Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Alchemist Fan    02/04/2008    10 recensioni
Amore raccontami, amore racconta l'inverno che c'è.
Tu distante, sei così grande da farmi perdere.
Sono qua, a rincorrere parole, inventare ancora scuse.
Accorgermi che sembra impossibile.
Piove e ormai non ho più domande e poi...
ora è tardi ci sentiamo più avanti se vuoi.
Amore dove sei?
(Francesco Renga - Amore Raccontami)
[RoyxEd][EdxRoy]
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang, Un pò tutti
Note: OOC, Lemon, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Diario di Roy Mustang, primo giorno

Salve a tutte! Sono dunque tornata!

Chiedo perdono a tutti coloro che mi seguono per il piccolo ritardo che ho avuto con tutte le fictions, ma ho avuto problemi personali.

Bene, passiamo ad alcune comunicazioni:

Being different lovers: la storia è tutt’ora in corso, martedì arriverà il nuovo capitolo, e tra oggi o domani dovrei postare una shot speciale, con un flashback del passato di Roy prima di conoscere Edward, prima di legarsi a lui.

Amore raccontami: ecco dunque il secondo capitolo! Comincia la raccolta, che conterà altri quattordici capitoli ( 13 di raccolta e un epilogo).

Ho scelto le scritture che secondo me più rappresentano la personalità dei nostri beniamini, se non vi piacciono o vi recano difficoltà nella lettura fatemelo sapere, provvederò a cambiarle per il prossimo capitolo.

Alla fine sono posti i ringraziamenti per chi ha commentato e letto lo scorso capitolo.

Sono ben accetti critiche, suggerimenti e commenti positivi, ovviamente!

Marty

 

 

 

 

 

 

 

 

Diario di Roy Mustang, primo giorno.

                

Dovrei riempire questa pagina di diario, ma sinceramente non so davvero cosa scrivere, soprattutto sapendo che la leggerai anche tu. Posso solo parlarti dei miei dubbi, sperando di non annoiarti troppo. Innanzitutto scommetto che starai già maledicendo la mia scrittura: svolazzante, precisa, ma allo stesso tempo dall’aspetto freddo. Be’, ma che ci posso fare? In fondo lo dicono anche gli psicologi piu’ famosi che la scrittura rispecchia l’animo di una persona.

Non ti sarai addormentato vero? In fondo ho riempito sette righe solo per parlarti dei miei stupidi complessi sul modo di scrivere, mi sembro un idiota.

Ma poi come e’ cominciata questa storia? Con uno sconosciuto che vuole aiutarci a risolvere i nostri presunti problemi di coppia, di dialogo se ho capito bene! E io perche’ ho accettato? Be’...forse perche’ in fondo sapevo che aveva ragione, chiunque esso ( o essa, attenzione!) sia! Per ora sospetto dei miei subordinati, ovvio, ma non posso scoprirmi piu’ di tanto! Ma un giorno lo stanero’ ah se lo stanero’! Ora credo di averti annoiato abbastanza, seriamente!

Sai Edward ( mi piace come il tuo nome mi viene scritto sulla carta, non ci avevo mai provato! E’...non lo so, fico!), oggi mi e’ successa una cosa buffa...ti sembrera’ un po’ sciocca, ma sento che con te ne posso parlare tranquillamente! ( Cavolo, sembro una stupida mocciosetta adolescente che riempie allegramente il suo primo diario...bah). Vedi, ieri, dopo il turno di pomeriggio, tornando a casa, sono passato per il parco giochi. Poiche’ era una bella giornata, mi sono seduto su di una panchina e mi sono messo ad osservare i bambini che giocavano. Urlavano, ridevano, sembravano cosi’ felici...insomma, mi hanno fatto tornare indietro nel tempo ( non di molto, sia chiaro! Io sono giovane!). Ho scavato a lungo nella mia memoria, perche’ morivo dalla voglia di rammentare anche solo un istante di quei momenti in cui io giocavo felice come quei ragazzini.

