Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: gateship    01/10/2013    1 recensioni
Sam si sente improvvisamente male durante una missione. Quello che Jack giudicava un malore passeggero è in realtà una grave malattia legata al naquadah... Riusciranno O'Neill e l'SG1 a salvarla? AU.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jack entrò nella tenda tre ore più tardi e cercò con gli occhi Carter: La trovò a contorcersi nel sacco a pelo, mentre borbottava qualcosa su del sangue che non aveva potuto mai analizzare “Ehi Carter?! Carter svegliati!” Quando O'Neill la voltò verso di sé non fu sorpreso di constatare che scottava e che era scossa da brividi. Stava male e probabilmente non si sarebbe svegliata, ma svegliarla e calmarla erano due cose totalmente diverse.

“Cart- Sam... shh, va tutto bene, ora ci sono io qui con te. Mi senti?” Sam non si svegliò ma si rilassò.

“Ok, brava, così, stai andando benissimo Sam!” Jack le prese la testa e se la posò in grembo, come faceva con Charlie quando stava male.

“Teal'c!” chiamò poi.

“Eccomi O'Neill - sussurrò l'immensa figura del Jaffa – cosa posso fare per te?”

“T Carter non sta bene. Scotta e ha la febbre alta, vedi se riesci a darmi qualcosa per abbassarle la temperatura?”

“Vedo cosa posso fare O'Neill”.

Rimasto solo il Colonnello si voltò nuovamente verso Sam, scoprendo solo allora che dei velati occhi azzurri lo guardavano.

“Ja- Jack” sussurrò con voce rotta. Jack?! Accipicchia sta proprio male!

“Va tutto bene Sam, tutto bene. Hai soltanto una brutta influenza. Domani starai già meglio.”

“Jack, mi fa male.” O'Neill sussultò sentendo nuovamente il suo nome ma subito si riprese e disse:

“Dove Sam?”

“Io... ti prego aiutami!” Fa male? Aiutami? Oddio... ma che le succede?

“Sam, Teal'c sta arrivando. Ti faremo degli impacchi freschi, domani starai alla grande – spero – ora cerca di riposare ok?”

Gli occhi di Sam cominciarono nuovamente a chiudersi e lei strinse forte la mano di Jack, non voleva ritornare di nuovo incosciente, non voleva rivivere di nuovo quello che era successo su Netu. Stava per controbattere quando l'oscurità l'avvolse nuovamente e dalla sua bocca uscì soltanto un gemito.

Å Å Å Å Å Å Å Å Å Å Å Å Å

Quando Sam si riaddormentò Jack iniziò ad accarezzarle la fronte e a sussurrarle parole dolci. Poco dopo il Colonnello udì la voce di Daniel gridare “Teal'c! Jack! Sam! Dove siete?!?” O'Neill appoggiò delicatamente la testa di Carter sul cuscino e uscì fuori dalla tenda. “Jaaaaack!! Saaaaam!! Tea-” “Daniel per l'amor del cielo abbassa quella voce!” disse in un sussurro agitato Jack.

“Oh eccoti! Mi sono svegliato e non ho trovato nessuno a fare la guardia poi non vi ho visti da nessuna parte e...”

“Potevi guardare nella tenda Danny sai?”

“Già...sì...scusa... immagino di essermi fatto prendere un po' dal panico sai... Comunque dove è Teal'c? Dovrebbe esserci lui di guardia, il mio turno inizia tra 45 minuti!” disse guardando l'orologio.

“Ecco... abbiamo avuto un piccolo imprevisto, Carter non si sente bene. Teal'c è andato a prendere qualcosa per farle gli impacchi. Dovrebbe tornare a momenti, è via già da... wow, otto minuti.”

Jack aveva appena finito di parlare quando una persona alle sue spalle disse: “Eccomi O'Neill, ho tutto il necessario per aiutare il Maggiore Carter.”

“Ehi T! Cominciavo a preoccuparmi! Danny, vuoi venire anche tu?” Aggiunse incamminandosi verso la tenda.

“Eh? Si, si certo!”

Quando Jack rientrò vide Sam nella stessa posizione di prima. Ora si potevano vedere meglio il sudore e i brividi involontari. Il Maggiore parlava ancora tra sé e sé dicendo cose apparentemente senza senso.

“Ok, bene iniziamo, scotta davvero tanto. Teal'c l'hai un trovato un termometro vero?”

“Si O'Neill.” Rispose il Jaffa porgendoglielo.

“Ok allora, Danny tu misurale la febbre io Teal'c iniziamo con gli impacchi. Bene okay, allora Teal'c tu li fai alla testa e io al... emh... l'inguine. Daniel qual è la temperatura?”

“Emh Jack...” Prima che Daniel potesse aggiungere altro su si udì uno scoppio.

“Non è quello che penso, vero Daniel?”

“Nom umh, sì... è scoppiato il termometro.”

“Ok, direi che qui si mette male. Danny... aspira il mercurio con una siringa e togli i cocci di vetro. Attenzione che è tossico. Teal'c tu ed io iniziamo, prima che la situazione peggiori!”

O'Neill le slacciò il primo bottone dei pantaloni e con delicatezza le alzò di qualche centimetro la maglietta. Con cura le appoggiò le garze bagnate sull'inguine.

Teal'c iniziò a bagnarle, con delicatezza, la fronte, cercando di abbassarle la temperatura.

Dopo qualche minuto Sam smise di tremare e di agitarsi e si tranquillizzò.

“Fiuu, bene ragazzi buon lavoro! Chissà che le è successo... qualcuno di voi ha notato qualcosa di strano in lei negli ultimi giorni?” Jack era insolitamente preoccupato.

“Io no Jack.”

“In effetti O'Neill, negli ultimi giorni ho visto il Maggiore Carter un po' pallida e durante i pasti ha mangiato poco.Io le ho chiesto se stesse bene e lei mi ha dato una risposta positiva, ora però credo che abbia potuto mentirmi.

Il Colonnello era esasperato “Teal'c lei dice sempre di stare bene, in Antartide stava bene anche se era in ipotermia, nelle miniere di Naquadah stava bene anche se aveva i ricordi di Jolinar che non la lasciavano in pace neanche un secondo... Lei sta sempre bene!”

“Mi dispiace di non aver capito la verità O'Neill, ti prego di perdonarmi.”

Visto che O'Neill rimaneva in silenzio toccò a Daniel prendere la parola: “Teal'c tu non hai fatto niente di male.”

“Okay, Teal'c, Daniel, andate a dormire, resto io con Carter - poi, visto che nessuno si muoveva aggiunse - è un ordine.”

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: gateship