Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: tochan    02/04/2008    4 recensioni
Una ragazza dal passato oscuro sarà posta davanti ad una realtà che la coinvolgerà e la costringerà a fare i conti con le sue paure.
Fortunatamente c'è lui al suo fianco,che silenzioso raccoglie le sue lacrime.
Mi scuso con tutti i lettori di questa ff; lo so che non ho aggiornato per lungo tempo,ora cercherò di fare il possibile! Kiss Kiss
Genere: Romantico, Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sabaku no Gaara , Shikamaru Nara, Sorpresa
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAP 22: CINQUE ANNI DOPO…

Era una splendida giornata di sole, faceva caldo e le vie di Konoha erano colme di passanti. Nonostante fossero passati cinque anni, nulla in quella città era cambiato, a parte il fatto che la pace aveva ricominciato a regnare grazie al coraggio di un giovane uomo.

Un frugoletto dai capelli rossi legati in due treccine correva lungo i bordi della strada tentando di afferrare una piccola lucertolina che non voleva farsi acchiappare.
Gli occhioni blu intenso seguivano veloci l’animaletto, fece qualche salto per tentare d’acciuffarla, ma niente, il rettile era più veloce.
“Ehi Sachiko! La mamma mi ammazza se ti sporchi il vestito!” un uomo alto con la sigaretta tra le labbra l’osservava serio. La bimba abbassò lo sguardo poi piagnucolò: “Mi dispiace Shika!”
“Ok, ok basta che non ti metti a frignare!” la piccola però aveva ormai le lacrime agli occhi
“Ehi, ehi,tesoro! Dai! Ti prego non piangere! Senti se ti compro un bel lecca-lecca mi prometti che la smetti di essere triste?” Sachiko alzò il piccolo visino, gli fece un meraviglioso sorriso e gli porse le esile braccine
“Mi prendi in braccio Shika?”
Ci pensò un attimo, poi:“Ok! Anche se mi sembra di viziarti un po’ troppo”
A quella piccolina proprio non sapeva dire di no! È vero, non era sua figlia ma era come se lo fosse, infondo l’aveva cresciuta lui e sinceramente non gli importavano più di tanto dei legami di sangue. Era sua figlia e poi in lei viveva anche quel grande uomo che gli aveva donato tutta quella felicità di cui ora poteva godere.
Lei lo abbracciò forte e gli appoggiò la testa nell’incavo del collo, poi gli disse: “ Shika! Guarda che adesso andiamo davvero a prendere il lecca-lecca e poi andiamo a trovare il papà!”
“Si, si…dio sei proprio uguale a tua madre…!”
Dopo essere andati a comprare il regalo per Sachiko si diressero verso il cimitero dove Yuka li stava aspettando. Quando la piccola vide la madre volle scendere e corse verso di lei. Yuka era diventata una donna, si era tagliata i capelli corti fino alle spalle, era diventata anche più alta e formosa. Era immersa in una intensa preghiera, gli occhi erano lucidi e fissi nel vuoto ma lo sguardo ero sereno. A Shikamaru piaceva un sacco guardarla da lontano, pensare che quella meravigliosa creatura era sua e che l’amava sempre di più. Era davvero bellissima.
Come accadeva da cinque anni a questa parte, nel giorno dell’anniversario della sua morte, Yuka andava al mattino presto al cimitero e rimaneva lì almeno mezza giornata, a pregare e a parlargli. A dire la verità Shika era ancora geloso di tante attenzioni da parte sua nonostante tutto, ma non poteva fare diversamente …in fondo lui perdeva sempre, mentre l’altro riusciva sempre e comunque a vincere.
La piccola le corse incontro e le afferrò la vita: “Ciao mamma! Ciao papà!” e dicendo così si sedette sulla lapide felice. Anche Shika si era avvicinato, con delicatezza le porse degli incensi e dolcemente sussurrò a Yuka: “Pensavo ti potessero servire!”
Lei lo guardò, sorrise:”Grazie!”
Ne prese uno, lo accese e lo appoggiò sulla tomba. Poi verso Sachiko: “Avanti piccola! Ti va di dire una preghiera per il papà con me?”
“Certo!” saltò in piedi, e goffamente si avvicinò alla mamma. Allo stesso tempo chinarono la testa, anche Shika, un po’ più distante, fece altrettanto. Poco dopo Yukari alzò lo sguardo e disse:”Dai, andiamo…devo preparare la cena! Tu Shika? Vieni con noi?”
Lui timido e tentando di fare finta di nulla disse:” Preferirei rimanere un altro po’ qui! E poi dopo dovrei passare all’accademia…”
“Sai…delle volte sono proprio gelosa dei tuoi allievi, li ricopri d’attenzioni…molto di più di quelle che dai a me!” rispose facendo la finta offesa, lui rise imbarazzato e tentò di giustificarsi:
“ é solo che devo preparare la lezione di domani…”
“Ok ok…possibile che ti vergogni ancora di parlare del tuo lavoro a di quanto ti appassioni?” e così dicendo gli si avvicinò gli stampò un bacio veloce sulle labbra, giusto per farsi tornare alla mente un po’ del suo sapore e poi se ne andò prendendo per mano la piccina.
Mentre si dirigeva verso l’uscita, parlò:” Ti prego! Cerca di essere puntuale! Abbiamo anche Temari e Kankuro a cena!”
“Ok…ma non affaticarti troppo! Lo sai che non va bene nelle tue condizioni!” rispose preoccupato
Lei sorrise sotto i baffi, lontana alzò la mano in segno di saluto e gli urlò: “Sono solo incinta! Non preoccuparti darling!”
Le guardò allontanarsi, sospirò, finalmente poteva rimanere solo a fare due chiacchiere con il suo rivale. Si sedette sopra la tomba, si accese come al solito una sigaretta ed iniziò:” Allora? Sono all’altezza del compito che mi hai affidato? Sai…la piccolina è davvero tremenda…ma è speciale! L’adoro da impazzire. Ci sono certi momenti che assomiglia proprio a te! Ma fortunatamente la maggior parte delle persone dice che è la fotocopia vivente di Yukari” rise tra se: “E poi c’è lei…ti assicuro che l’amo ogni giorno di più!” diede un occhiata alla lapide e ai fiori freschi, poi continuò: “ Non preoccuparti, entrambe ti amano! Io parlo sempre a Sachiko di te quando ne ho occasione…ecco…spero solo che tu sia tranquillo lì dove ti trovi, sappi che non sarai mai dimenticato…e quello che hai fatto è davvero grandioso! Hai portato la pace all’umanità intera, per non parlare del fatto che hai salvato la donna che amavi e tua figlia” poi abbassò la testa: “Non so davvero cosa avrei fatto se tu fossi sopravvissuto e lei avesse deciso di stare con te..e io ti giuro non riesco a veder un'altra vita a parte questa…oppure se lei fosse morta…io davvero sarei impazzito dal dolore…senti grazie! Ti ringrazio davvero! Ti giuro che ti sto parlando con il cuore in mano! Sei un grande uomo, cammina sempre a testa alta! Devi andare fiero di te!”
Ormai la sigaretta era finita, si sollevò, era arrivato il momento di andarsene.
“Ah, un’ ultima cosa… come saprai, Yuka è incinta…bhè da poco abbiamo saputo che è un maschietto…e abbiamo deciso di chiamarlo Gaara…abbiamo il tuo permesso?” poi rise, sentendosi un po’ stupido sperando di ottenere una qualche risposta, ma ad un tratto una folata di vento si sollevò, più forte, più intensa, più profumata.
A quel punto Shika portò il pugno in aria, alzò il pollice e andandosene urlò:” Allora è deciso…il nome sarà Gaara!”