Non ci sono riuscito. Sai perche’? Non c’entra nulla tutta quella roba psicologica sul fatto di aver vissuto in prima persona una guerra terribile come quella di Ishibar come si ostinano ancora a promuovere i medici legali ( che Dio, se mai ne esiste uno, faccia santo il dottor Knox!)...il fatto e’ che quando ero piccolo, non ho mai avuto tempo per divertirmi. Mio padre era rigido e di mentalita’ estremamente ristretta...ed io, suo futuro rampollo ed erede, non potevo certo pensare a divertirmi, con tutte le cose che dovevo imparare.

Se solo il mio caro babbino avesse saputo che piega avrebbero preso le cose in futuro...ma basta scrivere di queste cose, sono noiose e anche abbastanza squallide.

Piuttosto, credi che riusciremo a resistere una settimana? Io ne dubito... ho gia’ esaurito la mia (scarsa) fantasia.

Tuttavia forse terro’ duro, perche’ ho la certezza di avere tra le mani un progetto che sto portando avanti con una persona importantissima per me.

Perche’ per me ora tu sei tutto Edward, e questo voglio che tu lo sappia.

Non voglio farti stupide promesse come “durera’ per sempre” perche’ io, uomo cresciuto tra le amare certezze della realta’, non vendo sogni o promesse fondate sull’aria. Spero di non ferirti...ma in fondo nemmeno tu sei mai stato un grande sognatore, vero?

Chissa’, forse avrei dovuto scrivere piu’ poesie quand’ero piccolo, e meno equazioni matematiche... non so davvero piu’ come continuare,, dunque ti passo il testimone Ed!

Ps: vedi di arrivare puntuale al nostro appuntamento di domani, altrimenti il diario te lo rompo in testa. Il tuo bellissimo

Roy Mustang

 

 

Roy rilesse con attenzione quello che aveva scritto, poi, con un piccolo sospiro, chiuse il tappo della biro e posò delicatamente il diario nel cassetto centrale della sua scrivania.

Voleva risolvere il problema di comunicazione che si era creato tra lui e Ed, perchè lo avvertiva, ma non voleva mostrarsi debole.

Forse un giorno avrebbe imparato...

 

 

 

 

 

 

 

 

Diario di Edward Elric, primo giorno

 

 

Tu sarai anche  a corto di cose da scrivere, caro il mio colonnello , ma io so benissimo cosa devo dire! Ho gia’ qualche migliaio di lamentele che mi ero conservato per l’atteso momento in cui avrei inaugurato il diario anche con la mia penna. Innanzitutto, falla finita di ridere!( Perche’ lo so che stai ridendo, io so sempre tutto di te, non provare a negarlo!) Non e’ colpa mia se la mia scrittura non vincera’ mai il primo premio come “la piu’ precisa della regione di Amestris”, ma direi che e’ fin troppo per un autodidatta ( per giunta, mancino). Sai Roy ( anche il tuo nome mi piace, scritto sulla carta...ma solo perche’ e’ breve e semplice, quindi non iniziare a montarti la testa sai?), non ti facevo cosi’ poetico. Alcune cose mi hanno fatto semplicemente ridere per quanto erano stupide ( tipo i tuoi complessi sul modo di scrivere...come se io non li avessi, grazie a te!). altre invece mi hanno profondamente colpito! Ma prima inizio ponendoti una domanda esistenziale: chi diavolo e’ questo “uomo di liberi principi morali”?? Dice di essere un amico, ma in fondo noi cosa ne sappiamo? Siamo sicuri di poterci fidare? Magari, senza volerlo, potremmo anche star offrendogli armi pericolose con le quali un giorno ci attacchera’ alle spalle...abbiamo entrambi molti nemici!

E poi...problemi di dialogo. Sai Roy, mi vergogno un po’ a dichiarartelo, ma sinceramente non so nemmeno in cosa possano consistere e come nascano, questi suddetti “problemi”. Io non sono molto esperto in relazioni di coppia, tanto piu’ che non ho avuto grandi esperienze, a parte te...insomma, hai capito.

