Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Aven90    08/10/2013    1 recensioni
Breve flashfic che partecipa al gruppo "fan fiction Chellenge" di facebook. Stavolta vediamo Katniss e Haymitch azzuffarsi, ma non è una novità! o sì?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi:Haymitch, Katniss
Prompt: trionfo

“E così hai vinto, dolcezza. Li hai fregati tutti, eh?”

Haymitch non trova parole migliori per “confortarmi”. Ma non capisce che era la soluzione migliore? Non capisce che sera l’unico modo per salvare Peeta e non ucciderlo? Non ci arriva col cervello, completamente.

“Non li ho fregati tutti, Snow non è il tipo che si fa fregare così” osservo. In effetti il trucchetto delle bacche l’avranno visto tutti.

Ad esempio Snow avrà detto ai cameraman “fate fare qualcosa alla signorina Evergreen! Fulminatela, o qualcosa del genere!”

“Ma signore, può anche darsi che fa mangiare la bacca al suo compagno! E comunque si dice Everdeen” gli avranno risposto.

”Ah!” avrà ribattuto lui, e poi non lo so.

“Ti porteranno in trionfo, dolcezza.” Mi preannuncia Haymitch come se non mi ascoltasse. “Sei pronta ad affrontare tutto questo?”

Già, ora che ci penso ci sarà il Tour della Vittoria. Ma non sono affatto pronta per tutto questo.

Con mio stupore, Haymitch ride. È sicuramente sbronzo, ancora regge la bottiglia ormai vuota.

“Tu non sei pronta. Perché non bevi un po’?”. Mi offre un po’ della bottiglia vuota, ma io lo guardo con sdegno e me ne vado. Ma perché perdo tempo con lui?

“Non puoi sfuggire al tuo trionfo!” esclama mentre gli volto le spalle.

“E tu non puoi sfuggire all’alcool!” esclamo di rimando, lasciandolo solo.

///

Che brava ragazza, la Everdeen. Certo, non capisce nulla ed è egocentrica al massimo, ma mi piace quando mi risponde a tono. Alzo le spalle, l’ultima sua frase non mi ha toccato nemmeno un po’.

Sai che ti dico? Brinderò alla sua salute, e buon pro le faccia!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Aven90