Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Umpa_lumpa    04/04/2008    4 recensioni
Quali sentimenti potrà mai scatenare dentro di noi un semplice cioccolatino? Per Vegeta è una buona occasione per scoprirlo!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per ogni cioccolatino

L’inganno di un’apparenza

 

 

 

 

Avvertenza: non adatto alle fan di Goten (scusate ma dovevo inserirlo anche a costo di svelare il personaggio!Profondissime scuse U_U)

 

 

 

Sperando nellassaporare un cioccolatino migliore di quello, afferrò il successivo, inumidendosi già il palato, pronto ad accoglierlo.

 

Ma nonostante le apparenze insolite di quel nuovo arrivato, l’effetto non era certo quello desiderato: il cioccolato bianco di cui era composto, così particolare ed elegante, piacevole perché ispiratore di un sentimento bizzarro di dolcezza, era contraddetto e storpiato da quel sapore che nulla ricordava dell’esterno. Sul palato non rimaneva neanche la benché minima traccia di quell’ospite, ma al contrario l’insoddisfazione che suscitava trasportava inevitabilmente alla repulsione totale.

 

Tutto portò il suo pensiero in direzione di Goten: Quel bambino, a suo tempo, nonostante l’estrema somiglianza con suo padre, aveva attirato la sua attenzione. Non solo faceva sfoggio di estremamente buone capacità sul ring, ma era anche qualcosa di più: era un valido amico per Trunks. Inoltre l’ammirazione che aveva precedentemente mostrato di avere per lui e suo figlio, gonfiava il suo orgoglio in una maniera a dir poco amena.

 

Eppure con il frettoloso passare degli anni,niente portava al ricordo di quel bambino ma, anche solo soffermandosi sull’aspetto, si potevano scorgere i segni di un consistente cambiamento. Proprio dal suo aspetto piacevole ed ispirante, si poteva comprendere che tutto il suo passato fosse stato sradicato per fare spazio ad un adolescente superficiale, privo di un qualsiasi istinto saiyan, che dimostrava invece un carattere così simile a quegli sciocchi e indegni terrestri.

Nonostante continuasse ad apprezzare quel sentimento di bizzarra amicizia che legava quel ragazzo a suo figlio, aveva comunque assistito al declino dell’animo di Goten e di ogni qualità avesse avuto modo di stimare. Il suo animo, il suo essere, il suo comportamento, era tutto così.... insoddisfacente.

 

Lottando contro la cocente delusione lasciata dagli ultimi due cioccolatini, fissò stupefatto la fine di quel viaggio, l’ultimo compagno di riflessioni avvicinarsi alla sua bocca......

 

 

 

Perdonatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La delusione, più che Goten, ve l’avrò lasciata io, non solo per la misera lunghezza del capitolo (ho l’impressione che sia ancora più corto dei precedenti), ma anche per lo scarso contenuto. Inoltre mi scuso tantissimo con le fan di Goten ma io, per quel poco che credo di aver capito del suo carattere in DBGT, proprio non lo reggo. Ma quand’era piccolo…..com’era carino!!!! Spero di non avervi deluso troppo. In ogni caso vi chiedo cortesemente di resistere ancora un po’. Questa raccolta è quasi finita…. stringete i denti e resistete!!!! Vi ringrazio, in ogni caso, di avermi gentilmente seguito anche in questo capitolo (e scusate se mi sono vista costretta ad anticipare l’identità di questo cioccolatino). Detto questo saluto calorosamente tutti quanti! Bacioni!

0*Umpa_Lumpa*0

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Umpa_lumpa