Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Articolo31dipendente    04/10/2013    1 recensioni
dal capitolo 3:
-No no non piangere ti prego, no dai ti giuro non volevo...- forse è dispiaciuto sul serio ma questo non mi rallegra (?). Amo far sorridere la gente non il contrario. Mi prende il viso tra le sue grosse mani e mi costringe a guardarlo in faccia -tu sei una brava persona davvero, di ragazzi come voi ce ne sono davvero pochi ed è per questo motivo che non riusciamo a capire perchè voi siete rimasti indietro se cosi mi permetti di dire e quindi ci viene spontaneo trattarvi così- i suoi occhi sono fissi sui miei e non si distolgono per un secondo -mi distrugge sapere che se stai così è solo colpa mia ti prego fai un sorriso dei tuoi- mi sorride.
-Ci posso lavorare sopra- dico piangendo le ultime lacrime.
-Bene adesso però devo andare perchè ora che torno a casa passano 300 anni con tutta sta strada da fare- mi sorride e si avvicina pericolosamente a me e io, come per istinto mi ritraggo velocemente -ohi tranquilla non ti voglio mica mordere, solo un semplice e innocente bacio sulla guancia-
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon giorno mondo!

Mi chiamo Fiore, ho 17 anni e sono in 5^ superiore. Frequento un istituto tecnico agrario agroalimentare e agroindustria, è una scuola molto pesante ma se ci si mette di buona volontà e si fa tutto ciò che viene richiesto e hai una classe come la mia il peso si alleggerisce.Ho due migliori amici: Nicole comunemente chiamata Nikuz o Niky e Mattia; per essere fratelli non si assomigliano per niente tranne per il fatto che entrambi hanno un cuore d'oro. Poi ho quelli che io chiamo “gli amici di sempre”, quelli con cui condivido la vita da quando sono venuta al mondo che sono Davide detto Davide, Michele detto Miky, Beatrice detta Bea, Federica detta Fede e ovviamente Nikuz e Mattia.
Abito in una piccola casetta con mio cugino Alessio vicino alla mia “vecchia” casa dove ci abitano mia sorella e i miei genitori.Vivo in una piccola e verdeggiante valle della bergamasca, qui siamo tutti una grande famiglia e ci si dà una mano a vicenda. Sono nata qui, e con nata intendo proprio nata: era la notte del lontano 19 dicembre 1995 e dal cielo cadeva tantissima bianca neve tanto da rendere le strade inagibili, mia mamma mi partorì in casa e dopo quasi mezz'ora arrivò un elicottero che porto me e mia madre in ospedale per dei controlli.
Questa valle mi ha visto crescere sia esteriormente che interiormente e vivendo qui mi è subito stato insegnato a rispettare la gente e tutto ciò che mi circonda, a salutare sempre con il sorriso, a voler bene alle persone per quello che sono e non per quello che hanno da offrirmi e che l'ospite viene prima di tutto e di tutti. Insomma, noi ragazzi qui siamo i così detti “vecchio stampo” e non sempre, fuori dalle nostre terre, accettano questi nostri modi di fare.
Sono una ragazza alla buona come si suol dire dalle mie parti. Per me il trucco, i capelli in ordine, le magliette e le felpe da donna: sono un opsional!
Ho la passione per lo sport, in particolare il calcio lo skateboard e il cross. Ho la fortuna di giocare nella squadra di calcio della valle da quando avevo 6 anni, ho la passione per lo skate dalla 3^ elementare e beh... per il cross diciamo che ho cominciato ad andarci cladenstinamente dall'età di 12 anni e finalmente due anni dopo, a 14 anni, ho preso quel dannato patentino!
Un'appassionata di calcio come me non poteva che avere la sua squadra del cuore, quella che è in un certo senso è parte di me e della mia quotidianità: la Juve. E adesso partiranno le polemiche del tipo: ladri, rubentini e tutte quelle cose lì ma ormai per questo genere di cose ci ho fatto gli anticorpi quando mi rivolgono questo genere di insulti rispondo sempre con un: -rispetto la tua idea ma non la condivido- e ci rimangono di sasso pensando di venire ad attaccar bottone con me. Tifo Juve non per obbligo, non per scelta ma per Amore (sì, amore con la A maiuscola!); nelle vittorie e nelle sconfitte sono e sarò sempre orgogliosa della mia Vecchia Signora.
Amo gli animali e la natura, molti mi definiscono animalista ma non credo di esserlo davvero.
Come qualsiasi ragazzo o ragazza della mia età suppongo: amo la musica, prediligo quella hip-hop ma sono dell'idea che se una canzone è bella: è bella sempre, non per forza deve essere del mio genre preferito.
Ho una compagnia teatrale che abbiamo messo in piedi io e i miei amici di sempre... il nostro primo spettacolo è stato una casualità nel gennaio del 2008, dovevamo pubblicizzare un evento solidale con vari sketch comici ma che allo stesso tempo dovevano far riflettere. Finita questa serata certa gente “forestiera”, se così mi permettete di chiamarla, che ci vedeva per la prima volta quella sera ci chiese da quanto tempo recitavamo insieme e quando gli abbiamo risposto che era la primissima volta sono rimasti stupiti: cosa che ci ha fatto davvero piacere.
Il 12 agosto del 2008 dopo 6 mesi e mezzo di si, no, ma, bho e però: abbiamo debuttato con una piccola storia comica in dialetto bergamasco scritta da noi. Dopo quello spettacolo andato a buon fine ci siamo fatti un bagno nel fiume e così tanto per fare una cazzata senza dargli importanza ci siamo presi per mano e alle 23.56 in punto ci siamo buttati in acqua tutti insieme. Dal 2008 ad oggi,ogni anno la sera del 12 agosto riproponiamo la stessa commedia e finito il tutto ci buttiamo nel fiume alla stessa ora allo stesso posto come quella fantastica sera. Ormai in casa “Fo' de co'” (ovvero 'fuori di testa'), ricordare quella sera come la sera più bella delle nostre vite, è diventata una tradizione destinata a non morire mai.
Faccio tutto ciò cercando di non perdere mai il sorriso (e la pazienza), dico sempre tutto ciò che penso e non so ancora se questo sia un pregio o un difetto.Beh, detto ciò, questa sono io:

