Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Euly_Chan    08/10/2013    3 recensioni
Niall davvero non si capacitava della stupidità dei suoi migliori amici, e non si capacitava nemmeno del motivo per cui lui era lì. Fermo ad ascoltare le lamentele di Louis.
Sospirò quasi impercettibile passandosi una mano tra i capelli biondi.
~Larry, Ziam e Nosh
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi, Slash | Personaggi: Harry Styles, Josh Devine, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un cupido senza frecce.



Niall davvero non si capacitava della stupidità dei suoi migliori amici, e non si capacitava nemmeno del motivo per cui lui era lì. Fermo ad ascoltare le lamentele di Louis.
Sospirò quasi impercettibile passandosi una mano tra i capelli biondi.

"Hai capito Niall? Ti rendi conto!? Quella gli ha toccato il culo!" Alzò la voce di qualche ottava, l'irlandese alzò gli occhi al cielo.

"Louis." Disse con tono fermo e pacato. "Gli hai detto tu di comportarsi come se fossero fidanzati." Gli fece notare il biondo. Beccandosi un sonoro schiaffo sulla nuca e un occhiata poco raccomandabile, poi il maggiore si fece serio stringendosi nelle spalle.

"Lo so Nì. Solo che fa male." Replicò flebile Louis, Niall vide gli occhi chiari dell'amico farsi lucidi. In uno slancio d'affetto lo abbracciò forte, accarezzandogli i capelli profumati e sussurrandogli parole di conforto all'orecchio.
Quella situazione era assurda, pensava Niall. Harry e Louis si amavano, si amavano come poche volte aveva visto fare.
Erano fatti l'uno per l'altro si completavano perfettamente, erano come due pezzi di un puzzle.
Ma dovevano fingere di non amarsi, dovevano fingere di non essere nulla di più, che due migliori amici.
Harry si era momentaneamente creato una copertura con Taylor e Louis continuava la sua farsa con Eleonor.
Tommo si scostò dall'abbraccio di Niall, sorridendogli triste e passandosi pigramente una mano sugli occhi ancora lucidi.

"Grazie." Disse con un filo di voce dando un sonoro bacio, sulla guancia di Niall che schioccò. L'irlandese arrossì leggermente, mente Louis rise divertito scompigliando i capelli del più piccolo.

"LouLou! Fermo!" Si lamentò il biondo spostandosi e cercando di fermare le mani del moro. Tommo sorrise divertito.

"Sarà meglio che vada. Tra poco torna Harry a casa gliela devo far pagare." Replicò Louis con un sorriso malizioso, mentre Le gote dell'irlandese si coloravano di un dolce rosso scarlatto. Il maggiore sorrise di nuovo facendogli una carezza delicata sulla testa bionda.

***

Niall si grattò la testa leggermente spaesato, i suoi occhi guizzavano per tutta la stanza, soffermandosi sulla figura di Liam.
"Mi stai dicendo che secondo te Zayn bacia per Perrie davanti a te per farti dispetto?" Chiese retoricamente l'irlandese non aspettandosi una risposta. Infatti la risposta non arrivò, Horan sospirò e si sedette davanti all'amico a gambe incrociate. "Lì sono il tuo migliore amico, ma davvero. A volte sei proprio cocciuto!" Esclamò Niall. "Insomma digli che ti piace! Si vede lontano un miglio che anche Zayn ti viene dietro!" Disse entusiasta il biondo, Liam incastrò i suoi occhi scuri in quelli chiari dell'amico e lo guardò con rimprovero.

"Davvero Nialler credi che possa andare da Zayn e dire semplicemente che mi piace?" Domandò Liam con un tono di irritazione nella voce che non sfuggì al biondo, che storse leggermente il naso. Payne sospirò facendo una carezza sulla testa bionda di Niall. "Scusa Nì. Tu non c'entri nulla, mi dispiace di averti risposto male sono solo stressato." Disse poi sospirando e socchiudendo gli occhi color nocciola.  L'irlandese in risposta scosse la testa velocemente e sorrise.

