Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: shellby    05/10/2013    1 recensioni
Raccolta di episodi inventati -o per meglio dire campati in aria- ed introspezioni sui fratelli Uchiha, soprattutto su Itachi (L'Itachi XD)
Il genere è vario, può andare dal fluff all'angst, quindi aspettatevi di tutto se decidete di leggerla. Inoltre lo stile cambia molto dall'inizio alla fine, io vi avvisai nel caso non vi potesse piacere.
Enjoy, if possible!
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fugaku Uchiha, Itachi, Mikoto Uchiha, Sasuke Uchiha, Shisui Uchiha
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VIII VIII.Road to a Ninja

"Itachi!" gridò un piccolo Sasuke di tre anni individuando il fratello nel giardino.
"Itachi!" ripeté il paperotto, che pretendendo l'attenzione del maggiore gli si fermò davanti.
L'interpellato abbassò leggermente il capo verso di lui, sorridendogli appena. "Cosa c'è, otouto?"
Il bambino lo guardava con gli occhi pieni di aspettativa, tenendo in mano il suo shuriken di gomma. "Giochiamo!"
La parola non esprimeva esattamente una richiesta, ma piuttosto era stata pronunciata come un ordine.
Itachi se ne accorse e rise piano. "Mi aspetteresti ancora un po'? Finisco di stendere queste lenzuola insieme alla mamma ed arrivo."
La madre guardò il suo secondogenito, pinzando intanto un lembo della stoffa che teneva nelle mani sulla corda.
"Sasuke, sii paziente," lo riprese bonariamente quando osservò le sue guancie gonfiarsi e le sopracciglia aggrottarsi per quello che lui considerava un rifiuto.
"Non ti ruberò il tuo Nii-san per molto" scherzò allora prendendolo un po' giro.
Sasuke non capì la sottile ironia.
"Sì!" rispose deciso cogliendo di sorpresa e suscitando il riso pacato degli altri due.

Quando ebbero finito, i lenzuoli bianchi volteggiavano con grazia mossi da un venticello gradevole, disperdendo nell'aria buon profumo di pulito.
"A cosa vuoi giocare?" chiese Itachi al fratellino, dirigendosi già verso casa.
Quello, che intanto aveva osservato tutto con occhi attenti, rimase fermo dov'era con un sorriso a trentadue denti.
"Ai ninja!" rispose nascondendosi rapido dietro ad una delle fodere immacolate.
Itachi si fermò a guardare il punto in cui era sparito, riposando il piede che stava per mettere sul pavimento in legno a terra.
"Buona idea, otouto" si limitò a commentare sorridente.
Diede un po' di vantaggio al minore, lasciando che si allontanasse quanto ritenesse necessario, per poi cominciare a muoversi a sua volta.
Mentre lo rincorreva lo udì ridacchiare eccitato.
"Non mi prendi!" dichiarò Sasuke correndo con un'espressione raggiante e sicura.
Ad un certo punto, vedendo che Itachi era a pochi passi da lui, gli scagliò contro il suo shuriken giocattolo.
Quello si accovacciò stringendosi il braccio colpito e lasciandosi intenzionalmente sfuggire un mugolio di dolore.
Il piccolo ninja, sentendosi in colpa, si precipitò subito verso di lui, finendo solo per essere intrappolato nella sua morsa. "Preso" sorrise pacato il più grande.
"Non è giusto!" protestò il piccolo a gran voce divincolandosi una volta capito l'inganno, "Nii-san, hai barato!"
Ma lui non si scompose, anzi si lasciò sfuggire una risata. "In una battaglia seria tutto è concesso."
"Itachi, Sasuke, vi va un po' di té con dei dango?" propose mamma Mikoto spuntando da dietro l'angolo del corridoio stroncando di netto le nuove lamentele di Sasuke.
"Arriviamo" le rispose Itachi, liberando il minore.
"Ieri Shisui ne ha portati un po' a tua insaputa, Itachi" aggiunse la madre dalla cucina, anche se non fu sentita.
E' stato parecchio veloce, pensò Itachi divertito una volta che ebbe preso un Sasuke mezzo imbronciato e l'ebbe posizionato sulle spalle a mo' di sacco, provocando in lui un impercettibile mugolio di apprezzamento, anche se l'espressione rimase testardamente corruciata.
Sorrise.
Peccato che gli si son visti i piedi per tutto il tempo.




Note dell'autrice:
Heilà! Come va?
Questa è proprio niente di che: l'idea mi sembrava solo carina *O*
Non credo sia troppo verosimile, se posso spiattellare così i miei pensieri ai quattro venti, ma pazienza XD
Itachi sarebbe potuto diventare un buon casalingo nella mia versione dei fatti *ride* Cucina, apparecchia e stende il bucato! Sarebbe stato un marito perfetto.. TwT
Il titolo non è un eccesso di originalità, l'ho sfruttato a mio vantaggio per chi sa a cosa io mi stia riferendo.. >w>
Un grazie gigantesco a tutti coloro che con pazienza leggono, seguono questa raccolta e/o recensiscono. Grazie <3
Devo ringraziare molto anche una delle autrici qui sul sito che mi ha fatto riscoprire la stupenda opera di Minekura-sensei, Saiyuki! Mica lo sapevo che mi era rimastro altro da vedere *___*
Mi ha reso felicissima in questi ultimi giorni =W=
Ed adesso, fatti i ringraziamenti, non mi resta che augurarvi una buona domenica gente!
Have a nice day,
Diana

P.S.: Per il prossimo theme sono autorizzata a scrivere qualcosa di un po' pesantuccio? Sì? *parla da sola*
P.P.S.: La scrittura non si vede in grassetto vero? Ho qualche problema ad impostare il carattere sul programma fornito da EFP, quindi spero che qualcuno me lo faccia notare se si vede male. Grazie!



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: shellby