SEMPLICEMENTE FIORE!

 

*angolo autrice*

Ecco l'introduzione alla mia nuova storia, con l'altra (ovvero Casa Amore) ho avuto dei problemi con la stesura dei capitoli e questi problemi in sostanza sono 2:

  1. i capitoli erano tutti scritti sui memo del mio cellulare, mi mancava il tempo materiale per riscriverli al computer e poi il computer con cui editavo i testi è andato a castagne e ho dovuto aspettare che i miei me ne riprendessero uno.

  2. Finalmente avevo un fine settimana libero e quindi almeno 3 o 4 capitoli sarei riuscita ad editarli. Il mercoledì prima di questo fatidico fine settimana tornando a casa in pullman da scuola mi hanno rubato il cellulare con i capitoli dentro e tante altre trame di storie che mi frullavano in testa.

Ci tengo a precisare che la storia “Casa Amore” verrà eliminata dal sito o metterò qualcosa che dica ai nuovi lettori di “Casa Amore” che la storia non continuerà, mi piange il cuore davvero ma riscrivere 25 capitoli non mi sembra davvero il caso anche perchè non usciranno mai come prima.

Scusatemi tanto davvero se anche con questa storia non pubblicherò capitoli con costanza ma ho iniziato le superiori e la quantità di studio è pari a 2 ore e mezza per pomeriggio sabato e domenica inclusi.

Baci e abbracci

fedezzina99

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Articolo31dipendente