"Sei il Daddy Direction, dovresti sapere cosa fare." Disse in tono scherzoso Niall cercando di risollevare un po' l'umore del suo migliore amico. Liam sorrise abbracciando l'irlandese e sospirando. Certe volte Niall si chiedeva mentalmente se era una specie di 'Orso-Abbraccia-Tutti per i suoi compagni di band.

"Non ci riesco a dirglielo. Non mi accetterebbe mai, gli farei schifo." Sussurrò il castano all'orecchio del biondo, che a quelle parole sussultò appena. Si morse l'interno guancia, a Niall non erano mai piaciuto i segreti ed era in questi momenti che avrebbe voluto vomitare tutto quello che Zayn gli diceva e dire a Malik tutto quello che Payne gli confidava. Ma sapeva anche perfettamente che non poteva dire assolutamente niente, avrebbe perso la fiducia e l'amicizia di entrambi. Non riusciva a tenere i segreti, per quanto ci provasse proprio non ci riusciva, per cercarli di mascherare e non farsi scoprire inventava scuse talmente assurde che nemmeno un bambino di avrebbe mai credo.

"Lì ma se Zayn ha accettato Lou e Hazza, perché non dovrebbe accettarti?" Chiese quasi ingenuamente Niall, stava davvero cercando in tutti i modo di far dichiarare Payne. Di spingerlo a fare quel grande passo, che per il castano sembrava quasi impossibile.

"Non lo so." Rispose quasi in un sussurro.

***

"Ti infastidisce che Liam baci Danielle? Giusto?" Chiese quasi esasperato Niall buttandosi a sedere sul letto di Zayn, che intanto continuava a camminare per la stanza. L'irlandese si chiedeva mentalmente se non fosse una qualche specie di cupido imbranato. Molto imbranato, dato che non riusciva a risolvere praticamente nessun problema di cuore. Perché negli ultimi tempi era questo che sembrava. Un dio dell'amore che aveva perso le sue frecce e quindi continuava a svolgere il suo compito senza di esse, ma con scarsi risultati.

"No." Disse facendo un passo verso destra. "Cioè sì." Tornò indietro, sui suoi passi. "Non lo so!" Sbottò infine sedendosi di fianco a Niall che intanto lo guardava esasperato.

"Forse ti piace Liam." Azzardò l'irlandese, Zayn sussultò e lanciò un occhiata inquisitrice al povero biondo che intanto aveva storto leggermente le labbra sottili.

"Non sono frocio." Soffiò il pakistano quasi isterico, Niall sospirò con l'intento di farsi sentire dall'amico. Cosa che accade dato che Zayn lo guardò con un sopracciglio alzato.

"Amico dovresti fare chiarezza sulle tue priorità." Fece notare l'irlandese scuotendo leggermente la testa, mentre l'altro sembrava pensarci seriamente su. Ma Zayn era una grande testa quadrata e questo Niall lo sapeva perfettamente, era anche per questo che cercava di non strozzarlo in quel preciso istante. Perché sapeva che l'amico aveva i suoi tempi per capire le cose, tempi molto lunghi. Dato che questa storia tra lui e Liam -sempre se si possa chiamate così- andava avanti da circa un anno.

"Io non so che fare Nì." Sbottò nuovamente Zayn prendendosi la testa tra le mani, e chiudendo gli occhi stancamente. Niall gli passò una mano sulle spalle cercando di rassicurarlo.

"Deve solo fare chiarezza tra i tuoi sentimenti!" Disse il biondo con ovvietà. Zayn alzò il volto incastrando i suoi occhi in quelli dell'amico e sospirando nuovamente.

"Io non sono gay, o almeno non credo. Non mi piacciono i maschi, provo solo qualcosa per Liam." In quel momento Niall voleva saltare per la stanza, era già un grande passo che il pakistano avesse ammesso di provare qualcosa per Lee.

"Zayn devi far chiarezza tra i tuoi sentimenti, e prova a parlarne con Liam." A quelle parole Malik scattò in piedi guardando sconvolto l'irlandese, gli occhi spalancati e la bocca semi aperta. Niall in quel momento voleva farsi piccolo, piccolo non aveva ancora esattamente chiaro il motivo ma Zayn lo metteva in soggezione. Forse aveva azzardato troppo a proporre quello.

