Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: WalkingDisaster_    29/03/2008    0 recensioni
Là sui monti dell'Est la cicogna cantò. Ma l'april non rifiorì, ma la neve non sgelò. Dal deserto al mar non odi tu mille voci sospirar: "Principessa, scendi a me! Tutto fiorirà, tutto splenderà!" Ah!..”
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Benvenuta,Sharpay!

Ancora due settimane a Natale,anzi per il ventidue.Le prove procedevano sempre meglio,mi piaceva fare quella parte così diversa da me eppure,mi sentivo dire che la parte mi calzava a pennello.

Quel giorno provammo il secondo atto,la scena degli indovinelli di Turandot,scena che definivo molto complicata.

Percuotete quei vili!
"Gelo che ti dà foco e dal tuo foco più gelo prende!
Candida ed oscura!
Se libero ti vuol ti fa più servo.
Se per servo t'accetta, ti fa Re!"
Su, straniero, ti sbianca la paura!
E ti senti perduto!
Su, straniero, il gelo che dà foco,
che cos'è?"
Scena per me difficilissima,l’ultimo enigma:Turandot.

“Violante,ripeti sull’ultima parte,con più cattiveria,non ti puoi smentire ora!” Daniela sorrideva,a quanto pare godeva nella mia difficoltà. “Dai forza e coraggio”.La guardai con occhi ridenti.

Su, straniero, ti sbianca la paura!
E ti senti perduto!
Su, straniero, il gelo che dà foco,
che cos'è?"

Tirai un’occhiata a Francesco,sembrava così intento..Negli ultimi tempi avevo cominciato a nutrire simpatia per lui,anche se con si mostrava sempre molto disinteressato.

Calaf

La mia vittoria ormai t'ha data a me!
Il mio fuoco ti sgela: Turandot!

Già..Turandot.Sorrisi.

“Va bene era perfetta!Passiamo al terzo atto,il resto del secondo va bene.Mi raccomando Violante e Francesco,più convinti”.Mi piaceva quando diceva ‘Violante e Francesco’ suonava così bene..Si,per me forse..

“Terzo atto ragazzi!Sedetevi ai banchi a studiare il copione le coppie sono le seguenti”
”Coppie,ma!”replicai.Coppie?
”E certo vuoi che ti metta con uno che non c’entra niente con la tua parte?Vabbè ecco qua:
Angela e Antonio;Simone,Matteo ed Alessandro;Violante e Francesco;e il resto dei ragazzi ovvero l’Imperatore,il popolo le donne e tutti gli altri a parte con Giacomo!Sistematevi e cominciate,e tra tre quarti d’ora proseguiamo”

Tre quarti d’ora?Ma Rosanna!!E’ mai possibile!Tre quarti d’ora è un’infinità..Ma che posso farci?D’altronde è lui lo sposo del mio personaggio!Posso cambiare la storia?A me piaceva..Ma non in quel contesto!
”Viola?Sei pronta sennò altro che i quarti d’ora!Sai credo che tu debba svegliarti sembri la bella dormiente!”
”Ma come sei stolto mio gentiluomo!Ma Francè ti pare cosa di parlare quest’italiano forbito!”
C’eravamo seduti al banco,aprimmo il copione:terzo atto.L’atto che portava dietro con se quella scena..
”Comincia con il Nessun Dorma,comincia a leggere..”
Calaf
Nessun dorma! Nessun dorma!
Tu pure, o Principessa,
nella tua fredda stanza guardi le stelle
che tremano d'amore e di speranza...
Ma il mio mistero è chiuso in me,
il nome mio nessun saprà!
No, no, sulla tua bocca lo dirò,
quando la luce splenderà…
Ed il mio bacio scioglierà
il silenzio che ti fa mia.

Come mi piaceva quella parte!Specie questa frase: “..Ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia..”

Davvero che uomini galanti all’epoca,non si sprecavano proprio nel linguaggio!Altri tempi altri tempi!
”Vabbè è finita continua con te o ci son io?”

“Ancora non ci sei,ma devi leggere tu per i ministri..”
”Oh ok”

Quella parte era noia!Quand’è che veniva QUELLA scena?Non vedevo l’ora di provarla,non tanto per il bacio,ma per vedere la spregiudicatezza di Francesco e la sua irriverenza..Oddio quant’è carino!Ma si può?Ha quegli occhi verdi che staresti lì a fissarlo per ore..I capelli quasi biondi ma sul scuro..E’ paragonabile a me?Occhi celesti,capelli castani.Sono troppo banale!Più mi guardo più mi disprezzo..

“Ecco la tua parte un’attimo che leggo questa..Buffo sto principe dice sempre le stesse cose!Vabbè leggi”
-Sei pallido, straniero!

-Il tuo sgomento vede il pallor dell'alba sul mio volto. Costor non mi conoscono!

-Vedremo! Su, parla, vecchio! Io voglio ch'egli parli! Il nome!

Anche questa parte mi annoiava e poi sto nome..Mamma ma sta principessa non si poteva stare zitta!Solo una cosa mi piaceva..La morte di Liù.Non che godessi nella morte,ma odiavo Angela che interpretava Liù,il non vederla mi faceva stare già un po’ meglio anche perché poi dopo..
Turandot
No, mai nessun m'avrà!
Calaf
Ti voglio mia!
Turandot
Dell'ava lo strazio non si rinnoverà! Ah, no!
Calaf
Ti voglio mia!
Turandot
Non mi toccar, straniero! È un sacrilegio!
Calaf
No, il bacio tuo mi dà l'eternità!

Questo susseguirsi di lusinghe del principe..Il gelo di Turandot..Sembrava rispecchiare me e Francesco.Al contrario,lui era il freddo.Non capivo cosa c’era che non andava in me..Forse ero grossa?Troppo magra?Troppo melensa?Troppo tutto?Molti ragazzi mi venivano dietro.Ma io non riuscivo a stare dietro a loro.A me interessava lui.

L’ho detto!M****!Assodai.Lui mi piace.Tanto anche,anzi,troppo.

Calaf
Mio fiore! Oh, mio fiore mattutino!
Mio fiore, ti respiro!
I seni tuoi di giglio,
ah, treman sul mio petto!
Già ti sento mancare di dolcezza,
tutta bianca nel tuo manto d'argento...

“Ok fin qui o continuiamo?” gli chiesi.Pregavo che la risposta fosse continuiamo.

“No,dobbiamo andare avanti,va bene?”
”Si..Si si certo”

“Wow,non mi aspettavo questo da Turandot..Leggi qui!”
Mi porse il copione poi lessi..
C'era negli occhi tuoi la luce degli eroi.
C'era negli occhi tuoi la superba certezza.
E t'ho odiato per quella!
E per quella t'ho amato!

Turandot amava,Calaf amava,Violante quasi,Francesco             .

Sarebbe mai stato capace di amare?Lui quel gelido ragazzo stupendo e fantastico?Lui che fa il sostenuto?Lui che ti guarda e non dice una parola?Lui che è innamorato di te solo sul palcoscenico?

Turandot
Padre augusto, conosco il nome dello straniero!
Il suo nome è… Amor!

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: WalkingDisaster_