Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Angelo Azzurro    28/03/2008    6 recensioni
Vegeta ormai vive stabilmente sulla Terra da moltissimo tempo,ma da un mondo lontanissimo verrà qualcuno del suo passato a riaprire vecchie e dolorose ferite...!
Genere: Commedia, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Nuovo personaggio, Trunks, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vegeta 2

CAP 2:CHE COSA VUOI DA ME

 

Di riflesso prese in braccio sua figlia,la strinse a sé e guardò con profondo disprezzo la donna che era scesa dalla navicella spaziale.

La donna in questione doveva avere circa 65anni,anche se ne dimostrava si e no 45,Vegeta non l’aveva mai vista con i capelli sciolti,dovette ammettere a se stesso che così sembrava quasi dolce e non era per nulla spaventosa,ma forse anche perchè ora uno degli uomini più forti della Galassia e lei non avrebbe più potuto fare del male a lui e alla sua famiglia,ma non riusciva a fissarla negli occhi,lui odiava quegli occhi,color verde veleno,erano gli stessi occhi che venivano a lui quando si trasformava in super sayan:gli occhi dell’odio,della rabbia  e dell’ira.

“Vegeta,ma allora sei vivo?Sei davvero tu?E chi è quella graziosa bambina?è tua figlia?”esordì la donna,in una lingua che Vegeta non sentiva parlare da molto tempo,quella donna gli aveva parlato in lingua sayan.

“Melora…credevo fossi saltata in aria insieme al pianeta Vegeta e insieme a mio padre…!”rispose Vegeta nella stessa lingua,ereno più di vent’anni che non parlava in quella lingua,credeva addirittura di non esserne più capace.

“No…tuo padre mi ha salvato la vita…il giorno prima che il pianeta esplodesse per mano di quel miserabile di Freezer,mi ha messo su una navicella e mi ha fatto scappare,perchè temeva che quella vile lucertola tramasse qualcosa!”spiegò la donna.

“Papà che cosa vi state dicendo te e quella vecchia?Io non capisco niente!”protestò la bambina che non riusciva a capire nessuna delle parole che il padre e quella donna stavano dicendo,anche se si pentì subito di aver chiamato quella signora vecchia,perchè proprio il giorno prima il suo papà l’aveva rimproverata di non chiamare così gli adulti,quindi si preparò a subire un severo rimprovero davanti alla sconosciuta,ma questo non arrivò,il padre ignorò del tutto ciò che aveva detto,appurò la bambina con suo grosso disappunto,difficilmente perdeva l’attenzione totale del padre.

“Bene,allora potrò ucciderti con le mie mani…finalmente finirò ciò che aveva iniziato anni fa…prima che tu mi vendessi alla vile lucertola!”disse Vegeta sprezzante.

“Bè,dopotutto credo di averti salvato la vita…!”obbiettò gelidamente Malora e poi subito aggiunse:”Vegus,non sono qui per farti del male…io sono qui per redimermi…per fare ammenda!”

Vegeta le scagliò addosso una sfera d’energia,che però la donna schivò con facilità,Bra alla vista di ciò che fece il padre si agitò tra le sue braccia  e lui la lasciò cadere per terra,in quel momento non riusciva  a ragionare,stava letteralmente perdendo la testa,ma Bra iniziò a piangere,non tanto perché si era fatta male,ma per il modo in cui l’aveva trattata il padre,ciò servì a riportare Vegeta con i piedi per terra,mise quindi una mano sulla testa di Bra e le fece una carezza,ciò arginò le lacrime della bambina.

“Come osi chiamarmi così…non ne hai il diritto…!Non riprovarci,se no la prossima volta non sbaglierò mira di proposito.Questi anni sulla Terra mi hanno cambiato,non sono più il sayan spietato di un tempo,quindi voglio farti una proposta,tu risali sul tuo trabiccolo e sparisci per sempre dalla mia vista e io non ti ucciderò,altrimenti non vedrò l’ora di strapparti il cuore dal petto!”sibilò Vegeta continuando a parlare in lingua sayan.

“No,non me ne andrò finchè tu non mi avrai perdonato…e poi mi piacerebbe tanto conoscere mia nipote o miei nipoti…”disse Melora con tono triste,ma deciso.

Vegeta scoppiò in una risata nervosa:”Non sono i tuoi nipoti!E poi questo carattere da santarellina non ti si addice per nulla,dov’è finita la donna che mi ha distrutto l’infanzia?”

“Quella donna non esiste più,devi credermi….sono qui solo per chiederti perdono!”disse la donna con le lacrime agli occhi.