"Sei impazzito?" Chiese ancora sconvolto il pakistano.

"Provaci, ne va della tua felicità." Gli rispose semplicemente Niall.

***

Niall scosse energicamente la testa, sospirando. Non bastava che fosse una specie di orso abbraccia tutti e un cupido imbranato. Adesso gli toccava anche fare lo psicologo.

"Harry non devi baciarla per dispetto." Disse paziente Niall guardando l'amico che intanto era seduto a braccia incrociate, con uno sguardo pensieroso.

"Invece lo faccio!" Rispose il riccio con tono infantile, Niall inarcò un sopracciglio e storse il naso. A volte Hazza gli ricordava un bambino capriccioso.

"Haz davvero, Louis ci sta male." Tentò di dire l'irlandese, a quelle parole il riccio assottigliò gli occhi verdi e contrasse le labbra in una smorfia insofferente.

"Lui si diverte con Eleonor? Bene io mi diverto con Taylor!" Disse scuotendo la testa per mettersi a posto un riccio che gli era ricaduto mollemente sugli occhi, Niall sospirò e si passò pigramente una mano tra i capelli. "Poi ora lui è con lei." Riprese Harry cupo, il biondo lo guardò per qualche istante.

"Ci facciamo una partita a FIFA e mangiamo del gelato?" Domandò raggiante Niall accendendo la tv e passando un Joy Stick a Harry. Il riccio guardò prima Niall e poi l'affare che stringeva tra le mani, sorrise riconoscente a quel piccolo irlandese che cercava di tirargli su il morale.

***

*Spesso Niall si sente di troppo nella band, si sente di troppo anche solo per il motivo che sono tutti e quattro irrimediabilmente innamorati e gay.
Mentre lui non è nessuno dei due o almeno così crede.
Non si è mai realmente interrogato sulla sua sessualità. Probabilmente si potrebbe anche innamorare di un uomo.

I suoi pensieri vengono interrotti quando una mano si posa sulla sua spalla, i suoi occhi azzurri guardano immediatamente la figura dietro di lui.

"Josh!" Esulta l'irlandese non appena vede il batterista della band. Il moro gli sorride dolce sedendosi di fianco a lui, e guardandolo leggermente interrogativo.

"Come mai sei qua da solo? E non sei nel Tour Bus?" Chiede curioso Josh, Niall fa scorrere il suo sguardo sulla figura del batterista. Le braccia muscolose, la canottiera che lascia intravedere il petto. Gli occhi color nocciola intensi, le labbra rosse e carnose. Niall pensa che il ragazzo che ha di fronte sia estremamente sexy. A quel pensiero le guance bianche dell'irlandese prendono un adorabile color porpora, ringrazia mentalmente che sia sera e che quindi con molte probabilità Josh non se ne sia accorto.

"Stavo pensando." Dice sbrigativo Niall arrossendo sempre di più, sente gli occhi di Josh scrutarlo. Volge il suo sguardo verso il batterista e lo trova che sorride, un sorriso quasi perso. Louis direbbe che assomiglia ad un sorriso ebete.
Josh appoggia una delle sue mani sulla guancia di Niall, che sente il cuore fare mille capriole, è un momento magico, probabilmente se fossero in qualche film o cartone animato ci sarebbero gli uccellini che volano in torno a loro.

Niall balza in piedi quando sente la musichetta insistente del suo telefono, grugnisce qualche insulto, per poi rovistare nella tasca e prendere il cellulare.
Guarda nervoso il display.

Da Harry:
Louis è uscito Eleonor, andiamo da qualche parte?

Niall sbuffa sonoramente, accorgendosi solo in quel momento che Josh lo sta guardando divertito.

"Scusa, sai emh, Harry" balbetta Niall giocherellando con il ciondolo della sua collana a forma di plettro, Josh si alza in piedi anche a lui scompigliandoli i capelli.

Niall si allontana da Josh ridacchiando leggermente con le guance color porpora, non pensa ad Harry, in questo momento la sua mente è solo affollata dal pensiero fisso di quel piccolo momento intimo avuto col batterista.

