Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Ricorda la storia  |      
Autore: formerly_known_as_A    07/10/2013    2 recensioni
Makoto non avrebbe mai pensato di trovarsi lì, un giorno.
Seduto al tavolo con la propria famiglia, lancia occhiate nervose ad ognuno di loro. La madre e il padre parlano tra loro di qualcosa che sembra farli sorridere molto e che lui non riesce a seguire.
Nonostante il loro carattere calmo e il sorriso che non lascia quasi mai le loro labbra, Makoto ha paura.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Haruka Nanase, Makoto Tachibana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa fanfiction è stata scritta in occasione della Notte Bianca organizzata dalla pagina No ma Free lo guardo per la trama, eh e io sono molto lenta a pubblicare.

Il prompt era: Makoto/Haruka, coming out con la famiglia Tachibana.


Makoto non avrebbe mai pensato di trovarsi lì, un giorno.

Seduto al tavolo con la propria famiglia, lancia occhiate nervose ad ognuno di loro. La madre e il padre parlano tra loro di qualcosa che sembra farli sorridere molto e che lui non riesce a seguire.

Nonostante il loro carattere calmo e il sorriso che non lascia quasi mai le loro labbra, Makoto ha paura.

Sente un tocco leggero sulla mano e si volta verso Haruka, che non ricambia lo sguardo, concentrato su qualcosa che non esiste, proprio davanti ai suoi occhi. Ma il suo mignolo si lega al suo come se fossero ancora bambini e fosse troppo intimidito per prendergli la mano.

Haruka non era d'accordo, in principio. Abituato a vivere da solo, a contare solo su Makoto, non sembrava avere interesse perché qualcuno sapesse di loro due.

Vivono la loro relazione dietro una porta chiusa e per una persona come lui è molto più facile svelarsi, quando nessuno li guarda.

Makoto non sopporta l'idea di nascondere qualcosa ai propri genitori. Non quando lo rende felice, non quando sorride ricordando i piccoli momenti di tenerezza che il suo ragazzo riserva solo per lui e sua madre finisce per chiedergli cosa sia successo di tanto bello a scuola.

Vorrebbe dirle che è successo soltanto quello che ha desiderato per tanto tempo, dopo essersi accusato di essere un pessimo amico per il diverso modo di guardare Haruka, aver cercato di reprimere lo stupido batticuore che tendergli la mano gli provocava.

Haruka l'ha accettato come qualcosa di molto diverso da un amico.

Copre la sua mano con la propria, facendola sparire e la stringe, cercando di dargli coraggio.

Alla fine ha ceduto perché quella casa l'ha accolto a braccia aperte, perché, anche se c'è voluto tempo per farglielo ammettere, tiene ai suoi genitori ed adora i suoi fratelli.

Non davanti a loro, ha imposto. Makoto si è trovato d'accordo, anche se le sue giustificazioni gli hanno stretto il cuore.

Se le cose non andassero bene, se quella relazione fosse rifiutata dai suoi genitori, allora non ci sarebbe posto neppure più per i giochi con i due bambini. Non ha voluto dirglielo, ma è certo che lo sappia e speri, con tutto il cuore, che questo non accada.

Gli lascia la mano per aiutare a sparecchiare e non lo sorprende che Haruka voglia fare i piatti.

La madre ride, lasciandolo fare.

“Haruka, saresti il marito ideale!” esclama, una nota di affetto che Makoto non può ignorare, con una fitta al petto.

Si chiede se penserà ancora lo stesso dopo. Lui non può che immaginare che sarebbe felice al suo fianco, ideale o meno.

Apre la bocca per dire qualcosa, il padre occupato dai due bambini da mettere a letto, dicendosi che forse sarebbe meno imbarazzante e pericoloso cominciare con uno solo dei suoi genitori, ma non ce la fa e si affianca al suo ragazzo per asciugare i piatti.

Solo quando è al sicuro dallo sguardo della madre riesce a dire qualcosa.

“Mamma, devo parlarti.”

La sente immobilizzarsi -nessun rumore di pentole a disturbare il silenzio- e non riesce a voltarsi per guardarla. Ma glielo deve.

Si asciuga le mani ed osserva Haruka fare lo stesso. Entrambi guardano la donna chiudere uno sportello ed appoggiare la mano sul ripiano accanto al lavandino. Sembra preoccupata, gli occhi sempre luminosi che sbattono un paio di volte, forse per il tono che Makoto si è reso conto di usare.

“Amo molto suo figlio, signora Tachibana.”

Per poco non gli cedono le gambe per la sorpresa, mentre gira la testa verso il ragazzo, impegnato in un profondo inchino. Si sente morire per l'imbarazzo. Da dove viene quel coraggio?

La madre arretra di un passo, sorpresa. Esita, forse chiedendosi se stia ancora parlando di una profonda amicizia, forse illudendosi per un momento che sia così.

Rimangono immobili per quella che sembra un'eternità, poi Haruka si decide a rimettersi in piedi e Makoto nota il padre alle sue spalle.

Il padre che ha il viso coperto dalla mano, le spalle che tremano. Sta... sta piangendo?

“L'hanno detto.”

“L'ha detto Haruka!” esclama la madre, una mano davanti alla bocca come se fosse solo quello a stupirla e non il fatto che suo figlio è innamorato di un ragazzo.

Si sente confuso dalla scena, perché non era prevista. Ha immaginato doversi difendere a spada tratta di accuse, di dover affrontare la consapevolezza di distruggere il rapporto che la sua famiglia ha creato con Haruka, ma non è successo nulla di questo.

Il padre sorride nel guardarli, gli occhi privi dell'incomprensione o dell'odio che si era immaginato e sognato.

“Una madre vede suo figlio essere felice con una persona in particolare e capisce, Makoto.”

Cosa capisce? Era così evidente da prima?

Sente lo stress di quelle settimane scivolargli addosso, gli occhi che vanno a fissarsi su Haruka per un lungo momento, vedendolo rosso in volto, ma felice. Gli prende la mano, sorridendo.

Non ci sono discussioni sulle difficoltà che quella situazione porterà loro, non quella sera. I suoi genitori sembrano curarsi solo che sia felice e di rendere chiaro, fin da subito, che può contare su di loro.

E Makoto, in quel momento, sente che non potrebbe essere più felice.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: formerly_known_as_A