poveretto, lo mettono sempre in mezzo il povero Dracuccio (come se non l’avessi scritto io…), ma tanto lui è forte, non si abbatte per così poco!
Grazie e alla prossima, kiss

Arya26: AUGURISSSSSIMI!!!! Hai visto i casi della vita, aggiorno proprio oggi, quindi spero proprio ti piaccia questo capitolo… è molto dolce, quindi stai attenta che in concomitanza con la tua torta di compleanno potrebbe riuscire a cariarti tutti i denti! Ehehe XD
Ancora auguri!! Ciao-ciao
Ps. Posso sapere la veneranda età che raggiungi or-ora?

JDS: grazie per la buona Pasqua e per il buon viaggio… per fortuna non ho trovato traffico, meraviglia delle meraviglie, i tuoi auguri quindi sono stati esauditi, GRAZIE! Odio rimanere imbottigliata sull’autostrada, è una cosa che mi terrorizza!
Spero tu abbia passato delle buone vacanze, magari senza traffico ihih e comunque sono contenta di averti insegnato una cosa in più in romanesco! aho, te ringrazio ‘na cifra p’a recensione, aa’ prossima! Bella zi eheheh ciaoooo XDD

Scribak: mmmh Regana e Gonerilla… però che fantasia Shakespeare o chi per lui… magari esistevano veramente, oddio…
Grazie mille per gli auguri e per la recensione, baciiiii alla prossima





CAPITOLO 6:


<< Ron! >>
<< Mmmh… >>
<< Ron dai svegliati! >>
<< Sono stanco…lasciami dormire… >> mugugnò il ragazzo assonnato.
Hermione allora decise di passare alle maniere forti.
<< Zach ha fame e lo sai che preferisce te per la pappa >> disse tirandogli via le coperte che però vennero prontamente afferrate da Ron.
<< Ti prego Hermione lasciami stare, ha già mangiato alle due e poi di nuovo alle quattro, sono distrutto, voglio dormire… >>
<< Non è colpa mia se ha preso da te Ron! >> affermò la ragazza strattonando nuovamente la coperta e riuscendo a scoprirlo un po’, ma il tiro alla fune ricominciò e Ron ebbe nuovamente la meglio, riuscendo così a recuperare qualche centimetro della preziosa stoffa.
<< Certo che sei proprio una scocciatrice! >> esclamò il ragazzo infastidito.
Ma Hermione non era decisa a mollare e continuò a tirare la coperta fino a quando questa non sfuggì dalle mani di Ron facendo cadere la ragazza all’indietro.
<< Ahi! >> fu l’unica cosa che disse Hermione massaggiandosi il fondoschiena dolorante, mentre Ron ormai sveglissimo correva da lei per accertarsi che non si fosse fatta male sul serio.
<< Hermione stai bene? >> chiese apprensivo.
<< Sì, ma per colpa del tuo disordine ora mi verrà un bel livido! >> disse guardando male la gabbia ammaccata di Leo su cui era rovinosamente caduta.
<< E io ora cosa c’entro, sei stata tu a volermi svegliare a tutti i costi e questo è un rischio che sapevi di correre azzardandoti a tanto >> disse ironico Ron.
<< Lo so, ma non credevo che avrei rischiato la vita solo per farti scendere dal letto! >>  scherzò e fu allora che si accorse che Ron aveva indosso solo una canottiera grigia aderente e i boxer dei Chudley Cannons; arrossì notando che la divisa di Hogwarts non gli rendeva affatto giustizia, le sue braccia erano forti e poteva osservare distintamente i lineamenti dei suoi muscoli, le spalle larghe, le mani grandi…
<< Ehi Hermione, sicura di stare bene? >> domandò Ron allarmato dal repentino cambio di colore della sua amica.
<< Io…sì, certo, dobbiamo… dobbiamo andare da Zach, è con Ginny e io…io vado >> detto questo si dileguò, lasciando dietro di sé solo il suo profumo, il suo inconfondibile profumo di vaniglia che avvolse Ron, inebriandolo, facendo vagare la sua mente confusa in un’altra perfetta dimensione costellata da dolci pensieri.

<< Ron ma che stai facendo?!>> lo riportò a terra Harry che, appena entrato, trovò l’amico imbambolato a fissare la parete.
<< D-dicevi? >> domandò Ron scuotendo la testa per scacciare i pensieri proibiti.
<< Zach continua a piangere, ti prego vai a calmarlo perché è diventato dello stesso colore dei suoi capelli e non credo sia un bene; inoltre coinvolge Lily che ora non vuole più mangiare. >>
<< Sì, sì, ok, va bene, ora… ora mi metto qualcosa e scendo >>

                                          ******************************

Poco dopo bastò l’apparizione di Ron sulle scale a far calmare il bambino che, visibilmente rosso in viso e con le guance ancora rigate dalle lacrime, gli rivolse un bel sorrisone facendo sospirare Hermione.
<< Ma sei proprio un bel furbetto tu, eh? Tutte queste lacrime solo per far scendere Ron? >> disse alzando gli occhi al cielo.
Il ragazzo lo prese subito dal grembo di Hermione facendogli fare un giretto in aria, mentre lui strillava eccitato, poi se lo mise sulle gambe chiedendo all’amica di passargli il biberon.
Zach ora batteva le manine tutto contento e arricciava il nasino gridando:
<< Da-da-daaaaa! >>
Ron allora avvicinò la tettarella del biberon alla bocca del bambino, solleticandogli le labbra fino a quando questi non iniziò a ciucciare avidamente mentre con le manine cicciotte sorreggeva il biberon.
Hermione lo fissava meravigliata, come aveva fatto Ron ad acquisire già una tale naturalezza? Lei ovviamente stava leggendo molti libri sull’argomento, ma le riusciva ancora difficile gestire Zach da sola, forse, pensò con amarezza, semplicemente non era portata, così come non lo era per il volo e senza volerlo una lacrima solitaria rotolò sul suo viso, unica gocciolina salata che però non passò inosservata al ragazzo.
<< ‘Mione cos’hai? >> le chiese premuroso Ron.
<< Oh, niente… >> rispose lei sulla difensiva.
<< C’è qualcosa che ti preoccupa? A me puoi dirlo >> domandò nuovamente.
<< No…è che…tu sei così bravo con Zach, io… io ho passato ore a tentare di tranquillizzarlo e a cercare di dargli il biberon ma niente, ed è bastata la tua presenza a farlo calmare e ora guarda come mangia >> fece indicando il bimbo, che con gli occhi chiusi continuava rilassato a ciucciare, le gote ancora umide e arrossate.
<< Io…io non credo di essere una buona madre e non credo che lo sarò mai… >> disse mentre un velo di lacrime amare lentamente iniziava ad offuscarle la vista, lei, sempre così perfetta in ogni cosa che faceva non riusciva nell’unica cosa probabilmente contava di più.
<< ‘Mione non dire così, forse non sarà per te la cosa più naturale del mondo, ma già il fatto di preoccuparti fino a pensare di non essere abbastanza per lui ti rende una madre fantastica. A volte potrò sembrarti un po’ distratto, ma non credere che non abbia notato quanto tempo e amore gli dedichi ogni giorno, quanti sguardi e quante attenzioni, io non ho dubbi su di te, sarai una madre favolosa. >>
Quasi non fece in tempo a finire il suo discorso che una chioma cespugliosa gli oscurò la vista; Hermione lo aveva abbracciato così forte da rischiare di farlo cadere dalla sedia, e per la seconda volta quel giorno si ritrovò ad annusare quell’odore così familiare.
Quanto era maturato il suo Ron, si ritrovò a pensare Hermione mentre lo stringeva forte a sé, in quei sette anni si era trasformato dal ragazzino con dello sporco sul naso a un uomo generoso e spontaneo. Quante volte si erano scontrati ed aveva aspettato che fosse lui a venire a scusarsi, pur sapendo che era lei ad avere torto, ora si sentiva così sciocca ed immatura a suo confronto.
Sì, il prefetto-perfetto Hermione Granger si sentiva stupida e bambina  accanto al suo amico pasticcione di sempre Ronald Weasley, mai il destino le era sembrato più imprevedibile.
Il suo flusso di pensieri venne però fermato da una vocina soffocata proveniente dal basso, un fagottino che era rimasto tutto il tempo in silenzio avvolto in quel caldo abbraccio di gruppo.
<< Pa-pa, ma-ma >> pronunciò alzando i suoi bellissimi occhioni scuri sui suoi “genitori”.
<< ‘Mione…hai sentito? Ha detto le sue prime parole! Lo vedi che non è solo imbranato e pasticcione come me? È anche molto intelligente e capace, proprio come la sua mamma… >> si rivolse ad Hermione emozionato.
<< Sì…come la sua mamma >> disse lei con un filo di voce mentre baciava dolcemente la testolina rossa del piccolo.


NOTE POST-LETTURA: Queste vacanze devo dire che mi hanno un po’ scombussolato i piani di aggiornamento dei capitoli… di conseguenza ho deciso di tornare ad aggiornare di domenica, quando ho un po’ più di tempo e posso postare con calma, quindi ci rivediamo domenica 30/3… grazie a tutti per aver letto anche questo capitolo, spero vi sia piaciuto… alla prossima!
 
                                                                                   Aka_Z
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aka_z