“ti perdonerò quando l’inferno gelerà!”rispose secco Vegeta.

“Non vuoi dare a tua figlia un esempio di grandezza e forza?”chiese la donna.

“Se volessi farlo ti avrei già fatto esplodere!”rispose con tono disgustato Vegeta,come poteva quella donna presentarsi lì da lui con le sue scuse?Tutte le scuse dell’universo non sarebbero bastate per perdonarla,in quel momento sentì tutte le cicatrici che quella donna gli aveva provocato bruciargli come non mai.

“Non credo,riesco a percepire quanto ami quella bambina,e non faresti mai una cosa del genere davanti a lei!Dopotutto sei diventato davvero un re…!”disse Melora.

“Già…invece tu l’hai fatto davanti a me…anzi ho rischiato di morire anch’ io…!”disse gelido Vegeta.

“Vegus…perdonami…io…”disse Malora,che però non riuscì a concludere la frase perchè dovette evitare un’altra sfera d’energia,scagliata dal principe dei sayan trasfigurato dall’ira:”Ti ho detto che non voglio essere chiamato così…!”urlò l’uomo partendo contro la donna che tanto odiava,intenzionato a strapparle il cuore,ma un urlo di una voce che tanto amava lo trattenne:”Vegetaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,fermo!Per l’amor di Dio…”urlò Bulma che era appena rincasata con Trunks ed attirati dall’urla strane si erano diretti nel giardino dietro la casa.

“Che cosa sta succedendo qui?”strillò Bulma prendendo in braccio Bra,molto spaventata dalla collera del padre.

“Oddio,quello è tuo figlio?sembra che abbia un livello di combattimento molto forte…e quella è la tua compagna?é davvero bella…!”esclamò Malora,felice dell’intervento di quella donna dai capelli azzurri,le aveva appena salvato la vita,doveva sicuramente avere un forte ascendente su Vegeta.

“Bulma,porta in casa i bambini!”disse con tono autoritario Vegeta.

“No!Prima mi dovrai dire che sta succedendo!E soprattutto chi è quella donna?”strillò Bulma.

“Accidenti,perchè non fai mai quello che dico!!!!!!!Dannazione!Lei è quello che credo che voi in terrestre definite MATRIGNA!Anche se per 10anni della mia vita ho creduto che fosse mia madre,e porto ancora addosso i segni del suo amore…!”detto ciò Vegeta scoppiò a ridere in modo terribilmente malvagio.

“Signora,la prego mi aiuti,io sono qui per fare ammenda sui miei errori…!”disse Malora rivolgendosi in terrestre a Bulma con tono supplichevole.

Bulma si morse le labbra,Vegeta era rosso dall’ira,i suoi occhi avevano una strana luce,facevano davvero paura,quella donna a lei sembrava sincera,e comunque non poteva certo permettere che Vegeta la uccidesse così nel loro giardino:”Che ne dite se incapsulo quella navicella spaziale e andiamo a parlare in casa?I vicini sono abituati alle nostre stranezze,ma credo che sia meglio entrare in casa,bere qualcosa e calmarci tutti quanti!”disse Bulma con tono fermo che non ammetteva repliche.

La matrigna di Vegeta annuì,Vegeta invece fissò Bulma negli occhi,il suo sguardo era pieno d’ira e di risentimento,ma l’azzurra sostenne il suo sguardo,se non l’avesse fatto Vegeta non si sarebbe mai piegato al suo volere:”D’accordo…Trunks porta tua sorella di sopra e restateci,guai a voi se vi trovo giù ad origliare!”disse con tono molto severo Vegeta e Trunks non se lo fece ripetere 2 volte,prese la sorella e sparì al piano superiore con lei,Bulma sorrise dolcemente al marito,incapsulò la navicella spaziale della donna e i 3 entrarono in casa:avevano molto di cui parlare,Bulma era davvero molto curiosa di conoscere come stavano esattamente i fatti,Vegeta sembrava indemoniato nei confronti di quella donna misteriosa,ma a lei non trasmetteva nessuna sensazione negativa,anzi quegli occhi così intensamente verdi per certi versi trasmettevano dolcezza!

Ciao a tutti...per un mio attacco di buonismo ho deciso di pubblicare oggi il secondo capitolo,ma per il terzo dovrete aspettare martedì o mercoledì....!Che ne dite?Che cosa avrà mai fatto Melora per attirarsi così tanto odio da parte di Vegeta,eh eh lo scoprirete!Mi raccomando fatemi sapere che cosa ne pensate...ci tengo molto!A presto,baci!

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro