Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: shellby    27/09/2013    3 recensioni
Raccolta di episodi inventati -o per meglio dire campati in aria- ed introspezioni sui fratelli Uchiha, soprattutto su Itachi (L'Itachi XD)
Il genere è vario, può andare dal fluff all'angst, quindi aspettatevi di tutto se decidete di leggerla. Inoltre lo stile cambia molto dall'inizio alla fine, io vi avvisai nel caso non vi potesse piacere.
Enjoy, if possible!
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fugaku Uchiha, Itachi, Mikoto Uchiha, Sasuke Uchiha, Shisui Uchiha
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VII.Brutto presentimento

Sasuke si svegliò di colpo, agitato. Non capiva cosa gli stava succedendo: aveva un'improvvisa voglia di piangere.
Spaventato scese giù dal letto e si recò nella stanza di Itachi, aprendo piano la porta.
Vedendo che il fratello non dava segni di essersi accorto della sua presenza, pensò che fosse profondamente addormentato, e così si infilò a rallentatore sotto le sue coperte.
Scrutò silenzioso quelle spalle così famigliari in cerca di conforto, ma stranamente non lo trovò. C'era qualcosa di sbagliato in quel buio, in quel silenzio, in quella quiete.
Senza pensarci allungò le manine verso la sua schiena, afferrandogli la maglia del pigiama. "...Nii-san?"
Itachi si voltò quasi subito verso di lui, gli occhi semi-aperti.
"Otouto? Cosa c'è?" gli chiese sorridendogli ed accarezzandogli affettuosamente i capelli con una mano."Hai avuto un incubo?"
Il piccolo Sasuke non rispose. Poi, cogliendo completamente di sorpresa il maggiore, gli sfiorò una guancia con la sua manina calda.
"Nii-san, perchè sei triste?" gli domandò con la sua voce infantile, infinitamente ingenua. "E' successo qualcosa? Non stai bene?"
Itachi spalancò impercettibilmente gli occhi, guardando quelli scuri ed angosciati del fratello.
Per un attimo non riuscì a capacitarsi delle parole che erano uscite dalla sua bocca, non aveva previsto una situazione del genere in nessuno dei suoi scenari immaginari.
Gli spuntò sulle labbra un sorriso spontaneo: era sempre stato così, Sasuke era l'unica persona che riusciva a sorprenderlo, l'unica a disarmarlo i
nfallibilmente ogni volta.
"No, non è successo niente." affermò abbracciandolo lentamente, senza smettere di arruffargli piano i capelli. "Non ho nessun motivo per essere triste."
Quella fastidiosa sensazione che Sasuke avvertiva però non si placò del tutto. "Davvero?"
"Davvero." sussurrò con voce sicura Itachi, intenerendosi molto quando il piccolo ricambiò la stretta.
Perchè adesso ci sei tu qui con me.
Sasuke allora si rilassò completamente e, cullato dall'amorevolezza del suo Nii-san, si addormentò.
Ed anche Itachi lo seguì nel mondo dei sogni, chiudendo gli occhi poco dopo, nuovamente sereno.







Note dell'autrice:
Mhh, una fluff un po' triste. In questi giorni oscillo un po' tra la malinconia e la contentezza e non riesco proprio a discernere questi sentimenti dalla raccolta.
Ammetto di essermi ispirata ad una mia esperienza personale: non so se sono io ad aver interpretato l'evento, ma una volta mi è capitato di sentirmi così triste da piangere all'improvviso, senza un reale motivo, come se avessi avuto il presentimento che la mia migliore amica fosse triste in quel momento. Non so, che sia stata una coincidenza? XD
Ma tornando alla fiction, credo che Itachi non si sarebbe mai fatto veder mentre piangeva dal suo adorato otouto per ovvie ragioni, perciò alla fine Sas'ke non l'ha smascherato, anche se ci è andato molto vicino XD Ad Itachi diamo il premio Oscar già fin da bambino XD
Tenerelli <3
E beh, last but not least, ringrazio moltissimo tutti coloro che seguono questa raccolta, l'hanno recensita e le due persone che l'hanno inserita rispettivamente nelle ricordate e nelle preferite! Grazie! E se qualcuno ha voglia mi lasci un suo pensiero, sarò sicuramente felice di leggerlo!
Buona serata e buon weekend,
Dia

P.S.: Sbaglio o i capitoli stanno diventando sempre più corti? Mhhh XD

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: shellby