Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elisewin_vive    28/03/2008    4 recensioni
"Lily riguardò con gli occhi umidi e arrossati il ragazzo steso e sentì la schiena percorsa da brividi, le guance bollenti e bagnate. Quando dormiva, sembrava un angelo, in pace col mondo. Sembrava sereno, felice. Innocente e bellissimo. Nella foga del momento, prese ad accarezzare quei capelli scompigliati, bellissimi e ribelli, sfiorandoli con le mani, sentendone la morbidezza, percependone il profumo di limone. Le mani tremarono, e scesero sul volto, accarezzandone le guance morbide e rosse anche se segnate sulla mandibola dalla piccola ricrescita della barba appena rasata. Poi, risalendo per il naso elegante e diritto, passarono sulle palpebre socchiuse, sulla fronte ampia e liscia; e infine passò l’indice sulle labbra, morbide, rosse e carnose, ma non troppo. Ma non era l’indice che voleva sfiorargli le labbra, no. Erano indubbiamente le proprie labbra, attratte da una forza calamitante da quelle dell’amico. E inginocchiandosi vicino al letto, avvicinò il proprio viso a quello del moretto, sempre di più, sempre di più, sempre di più…"
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E io cosa? Niente! / Gelosa IO?

- Ragazzi, per domani dovete prepararmi un tema sulle funzioni della pietra di luna. A domani. -

Il professor Lumacorno sferzò un colpetto con la bacchetta e la campanella trillò.

Una ragazza rossa, dopo aver raccolto e infilato tanto velocemente quanto disordinatamente i propri libri nello zaino, si avvicinò al professore.

- Scusi, professore, potrei chiederle una cosa? – chiese all’insegnante.

- Ma sicuro Lily… Dimmi tutto… - rispose quello, avvicinandosi alla cattedra e sfogliando un plico di temi – Certo che Potter ha proprio bisogno di ripetizioni ma io non posso proprio dargliele… -

- Potrei sapere cosa faremo domani? – insisté Lily.

- Ma certo, ma certo… Valuteremo insieme in classe i temi da svolgere di compito e al tema migliore verrà assegnato un premio molto speciale che domani spiegherò… - rispose Lumacorno.

- Ah… Wow! A domani, professore! –

- A domani, Lily! –

La rossa, inciampandosi parecchie volte, uscì nel corridoio affollato dove la sua migliore amica la aspettava.

- Cosa gli ha chiesto? A Lumacorno, intendo? - chiese la bionda, curiosa.

- Gli ho chiesto solo cosa avremmo fatto domani… - rispose l’altra.

- Ah… E cosa ha risposto? –

- Ha risposto che valuteremo il tema da svolgere sulle funzioni della pietra di luna e chi vincerà riceverà un premio speciale… E anche che a Potter servono ripetizioni… - la rossa scrollò le spalle.

- Che sarà mai: 10 punti a Grifondoro? – ribattè Mary, afferrando solo il primo pezzo della frase.

Le ragazze corsero per riuscire a oltrepassare una scala che si stava muovendo per trasportare degli stupiti studenti del primo anno al terzo piano.

- Cosa cosa cosa? Potter? Ripetizioni? E tu naturalmente… – la bionda fermò l’amica che stava scendendo dalla scala.

- E io cosa? Niente! Cosa avrei dovuto fare? Offrirmi volontaria? Non lo posso sopportare quello! –

- Lil non mentirmi… siete così carini insieme… non dirmi che non ti piace… è così, così… bello… così, così tanto “Jamie-il-più-bello-della-scuola”, ecco! – mormorò Mary.

- E piace a me? Pensavo che ti piacesse Sirius, comunque… -

- Certo che mi piace Sirius… Eccola che fa le scenate di gelosia… - ghignò l’amica.

- Gelosa io? Gelosa IO? E di chi, di quello là? Ma non dire scemenze… - ribattè la rossa.

- Te l’ho già detto che non sai mentire, Lil? – ridacchiò Mary, facendo la finta tonta – Eccolo! – continuò, quando una folta zazzera di capelli neri e arruffati corse per il corridoio del quinto piano e si precipitò nella classe di Trasfigurazione, con il fiatone in gola.

- Perché corre tanto? – sussurrò Lily all’amica, voltando il viso dall’altra parte per non farle vedere il rossore che era comparso.

- Beh… Perché sono solo le… - disse l’amica, guardando l’orologio – Sono solo le 9.30… Le 9.30?? La McGranitt ci ucciderà!! Sbrighiamoci –.

La bionda corse verso la classe quando si accorse che l’amica era ancora impalata al punto dove l’aveva lasciata, che guardava dentro la classe. Una bella e alta bionda conversava amabilmente con il ragazzo dai capelli spettinati. La ragazza scherzava e abbracciava il moretto. Lily divenne fucsia.

- Sì, gelosa TU! – ribattè Mary, riavvicinandosi alla migliore amica e trascinandola dentro la classe.

Spazio dell’autrice

Chiedo scusa alla beta MakiCo e alla mia tesora Carlotta (una delle autrici Stelle 4ever) perché oggi non mi sono connessa, avendo dei problemi alla connessione Internet e perciò sto pubblicando dal pc di mia cug (THANKS Vale!!).

Grazie alle autrici che hanno commentato e messo la ff tra le preferite; spero che continuerete a leggere la ff. Questo capitolo è di transito, ma è molto importante perché inserisce un elemento molto importante per la ff: il premio che darà Lumacorno. Baci dall’autrice.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elisewin_vive