Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: Lights    26/03/2008    7 recensioni
La squadra Ncis deve seguire un nuovo caso "corvo guerriero". Che succederà? Chi sarà questo misterioso sospettato? Cosa cambierà nella vita dei nostri protagonisti? Ziva e Tony e il resto della squadra che cosa gli capiterà? Non resta che leggere!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ziva aprì la porta dell’appartamento titubante

Dalle vacanze con furore, giusto il tempo di collegarmi e postarlo…

 

Buona lettura

 

Light

 

 

 

Capitolo 8: - Salva -

 

 

 

 

Mcgee entrò come una furia nell’appartamento seguito dal medico.

- Eccomi Tony…- ma le parole gli morirono in gola vedendo il collega che teneva stretto tra le sue braccia la donna.

- Fai presto pivello Ziva ci sta morendo.- Gli disse con un filo di voce.

Mcgee senza farselo ripetere tirò fuori l’antidoto, lo passò al medico che lo iniettò in vena alla donna.

- Ora non rimane altro che aspettare.- Disse Tony con una nuova speranza nel cuore – non mollare occhionibelli, resta con noi- Stringendo ancora più forte il suo corpo inerme.

- Mi dispiace…- disse il medico serio tenendo tra le mani il polso dell’Agente David.- è troppo tardi. Non c’è battito, non posso più fare niente… è morta.- Abbassò il capo sconfitto.

Mcgee indietreggiò di qualche passo incredulo.

Tony sbarrò gli occhi non volendo credere alle parole che aveva appena pronunciato il medico. Guardò il volto di Ziva, pallido e senza vita. Rivolse di nuovo lo sguardo al medico. Nella sua testa rimbombava quella terribile verità “morta”, incessantemente senza dargli tregua.

- Nooooooooooooooooo…- Urlò disperato e nello stesso momento un tuonò infranse il silenzio della notte seguito da uno scroscio d’acqua.

 

Aprì gli occhi spaventato e grondando di sudore. Il cuore gli batteva nel petto e respirava a fatica. Si rese conto di essersi addormentato. Guardò spaventato il letto di Ziva. Era vuoto, lei non c’era. Si alzò dalla poltrona e andò a cercarla.

La trovò in sala che guardava fuori dalla finestra. Si avvicinò silenziosamente. Prese la coperta dal divano e gliela appoggiò sulle spalle abbracciandola.

- Sto bene Tony.- Gli disse infastidita ma non allontanandosi dal suo abbraccio.

- Lo so.- La strinse più forte sentendo ancora nella sua mente quella parola “morta”.

- Volete un po’ di caffè?- Gli chiese Mcgee entrando nella stanza e bloccandosi vedendoli così vicini. Sorrise divertito quando i due si staccarono imbarazzati.

- Per me si Timothy, grazie… o mio salvatore!- Gli disse in tono ironico.

- Vorrei rammentarti Agente David, che sono stato IO!- Puntualizzò Tony.- Sono IO che ho reso indifeso il cattivo, IO che ti ho soccorso.- continuò come un lamento di un bambino al quale non è stato riconosciuto il merito.

Ziva rise di gusto e seguì Mcgee in cucina.

Tony sorrise anche lui sedendosi sul divano e rilassandosi finalmente. Erano stati attimi terribili. Quando aveva visto Oskar vicino a Ziva si era sentito invadere da una rabbia atroce. Gibbs aveva faticato ad allontanarlo da lui e aveva portato via l’uomo. Si guardò le mani e sentì di nuovo il peso del corpo di Ziva senza vita. Se Mcgee non fosse arrivato subito con il medico… chiuse gli occhi per impedirsi di pensare a quello che poteva accadere. L’antidito aveva fatto immediatamente effetto anche perché la dose di veleno in circolo nel corpo della donna era minima. Erano bastati pochi secondi e Ziva aveva ripreso a respirare normalmente aprendo gli occhi. Lui l’aveva presa e portata nel suo letto. Si era seduto in poltrona e aveva vegliato su di lei. Ora era tutto finito.

Chiuse gli occhi cercando di scacciare i brutti pensieri. Sentì qualcuno sedersi sul divano accanto a lui e aprì gli occhi. Ziva lo stava osservando con quei suoi occhi neri. L’espressione del suo viso era seria e non lasciava trasparire nessuna emozione.

- Che c’è?- Gli chiese con il suo sorriso sornione – Occhionibelli vuoi un po’ di coccole?- Si protese verso di lei.

Lei non si tirò indietro come faceva di solito. Rimase ferma e continuava ad osservarlo. I loro visi si trovarono uno di fronte all’altro. Gli occhi fissi in quelli dell’altro. Fu un attimo.

- Mi dispiace.- Disse Ziva a bassa voce distogliendo lo sguardo dal suo.

Tony sorrise piegando leggermente la testa verso il basso.

- La prossima volta mi ascolterai Agente David…- si fermò un attimo a guardarla e prendendole la mano – siamo una squadra, non dimenticarlo mai.- e gliela strinse forte come per suggellare un patto.

Ziva gli sorrise consapevole di aver trovato oltre più che un collega di lavoro.

Fidarsi equivale a morire” sentì rimbombare nella sua testa. Quella frase detta da suo padre molti anni prima quando iniziò la sua carriera nel Mossad si fece viva. Era diventata la sua regola di vita e per questo non aveva mai concesso a nessuno di avere la sua fiducia. Fino a quando non era entrata a far parte dell’Ncis. Per la prima volta gliela aveva concessa a Gibbs, quel giorno nell’ascensore quando avevano suggellato il loro patto segreto, e ora la stava dando a Tony.

Scacciò dalla sua mente quelle parole. Sorrise e corrispose la stretta di DiNozzo.

- Dov’è il pivello?- Le chiese.

- L’ha richiamato Gibbs e gli ha detto di tornare all’Ncis. Andiamo anche noi?- Gli chiese.

Stava diventando giorno. La luce del mattino aveva cacciato le tenebre della notte. Il momento della verità stava arrivando.

- Andiamo.- Disse Tony deciso.

 

 

Continua…

 

 

 

… lo so non dite niente, preso paura? Ho lottato con tutta me stessa per farla sopravvivere e poi alla fine il personaggio si è deciso a continuare il suo ruolo, ora rimane da sistemare un’altra persona… ?_? XD

 

 

Sono appena tornata dalle vacanze e subito ho pensato a voi, il momento di alcune verità sta arrivando, è sempre più vicino… aspetto i vostri commenti.

 

 

XD – XD – XD

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: Lights