Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Antonella84    28/09/2013    12 recensioni
Akane è a fare shopping con le sue amiche per passare un pomeriggio in spensieratezza e tranquillità, ma soprattutto per evitare di litigare con quello stupido del suo fidanzato.
Destinazione: CENTRO COMMERCIALE! Una ragazza le consegna un volantino con scritto: "Devi sposarti?Il tuo futuro marito però non ti apprezza? Segui i nostri corsi prematrimoniali e gli farai cambiare idea."
Una storia in cui Akane deciderà di imparare ad essere una buona moglie, con annessi e connessi :)
E Ranma? Come reagirà ai suoi strani cambiamenti?
Scopriamolo insieme! Buona lettura!
Genere: Comico, Erotico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arrivati al dojo Tendo nel più completo silenzio, Ranma e Akane annunciarono il loro arrivo:
"Siamo a casa!". 
Dalla casa non arrivò nessuna risposta, nessun rumore tranne il continuo gocciolare del lavandino della cucina.
"Scommettiamo che i nostri familiari non ci sono?" Disse Akane con espressione per nulla sorpresa. 
"Ma che dici?" Rispose il ragazzo.
"Saranno qui da qualche parte!". 
"Ranma...questa è una casa, non la giungla! Non pensi che se ci fosse qualcuno l'avremmo già incontrato o perlomeno sentito?".
Esclamò la piccola Tendo fissando il suo fidanzato con sguardo rassegnato. 
Ma, come di consueto, il giovane Saotome non si diede per vinto. Andò in camera sua:
"Papà!!dove sei?"
Poi bussò alla porta della stanza di Nabiki:
"Ehi succhiasoldi sei qui?"
Niente.
Si spostò in lavanderia:
"Kasumi?".
Nessuno.
L'ultima spiaggia era la stanza di Happosai:
"Ehi vecchio ti ho trovato!".
Spalancò la stanza e, ovvio, non trovò anima viva. 
*Allora è vero! Siamo soli..* Pensò tra sè Ranma sconsolato.
Scese giù in cucina e trovò Akane comodamente seduta e con un foglietto in mano.
"Tieni.." gli disse. "Era attaccato sul frigo. Ormai si comunica così in questa casa!"
Affermò la ragazza con tono gelido.
Ranma prese, poco delicatamente,il foglio dalle mani della fidanzata e cominciò a leggere a voce alta:
"Cari  Ranma e Akane, siamo andati alle Terme fuori città per il fine settimana. Il frigo è pieno e ci sono dei soldi in caso di bisogno.
Mi raccomando, non distruggete la casa, andate d'accordo e se vi va, pensate all'erede! Torniamo lunedi."

Akane osservava il suo fidanzato allibito:
"Hai ancora dubbi?".
Il giovane col codino sfogò la frustrazione sulla ragazza:
"Non potevi dirmelo prima? Avrei evitato di girare per casa come un pazzo!" Urlò.
"Capirai...sei scappato alla velocità della luce!". Rispose a tono la piccola Tendo. 
Akane in cuor suo era in realtà molto grata alla sua famiglia,non potevano scegliere giorno migliore per sparire dalla loro vista!
Quale occasione migliore per fare un passo avanti con Ranma?
Decise così di buttare le basi per porre in essere il suo piano:
*Operazione conquista..avviata!* .Pensò Akane versione marines. 
"Senti un pò Ranma!".
Si rivolse al codinato distogliendolo dallo stato passivo-depressivo in cui era entrato.
"Visto che siamo soli in casa e nessuno dei due ha voglia di cucinare..."
Il codinato sgranò gli occhi:
"Nel mio caso non si tratta di non aver voglia ma di sopravvivenza!"
Disse il morettino riferendosi alle contestabili abilità culinarie della sua compagna.
"Ok ho capito! Vuoi farmi finire!!!" Gli urlò in faccia Akane.
Il ragazzo annuì solamente.
"Ti ringrazio..Dicevo, dato che di prepararci il pranzo non se ne parla, potremmo ordinare qualcosa da mangiare qui in casa...E stasera..".
"Stasera cosa?"
La interruppe nuovamente il ragazzo.
"Potremmo andare a cena fuori..che ne dici?". Chiese Akane terribilmente in imbarazzo. 
Ranma non credeva alle sue orecchie.
La sua rozza, violenta e orgogliosa fidanzata, colei che odiava gli uomini, gli stava chiedendo di uscire a cena fuori?
"Akane ti senti bene?"
Le chiese il codinato poggiandole una mano sulla fronte.
La ragazza indietreggiò quel che bastava per annullare quell'innocente contatto, che la febbre gliel'avrebbe fatta venire sicuro!
"Certo che mi sento bene,ho solo trovato una soluzione intelligente ad un problema imprevisto.."
Rispose la ragazza con sicurezza disarmante.
Ranma continuava a fissarla con sguardo incredulo.
"Tranquillo Casanova non è un appuntamento galante...Puoi ricominciare a respirare!" Gli disse Akane sfoderando un sorriso divertito.
"Felice di saperlo...".  Rispose Ranma con finto disinteresse.
"Comunque se l'alternativa è rischiare di morire avvelenati..ok ci sto!". Disse infine il giovane.
*Bingo!* Pensò Akane. *Ora non mi resta che leggere i consigli che Mizu mi ha lasciato,sperando che mi siano utili.*
A distorgliela da quei pensieri fu la voce di Ranma:
"Ordino qualcosa da Shampoo?" Chiese quasi ingenuamente.
"Ma sei scemo? E chi se la leverebbe dai piedi dopo?"
Disse la fidanzata d'istinto.
*Quindi vuole stare da sola con me…*  Pensò il codinato e sfoderando il suo solito sorriso sgembo disse:
"Ok capo, come non detto! Ordino da un'altra parte..".
Akane non contestò l'impressione che aveva dato a Ranma e si limitò invece a rispondere:
"Va bene..Io vado di sopra a mettermi più comoda. Chiamami quando è arrivato il pranzo..". 
Detto questo la ragazza sparì su per le scale e poi dietro la porta della sua stanza.
Nelle mani stringeva un biglietto che avrebbe cambiato il corso degli eventi. 
Di sotto, intanto, Ranma stava riflettendo sulle parole di Akane:
*Possibile che la nostra famiglia stia complottando qualcosa? Capisco quegli scellerati dei nostri genitori ed anche quell'opportunista di Nabiki... Ma Kasumi?
Lasciarmi senza pranzo nelle grinfie di Akane.. No, non è normale!*
Quando Ranma voleva,sapeva essere proprio ottuso.
Con questa riflessione profonda, prese l'elenco e cornetta all'orecchio ordinò da mangiare.
*****************************************************************************************]*******************************************************
Intanto nel ristorante Il Gatto, una giovane amazzone dai capelli viola, fremeva dalla voglia di scoprire il contenuto di uno strano biglietto che teneva fra le mani.
Si nascose nel retro del negozio e come se stesse maneggiando l'oggetto più prezioso al mondo, aprì il biglietto e cominciò a leggere:
"Cara Shan-Pu,
in assoluto tu sei stata l'allieva più difficile da inquadrare.
Analizzando tutte le tue prove, sono sempre stata in dubbio su cosa fare con te.
Ma è con il tuo ultimo compito che tutto mi è diventato chiaro.
Mi hai scritto che la tua paura più grande è non sposare un certo Lanma, che di lui adori il fatto che sia folte e bello e sul modo in cui lo corteggeresti hai messo saltandogli al collo.
Bhe mia cara che dirti...
Innanzitutto impara la nostra lingua, il tuo accento cinese è orribile e ti fa sembrare stupida.
Seconda cosa, parli di lui come se fosse un oggetto privo di volontà.
Quanto tempo è che ti lanci addosso a questo ragazzo senza cavarne un ragno dal buco?
La domanda che ti faccio adesso è questa: Come ci si sente ad essere rifiutata Shan-Pu?
E soprattutto come reagirebbe il Consiglio delle Amazzoni sapendo che quello che dovrebbe diventare tuo marito, non ti considera degna?
Tu ti credi bella e forte, sul forte posso essere d'accordo,ma ben presto ti accorgerai che forse bella non lo sei affatto. Non almeno quanto pensi.
Dato che quello che dovrebbe essere tuo marito preferisce un uomo a te!
Guarda bene nella busta mia cara... E avrai le prove di ciò che ti ho detto.
Se non mi crederai ho già un contatto nella tua tribù in Cina, chissà come reagirebbero a sapere che chi ti ha rifiutato lo ha fatto per un uomo!
Questo è tutto.
Sei fuori dai giochi micina...Solo un cieco potrebbe stare con qualcuno come te.
Ti consiglio di iniziare a cercarlo se non vuoi che oltre che stupida tu non diventa anche zitella. 
Buona caccia alla talpa.
Mizu.". 
Shan-Pu completamente sconvolta dalle parole della donna prese la busta che conteneva la lettera con fare tremolante. 
Quella Mizu con poche parole era riuscita a minare le sue due più grandi certezze:
la sua bellezza e l'orientamento sessuale del futuro marito.
L'amazzone si convinse che Mizu mentiva, e aprì la busta.
Al suo interno trovò una foto di Ranma ragazza, vestita da Giulietta che baciava Kuno!!!
"Oh no Lanma!"
Urlò Shan-Pu.
