Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Inathia Len    09/10/2013    1 recensioni
Piccola raccolta di flash sul rapporto tra Severus e Lily, ispirata dalla canzone "White flag" di Dido
Racconter quattro momenti della loro amicizia, dal litigio fatidico del quinto anno fino al loro ultimo incontro...
1- Posso dirti che ti amo?
2-Un fantasma rosso e oro
3-Un calderone di rimpianti
4- Madama McClan Kids
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Classe 1960'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I know you think that I shouldn't still love you, 
Or tell you that.
But if I didn't say it, well I'd still have felt it 
where's the sense in that? 
 

25 Marzo 1978

-Ti amo. Ti amo. Ti amo.-
Lo ripeti come una cantilena, sempre. 
Davanti allo specchio, alla mattina.
Mentre vai a lezione, scandendo il ritmo con i tuoi passi.
Quando mangi, una sillaba per ogni forchettata.
Se sei a letto, pregando in un sogno.
-Expecto patronum- sussurri, solo, ai margini della Foresta.
L'usuale cervo argenteo scaturisce dalla tua bacchetta.
Questa volta hai ricordato la sua risata, quando le facevi il solletico dietro le orecchie, dove la fa impazzire. 
Chissà se Potter lo sa, chissà se lei gli sorride così come faceva a te.
-La amo- dici, rivolgendoti alla tua incorporea amica. -Credi che lo sappia, che le interessi?-
Ma la cerva ti ignora, brucando dell'erba argentea lì solo per lei.
-Ehi, parlo con te, razza di ruminante- esclami, -rispondimi!-
Lanci una pietra, in uno scatto d'ira, ma quella le passa attraverso.
La cerva svanisce, portandosi via il suono della risata di Lily.


Inathia's nook:

Salve, bella gente, come va?
Nonostante la scuola sia bella che cominciata, pare che la mia ispirazione sono ne abbia risentito. Ancora. Diciamo che mi sfogo adesso per quando sarò troppo impegnata per scrivere...
Drammi personali a parte, che ne dite di questa ideuzza? Mi è venuta in mente ieri, mentre ascoltavo la canzone di Dido "White flag." Più la sentivo, più sembrava che stesse cantando la storia di Sev e Lily... Ve la consiglio vivamente e poi ditemi se non da anche a voi la stessa impressione.
Bè, che dire, invece, di questa raccolta? Diciamo che ho voluto trascrivere le scene che mi sono venute in mente grazie alla musica.
La prima flash, quella pubblicata sopra, come scritto, è ambientata all'ultimo anno dei Malandrini&Co, quando Lily e James fanno ormai coppia fissa e a Sev non rimare altro che il suo patronus come compagnia... Che scenetta deprimente, no?
Comunque, volevo dirvi che non seguirò un vero e proprio ordire temporale nella raccolta, ma scriverò sempre la data in alto, così potrete capire in che anno ci si trova.
Bene, questo è quanto. La prossima flash dovrei pubblicarla domani, salvo imprevisti, e sarà ambientata al sesto anno.
Un bacio,
Inathia Len
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Inathia Len