Una critica pero’ devo fartela, per quel poco che ho compreso: prima parli di spianare le comunicazioni,e  poi sei il primo ad alzare un muro chiudendoti nei segreti della tua infanzia? Guarda che non devi temere, questo diario rimane esclusivamente mio e tuo. Non mi interessa se eri un ragazzo modello che si e’ ribellato alle rigide regole paterne ( almeno tu ce lo hai avuto, un padre), oppure un idiota che spendeva i suoi giorni a fare il teppista agli angoli delle strade. Non mi importa per il semplice motivo che si sta parlando di te, e io di te voglio sapere tutto, senza pudore ne’ vergogna. Anche io spesso faccio questo errore...ma non voglio piu’ commetterlo, voglio imparare insieme a te ad aprirmi alle persone che per me sono speciali. E in proposito a questo, voglio dirti che personalmente ( e stranamente) mi trovi d’accordo con le tue affermazioni. Neanche io regalo ne’ ho mai regalato sogni ( come tu hai gia’ precedentemente affermato e come sa bene Alphonse) poiche’ il mondo non mi ha mai dato il tempo di crearmene uno. Si insomma, un sogno tutto mio. Prima il mio sogno era di rivedere ancora il sorriso di mia madre...ma alla fine si trattava di un progetto infantile, e come e’ finito...lo sappiamo entrambi.

Ora la mia piu’ grande aspirazione e’ riprendermi il braccio e la gamba mancanti, e di restituire il corpo al mio adorato fratellino, ma in fondo...io non ho mai avuto un progetto, un’ambizione che fosse solamente mia, che fosse ricamata al di fuori dei miei guai...

be’, ma torniamo al nostro discorso. Semplicemente...

non vergognarti di cio’ che sei veramente Roy.

Annoiami se vuoi ( cosa che, tra l’altro, non ti e’ riuscita!), fammi arrabbiare, disgustami, ma...

raccontami.

raccontami di te, amore mio.

 

 

E giuro che io leggero’ ogni singola riga con immensa gioia, perche’ dentro c’e’ scritta la storia dell’alchimista di fuoco, Roy Mustang.

A questo punto, ti ripasso il testimone, certo che ora saprai come riempirlo ( altrimenti ti faccio secco!)

PS: ma la smetti di dire ogni due righe che sei giovane o sei bello??

La verita’ e’ che sei solo uno schifoso narcisista, confessa!

Il tuo sveglissimo ( e questo si’ che e’ vero!)

 

Edward Elric

 

 

 

 

Edward chiuse velocemente il quaderno, poi si voltò verso il fratello che cercava di sbirciare.


“Fratellone, ma cosa stavi facendo?”

 

“Niente, niente Al...”

 

“E’ un diario quello?”

 

“No, è la mia nuova agenda per gli appunti di alchimia”

 

“mmm...se lo dici tu”

 

Uscì dalla stanza, per nulla convinto.

Fullmetal sbuffò di sollievo, ma anche un pò contrariato. Aveva dovuto concludere in fretta, perchè aveva sentito dei passi che si avvicinavano alla sua camera.

Sperava solo che Mustang non lo avesse preso troppo in giro per la sua scrittura ancor  più disordinata di quanto già non fosse. Prima di andare a dormire, e porre il quaderno dalla fine rilegatura sotto il letto, diede un’ultima occhiata a ciò che aveva scritto.

Non sapeva perchè, ma aveva la sensazione di aver iniziato nel modo sbagliato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rieccomi qua, con i miei più sentiti ringraziamenti per:

 

Yumi: Ti ringrazio mille per i complimenti e sono molto felice che ti sia piaciuta!

Bè, in effetti Havoc è un uomo di grande inventiva^^

Spero che continuerai a seguirmi, un bacione!

 

elyxyz: Ciao cara, che bello vederti qui, sono molto felice che ti stia apprestando a seguirla ^^ prima di tutto volevo scusarmi con te se non ho commentato il capitolo scorso di “It’s raining cats and dogs”, ma avevo un pc che faceva le bizze con internet e un umore davvero a terra ^^’’...e sono felicissima che il tuo pc si sia “ristabilito” senza farti perdere nessuna traccia, idea o spunto per le tue fantastiche fic! Che dire poi, sono felice che ti sia piaciuta l’intro e che l’idea ti sembri originale...spero continui ad essere degna di questo appellativo! Continua a seguirmi, un bacione!

 

lily88: Non preoccuparti per il commento erroneo, avevo compreso che ti riferivi alla non-sense^^ Alcune volte capita anche a me, sono un po’ sbadata ^^’’.

Sono contenta che ti sia piaciuta ed eccoti soddisfatta con l’aggiornamento!