"Come hai potuto baciale quell'uomo? Allola è velo... Piuttosto che baciale me desideli stale con un uomo!".
L'amazzone era distrutta e la sua autostima sottoterra.
"Ola si spiega pelchè non ha lotto il fidanzameento con Akane... Lei è un maschiaccio!".
Shan-Pu pensò a tutte le volte che aveva provato a sedurre il codinato senza risultato.
Probabilmente lei era troppo femminile e quindi ai suoi occhi poco attraente,mentre la ragazza violenta era mascolina e quindi affine al futuro marito.
Lei non poteva subire un'umiliazione tanto grande.
Al suo villaggio il culto della bellezza era importante quanto quello della forza e se avessero saputo che lei aveva spinto addirittura un uomo a preferire un altro uomo sarebbe stata la fine.
Ugualmente non poteva dare la colpa a Ranma.
Era stata lei a proporlo come futuro marito, se il Consiglio avesse scoperto che l'uomo che lei aveva scelto in realtà aveva altre tendenze...L'avrebbero bandita dal villaggio!
"No! Non posso sposallo pel una stupida legola!" Urlò la ragazza.
Quelle parole la portarono a pensare, nella peggiore delle ipotesi, che fosse lei stessa a scatenare così tanto ribrezzo negli uomini da preferirle chiunque.
Era nella confusione più totale!
"Amo tloppo me stessa pel diventale come Akane.."
Disse l'amazzone.
Pensandoci bene esisteva solo un uomo che non aveva mai dubitato della sua bellezza ed era così cieco da rimanere immune all'ipotesi peggiore...
*Mousse* . Disse tra sè l'amazzone.
E strappando la lettera di Mizu tornò a lavoro.
************************************************************************************************************************************************
A casa Tendo,intanto, Akane si trovava nella sua stanza.
Tra le mani stringeva l'oggetto che avrebbe potuto cambiare il suo rapporto con Ranma.
Mai come in questo momento i consigli di Mizu le erano sembrati così fondamentali! 
Si fece coraggio ed aprì il biglietto: 
"Mia carissima Akane, so bene quanto è stato difficile per te affrontare le prove precedenti, ma se sei arrivata a questo punto è solamente grazie all'amore che provi per il tuo fortunato ragazzo.
Mi sento innanzitutto di darti un consiglio in generale:
Abbi più fiducia in te stessa e nel destino che qualche volta può essere cambiato, con qualche piccolo aiuto.
Detto questo, conto molto sul fatto che seguirai quello che sto per dirti adesso.
Ti chiederò tanto, lo so, dato la tua poca esperienza, ma questo tanto ti verrà naturale e spontaneo a seconda di quanto fortemente tu voglia arrivare al tuo obiettivo.
Quello che ti propongo è di seguire i famosi Dieci Gesti di Seduzione.
Non occorre necessariamente che tu li segua tutti alla lettera, ma è necessario però che tu li sappia.
1) LECCARSI LE LABBRA.
È il gesto più classico per esprimere un piacere che si sta provando per qualcosa che si dice o che si è sentito dire, in più pone l'attenzione sulle tue labbra (burrocacao e rossetto mi raccomando);
2) SORRIDERE TIMIDAMENTE.
Un sorriso da fare soprattuto con lo sguardo.
Tieni la testa leggermente chinata verso il basso e alza gli occhi accennando un sorriso.
In questo modo gli occhi sembreranno più intensi e più grandi. Usa questo gesto mentre lui ti parla;
3) CERCA IL CONTATTO VISIVO.
Vietato distogliere lo sguardo, è con esso che si riescono a comunicare le cose più profonde;
4)MORDICCHIARSI LE LABBRA.
Devi stare attenta a questo gesto, oltre ad essere un chiaro invito va usato nel momento più opportuno, ossia quando il tuo ragazzo sta parlando o sta facendo qualcosa che ti piace;
5) SPOSTARE I CAPELLI.
È un gesto molto femminile,nel momento in cui lo compi attiri l'attenzione sul tuo aspetto;
6) VISO IN PRIMO PIANO.
Incorniciare il tuo volto fra le mani lo mette in risalto.
Usalo per far capire al tuo uomo che stai ascoltando quello che dice;
7) DITO IN BOCCA.
Concettualmente simile al mordersi le labbra,ma molto più provocante...Vedi tu a cosa vuoi alludere..io non mI esprimo;
8) ACCAREZZARSI LEGGERMENTE.
Sfiorare i bordi del vestito, toccare le proprie braccia e/o il proprio collo, richiama l'attenzione sul tuo corpo;
9) ACCAVALLARE LE GAMBE.
Questo te lo consiglio vivamente visto che le tue sono belle e toniche.
È un pò come se stessi dicendo:
"Ehi carino guarda qui che roba!" 
Mettersi in mostra ogni tanto fa bene! 
