Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: WalkingDisaster_    03/04/2008    1 recensioni
Là sui monti dell'Est la cicogna cantò. Ma l'april non rifiorì, ma la neve non sgelò. Dal deserto al mar non odi tu mille voci sospirar: "Principessa, scendi a me! Tutto fiorirà, tutto splenderà!" Ah!..”
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Don't Love You

                             “Ed ora so chi sei”

Il mondo ha bisogno di un eroe,dice una canzone alla radio.
Ho bisogno di rigenerarmi,dice una pubblicità.
Ho bisogno di riposarmi,sono troppo stanca,ho accumulato troppo stress..
No,no,io non avevo bisogno né di eroi,né di rigenero né di riposo.
Avevo bisogno di una persona che per me ci fosse sempre e comunque:c’era mia sorella,ma lei che c’entra e grande,si,mi aiuto se ne ho bisogno,ma non mi capisce come invece farebbe qualcun altro..C’erano i miei,ma che dire di loro sono dei genitori..E poverini non vorrei mica accusarli di non capirmi dopo tutti i sacrifici che fanno per me!
Io ho bisogno di te.Della tua presenza,costante e viva,che mi fa sentire sicura,che mi fa camminare a testa alta per la strada,senza vergognarmi di avere i capelli disordinati o i vestiti scardinati.Tu,che riesci a capirmi,tu che sai chi sono veramente.Tu che hai catturato il mio sguardo dal primo momentotu che mi hai regalato attimi incacellabili.
Forse,tu non puoi capirmi così a fondo come vorrei,ma ci provi,e solo questo mi aiuto,mi aiuta a capire che nonostante le sciagure e i peggiori mali,c’è sempre qualcuno disposto a stare li,ad ascoltarti mentre parli,ad asciugarti le lacrime se piangi..E io non so come farei senza di te..Ti vedo vicino a me,eppure sei così differente da me..
E ora,grazie a ciò che mi hai dimostrato l’altro giorno,sono riuscita a capire chi sei..

<< Il vestito mi sta malissimo!! >> dissi disperata ad Eleonora una ragazza che faceva una piccola parte.
<< Ma no dai!Non è penoso come il mio!Sembro una monaca cinese! >>
<< E dai,più o meno l’idea è quella! >>

<< Non è vero sai,io sono una TUA ancella tesoro!>>
<< Appunto,porta rispetto!! >>

<< Va bene mia signora!! >>
<< Oddio..Stiamo per entrare..Oddiooooo..>>

<< Ragazzi venite tutti qua! >>
Era Denise,l’ultimo rito scaramantico,poi si va in scena.Ci fece mettere tutti in cerchio,e al nostro compagno dovevamo dare un calcio..E la strage cominciò..A me e Francesco ne arrivarono molti..Anche da quei pazzi di Denise,Daniela e Già..Eravamo un bel gruppo,tutti con una sola passione:il teatro.Anche se quello spettacolo non fosse andato bene,almeno ne era valsa la pena,avevo conosciuto persone fantastiche e poi..Francesco..

*Preludio:la musica parte,le comparse in scena,gli ultimi auguri poi,tutti in scena*

 

Primo atto:perfetto.Certo,io non c’ero proprio,ma che dire,gli altri sono stati bravissimi.Che dire..Adesso toccava a me,toccava a me far vedere quanto valgo,senza timore del giudizio,senza temere che gli altri mi giudichino così..Ora sapevo che potevo uscire a testa altra e dimostrare a tutti cosa valgo DAVVERO.
Immersa nei pensieri,non mi accorsi di essere entrata nella morsa conquistatrice di Francesco.

<< Davvero pensavi che non ti avrei dato nemmeno il bocca al lupo prima di entrare? >>

<< Eh..No scusa è che stavo pensando un po’.. >>

<< A cosa? >>

<< Non te lo dico..Sono affari solo di donne..Non capiresti.. >>
<< Mmm..Non ci credo,dimmi a che pensi ora..  >>

<< Io non te lo voglio dire! >>

Poi il silenzio,un’imbarazzante silenzio,quello che riesce a dire più cose di un poema intero.
Poi,senza dirmi né come né quando,mi baciò.Non era una cosa che il mio ristretto cervellino aveva già progettato,no.Era inaspettato,eppure così dolce,da farmi dimenticare tutto il resto.
<< E ora vai principessa,ti aspettano sui monti dell’Est >>

*Secondo atto:
La mia vittoria ormai t'ha data a me!Il mio fuoco ti sgela: Turandot!*


Pausa.Uscita di scena,ancora applausi.
<< Violante,mai come stasera sei stata così brava. >>

<< Viola!Sei stata oddio perfida,cattiva,e divina! >>

Troppi e troppi complimenti.Forse non troppo sinceri,forse detti col cuore.
<< Come credevo,sei stata perfetta,non hai nulla da temere,la scena è tua,il teatro è nel tuo sangue,ti scorre dentro.Piccola illusa,credevi di NON farcela.Invece ci sei riuscita,alla granda,ed ora vai,principessa,l’Aprile sta per fiorire>>

 

*Terzo atto: Ah! Vinta, più che dall'alta prova,da questa febbre che mi vien da te!*

 

Applausi solo quelli le mie orecchie riuscivano a sentire,null’altro volevo sentire.
La mia mano nella sua.Il mio calore,la mia gioia,la mia emozione.
Guardo il pubblico:ci sono anche i miei genitori.Mamma piange.Papà ride.Poi ci sono Ottavia e Caterina.

Caterina salta,Ottavia fa cenno di no con la testa.Ed è solo questo che volevo vedere.
<< No, no, sulla tua bocca lo dirò, quando la luce splenderà…Ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia.>>

Francesco mi sussurrò queste parole nell’orecchio.Riuscii solo a sorridere di felicità.

Ed ora so chi sei.Non avevo bisogno di queste prove per capirlo,ma forse volevo solo sentirmi considerata.
Vorrei che questo momento non finisse mai,dove tutto è nulla senza di te.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: WalkingDisaster_