Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: _Sunshine 27_    11/10/2013    1 recensioni
Tratto da una storia vera.
La storia di una giovane donna che da bambina è costretta a perdere la persona che ama di più e che dovrà continuare a vivere con la sua ombra accanto.
Ma incontrerà una piccola grande persona che la farà andare avanti.
"Ci saranno i giorni in cui crederai di non farcela. Quelli in cui la vita ti sbatterà in faccia tutti i tuoi sacrifici e tu dovrai ingoiarli a muso duro. Ci saranno giorni in cui nessuno crederà in te, in cui tutto ti sembrerà inutile. Ci saranno giorni in cui ti chiederai perché non sei nato miliardario. Quelli in cui ti chiederai che senso abbia essere ancora onesti in un mondo come questo. Ci saranno giorni in cui crederai che l’amore non basta.
Ma poi verrà il giorno, uno solo, in cui tutto il sudore, tutte le lacrime, tutte le notti insonni prenderanno senso. E sarà il giorno in cui dimostrerai al mondo che il tuo coraggio ti ha salvato." [cit.]
"Eccola. È vicina a me."
"Vicina a te?"
"È proprio qui."
"E che sta facendo?"
"Mi sta tenendo la mano."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Leo, smettila."
"Rompiscatole."
"Dobbiamo provare! Non perdere tempo!"
"Giulia…" dice Anna "Sei proprio masochista. A me è capitato in sorte, ma tu te lo sei proprio andata a cercare…"
"Leo, ti sbrighi?!"
"Ce l'hai un biscottino? Ho fame."
"SBRIGATI, HO DETTO!"
"E facciamo queste prove!" dice lui.
Passiamo un'ora a provare, ma si procede lenti, ci si scorda le battute, e riusciamo a provare soltanto una volta.
Alle 20:00 tornano tutti a casa, tranne Leo, che ormai frequenta casa mia assiduamente e comincia a frugare nel frigo.
"Ma questo biscottino, ce l'hai?"
Sento la rabbia salire. Prendo la prima cosa che mi passa tra le mani, il vaso di mia madre, e lo scaglio per terra. Poi mi metto a sedere con le mani tra i capelli.
"Giulia," Leo si siede accanto a me "ma stavo solo scherzando, non volevo…"
"Non è quello. È che è il mio primo spettacolo, e andrà male. Andiamo troppo lenti, sicuramente litigheremo con qualcuno per le pratiche burocratiche e chiuderanno il teatro. Finiremo poveri e per strada."
"Stai calma…"
"No, invece!" mi alzo in piedi e strillo contro Leo. "Sono stanca di sentirmi dire che domani è un'altro giorno! Ogni giorno la situazione peggiora e basta. Leonardo, rischiamo ogni volta di finire in tribunale per colpa di alcuni infami che vorrebbero vederci crepare. E non mi guardare con quella faccia da ritardato."
Mi metto seduta di nuovo, con la testa bassa, piangendo in silenzio.
È in questi momenti che Lily mi manca più che mai. Se lei fosse ancora qui, tutto questo non succederebbe, lo so.
Leo mi abbraccia. "Mi manca tanto." gli dico.
Lui mi stringe più forte.
Lily…
La sento accanto a me.
"Eccola" dico a Leo senza quasi rendermene conto. "È vicina a me."
"Vicina a te?" ormai si è abituato da tempo alle mie stranezze e le compatisce con affetto.
"È proprio qui." indico il posto accanto a me.
"E che sta facendo?" mi chiede lui.
"Mi sta tenendo la mano."

Giulia, Giulia, mi senti?
Sono qui.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: _Sunshine 27_