Ed ultimo ma non meno importante è il numero
10)RIDERE E AVVICINARSI.
Avvicinati a lui un pò più del dovuto, sfioragli la mano o il braccio, ridi alle sue battute in modo naturale.
Akane questi sono consigli generali, ricordalo, se il tuo ragazzo è per te l'uomo migliore del mondo, lo capirà senza giri di parole o troppi gesti.
Basterà che vi guardiate nel modo giusto...Col cuore.
In bocca al lupo!
Mizu. "
 
Akane rimase di sasso.
Questa volta Mizu le aveva spiegato tutto nel dettaglio.
Era anche vero che voleva essere il più naturale possibile, ma sicuro queste piccole accortezze avrebbero fatto piacere al suo Ranma.
La ragazza arrossì, ma stranamente nella sua testa tutto era chiaro.
*Se lui mi piace sul serio ,supererò il mio imbarazzo..*.Pensò la ragazza.
Ad un tratto la voce di Ranma la riportò alla realtà:
"Akane scendi! È arrivato il pranzo!".
La piccola Tendo nascose la lettera di Mizu e scese giù in cucina. 
"Grazie per avermi avvisata Ranma" Disse la ragazza molto educatamente.
Il codinato rimase sorpreso. "Figurati..". 
Il pranzo trascorse in modo tranquillo.
I due ragazzi chiacchierarono molto e senza imbarazzo.
Risero ricordando alcune delle tante avventure affrontate insieme:
Akane che viene rapita da Collant-Taro, Ranma da quel francesino dalla bocca larga, Akane che si addormenta con l'incenso di primavera e diventa fortissima, Ranma che perde la forza...
"E non dimentichiamoci quell'odioso di Shinnosuke!"
Disse il codinato tappandosi la bocca in netto ritado.
Quel nome riusciva a farlo innervosire solo a sentirlo pronunciare e questa volta era stato proprio lui a farlo.
Akane colse la palla al balzo:
"Ranma..non ho mai capito perchè quel ragazzo ti stIa così antipatico...Cosa ti ha fatto?"
Chiese la ragazza con finta innocenza.
*Ti ha quasi portata via da me!* Pensò il bel moro.
"È troppo presuntuoso" rispose, mentendo spudoratamente, Ranma. 
Akane sorrise.
"Non è che eri un pò geloso di lui eh?" Affermò la ragazza stuzziccandolo.
*Avrei potuto rompergli l'osso del collo da quanto ero geloso!* Pensò il codinato dentro di sè.
"Geloso? Chi io? Nei tuoi sogni Akane!"
Fu invece quello che uscì dalla sua bocca. 
"Bhe alcune volte i sogni non sono tanto diversi dalla realtà testone!". Rispose la giovane senza smettere di guardarlo. 
Ranma cambiò argomento.
"Dove andremo a cena stasera?" .Le chiese. 
"È una sorpresa!" Urlò Akane in preda all'euforia.
Ranma la guardò sospettoso:
"Mi devo preoccupare?". 
"Per una volta fidati di me...Vedrai ti piacerà!". Rispose al volo la ragazza. 
"Io mi fido di te Akane.."
Affermò quasi sussurrando il giovane col codino.
"Basta che non cucini tu, possiamo andare ovunque!". Continuò scoppiando a ridere. 
Akane si alzò, aveva tante cose da organizzare.
"Tranquillo Ranma, non voglio passare la serata con te svenuto dal dottor Tofu!".
Stranamente rise anche lei.
Non si era arrabbiata e il suo fidanzato questo l'aveva notato.
"Ora dove vai?". 
"A farmi bella per te!" Rispose Akane. 
Vedendo il suo fidanzato avvampare vistosamente rise ed esclamò:
"Scemo! Vado a riposare un pò e a mettere un pò in ordine la stanza! A più tardi Ranma!"
E corse via.
"Tanto sarebbe stato tutto inutile stupida!"
Urlò forte il codinato contro la fidanzata.
*Sei già bellissima così*. Pensò. 
Con una strana agitazione addosso e il cuore in fermento, Ranma andò anche lui a riposare.
Non sapeva spiegarsene il motivo, ma sentiva che quella serata sarebbe stata speciale per lui ed Akane.
******************************************************************************************************************************


Lo so,avete ragione ho interrotto sul più bello! Non odiatemi per questo,ma credo che un evento come un appuntamento a cena tra Ranma e Akane meriti un capitolo a parte :) 
Come sempre vi ringrazio tutti e aspetto i vostri commenti!
Ps: i consigli di seduzione non sono tutti farina del mio sacco, ho fatto una ricerca! In materia, infatti, mi sento più un'Akane che una Mizu ahahahah xD
Un abbraccio forte :)
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Antonella84