Non appena entra nel TourBus trova Harry rannicchiato sul divano con in mano una grande coppa di gelato, e dei fazzoletti di fianco a lui, sospira sconsolato e si avvicina all'amico. "Che succede?" chiede in un soffio mentre Harry si giro verso di lui, con gli occhi colmi di lacrime.

"È morto" dice Harry spiazzando Niall che lo guarda con gli occhi spalancati, il riccio prende un altro fazzoletto soffiandosi forte il naso, accartocciandolo e lanciandolo poi non molto lontano da loro, continuando a tirare sù col naso.

"Chi?" Domanda preoccupato l'irlandese, vedendo la faccia persa che ha preso Harry.

"Jack! Quella brutta megera!" Niall si schiaffa la fronte sospirando, pensando che prima o poi brucierà quel maledetto DVD di Titanic che Harry si ostina a portarsi ovunque, secondo una teoria di Liam ci dorme anche assieme. Scuote poi la testa, ridacchiando leggermente a quei pensieri, beccandosi un occhiata di fuoco da parte del riccio che affonda nuovamente il cucchiaio nel barattolo di gelato al cioccolato, "con chi eri prima?"  Le guance di Niall diventano immediatamente rosse e inizia a giocherellare con le mani, Harry sorride in modo felino appoggiando la coppa di gelato vicino a se, e avvicinandosi pericolosamente all'irlandese "allora?" continua imperterrito, soffermandosi a fissare quelle due pozze azzurre, che tutti chiamano occhi.

"No cioè, nessuno di importante!" Balbetta Niall, torturandosi le mani e schivando lo sguardo di Harry, che ghigna divertito.

"Allora?" Insiste il riccio sorridendo beffardo e arrivando ad un palmo dal naso a Niall, poi gli appoggia le mani sui fianchi iniziando a muovere le dita velocemente "continuo a farti il solletico finché non me lo dice! Sono il tuo migliore amico!" Niall inizia a ridere senza freni, sente la pancia fargli male da quanto sta ridendo.

"Hai vinto! Ti dico tutto lo giuro!" Cerca di dire tra una risata e l'altra, fermando le grandi mani di Harry che sorride soddisfatto, guardando speranzoso l'amico e aspettando che questo gli dica tutto.

"Beh diciamo che..."

***

Josh è sdraiato sul letto della sua stanza d'hotel, quando il cellulare, allunga la mano verso il comodino prendendolo.
Guarda curioso lo schermo del telefono, un messaggio vocale su Whats App da parte di Harry, non appena lo apre sente la voce di Niall risuonargli nelle orecchie:

"...prima ero con Josh" sente una piccola risata da parte di Harry.
"Perché non me lo volevi dire?" Chiede la voce roca del riccio.
"Solo che, come posso dire... Forse mi voleva baciare" Josh geme leggermente sentendo quelle parole, pensando subito che Niall ora lo odi per quello che ha fatto, ma poi aguzza l'udito continuando ad ascoltare.
"E tu?" Il batterista può benissimo sentire il tono curioso di Harry, "lo volevi baciare?"
"Sì, cioè non lo so, Josh è davvero bello, poi è gentile, simpatico in suo compagnia mi trovo bene" dice Niall tutto d'un fiato senza fermarsi nemmeno per un secondo, e a Josh non importa più di quella registrazione, si alza veloce dal letto lasciandoci il cellulare sopra e correndo fuori dalla camera d'hotel.
Mentre la registrazioni continua.
"Ti piace!" Trilla Harry.
"Forse..."






*Ho cambiato tempo, non perché sono pazza xD semplicemente perché, in pratica i momenti prima in cui Niall fa da "cupido" sono i suoi ricordi, quindi parla al passato.

Angolo autrice:
Allora? Che ne dite, a me personalmente è piaciuta la parte finale ** dove Harry ha un lampo di genio mandando la conversazione a Josh awww è stata una cosa dolciosa <3 inutile io li vedo tutti irrimediabilmente gay :C la mia mente come al solito sta partendo per posti lontani xD


Se avete voglia passate anche da queste mie due long C: lasciandomi se vi va una piccola recensione ^^ Grazie per l'attenzione C: un bacione, alla prossima Euly_Chan <3 <3

Drops of love, dirty black.
Un assistente pericoloso.
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Euly_Chan