FINE

Sigh sigh ecco tesore mia è finita! Spero con tutto il cuore che abbiate apprezzato questa stupida ff.
Ci ho messo l’anima per scriverla (parlo sul serio) e spero che sia piaciuta, sia alle fan di Shika che a quelle di Gaara. Voglio ringraziare tutte/i! A partire dalle lettrici e lettori che mi hanno seguito dal primo giorno di pubblicazione per arrivare a oggi, fino ad arrivare alle persone che l’hanno scoperta solo da poco. Mi avete tenuto compagnia…insomma…piango! Si si perché è stata una faticaccia, che ha trovato riscontro in voi, nelle vostre letture e commenti.
GRAZIE INFINITE PER TUTTO!!!!!!! SPERO DI NON AVERVI DELUSO!!!
Con questa piccola storia spero di avervi regalato emozioni, magari anche una lacrimuccia, che sia di gioia o di dolore. Spero di avervi donato un sogno che sia durato anche solo quei pochi minuti di lettura.
Mi avete tenuto davvero molta compagnia, mi avete fatto ridere…uffi…la vostra Tochan è orgogliosa delle sue fan! Vi adora!!!!!! Vi voglio bene!
Grazie di cuore!
La vostra Tochan spicca il volo verso una nuova ff
P.S. Tra poco inizierò a pubblicare una nuova ff, spero mi seguiate! Kiss kiss

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tochan