Spero che continuerai a seguirmi, un bacione!

 

nemesi06: Innanzitutto voglio farti un ultimo complimento per Close! Non poteva finire in modo più bello ( e spero che il tuo dito sia guarito del tutto ^^)! Come al solito ti ringrazio mille per le montagne di complimenti che mi fai per la mia scrittura ed il mio stile: dato che per uno scrittore sono una cosa fondamentale, mi rende davvero felice che io li sappia gestire in modo discreto, dunque ti ringrazio davvero molto^^. E poi ti ringrazio ulteriormente per i complimenti nell’idea di Havoc come cupido anonimo, è stata un’illuminazione XD

Continua a seguirmi, un bacione!

 

Betta90: Anche io adoro Havoc, secondo me è un personaggio mitico!^^

Sono molto contenta che ti sia piaciuta, spero che continuerai a seguirmi!

Un bacione e grazie per il commento positivo!

 

Bad Girl: Che bello, un’altra fan di Havoc! Potremmo fondarci un club!^^

( *Me venera l’altarino insieme a Bad Girl cantando in rumeno* ahah XD)!

Bè, ti ringrazio molto per i complimenti e per avermi inserita tra le tue preferite!E’ un onore! Al prossimo capitolo, continua a seguirmi! Un bacione!

 

Setsuka: Ciao! sono contenta di vedere anche te, e ancora di più di vedere che ti è piaciuta la mia nuova fic! Innanzitutto aggiungo anche a te un ultimo complimento iniziale per Close, mitiche, davvero! E ora passiamo al tuo commento: bè, in effetti ho pensato che fosse ora per Jean di chiamare il centralino dell’intelletto e pagare la tariffa arretrata

( Non so cosa ho detto, compatiscimi, sono scema o___o)! Cosa scrive Roy Mustang su un diario? Per ora nulla di che, ma ho ancora 14 capitoli con cui sbizzarrirmi! *risata sadica e perversa* XD Sono infine felice di averti incuriosita e posso assicurarti che sarà molto meno melensa di BDL ( con quella sto proprio sperimentando l’amor cortese ahah XD), e che potrà risultare un pochino sdolcinata solo nei primi 3 capitoli, ma dal 4° in poi affatto, anzi...bè, allora ancora grazie mille del commento! Continua a seguirmi, un bacione!

 

Hokori: Spero che non ne venga nulla di male, sinceramente! Mi impegno molto nelle fic, e prego perchè risultino gradevoli! Ecco soddisfatta la tua curiosità su cosa potrebbero scrivere Roy e Edo su un diario con l’aggiornamento della fic, e ti ringrazio mille per il commento e i complimenti! Mi hanno fatto davvero molto piacere!

Spero che continuerai a seguirmi, un bacione!

 

Chiby: Oh-oh! Eccomi arrivata alla mia sore! Innanzitutto grazie davvero tanto di aver betato il capitolo correggendomi accenti e apostrofi ( che dopo, con amara sorpresa, hai scoperto inseriti volutamente ahahah XD). E comunque non mi sta contagiando nessuno, cosa credi? u.u fanciulle era un semplice termine di convenienza...*uhuh*

Bè, che dirti, visto che già sai tutto su msn? Ah sì, sono contentissima che anche questa mia nuova fic ti piaccia, e ti ringrazio tantissimo per i tuoi complimenti, anche se secondo me me ne fai troppi XD

Alla prossima, continua a seguirmi ( anche perchè sei costretta^^’’) e un bacione!

Ti voglio un mondo di bene!

 

Sary_: Grazie mille del tuo commento e dei tuoi complimenti, sei di una gentilezza a dir poco squisita^^ Sono contenta che ti piaccia il mio usare Havoc come “cupido” e anche io sono d’accordo con te nel dire che quei due hanno molto da imparare...ma niente spoiler XD

Semplicemente, ancora grazie mille per il tuo commento davvero bellissimo!

Un bacione, continua a seguirmi!

 

 

Un grazie di cuore anche a chi mi legge solamente e a chi ha aggiunto le mie fic tra i preferiti.

 

Ci vediamo la prossima settimana, vi adoro tantissimo^^

Marty

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Alchemist Fan