Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fiordilice    11/10/2013    5 recensioni
Se c' era una cosa che Rose Weasley aveva imparato nel corso degli anni era non soddisfare le aspettative.Avrete quindi capito che siete nel posto sbagliato se state cercando una Rose saccente,uno Scorpius bastardo e un Albus Potter terribilmente furbo.Perchè Rose farebbe di tutto per non soddisfare le vostre aspettative.
Perché Rose Weasley NON é una scolaretta ubbidiente.
Tratto dal testo:
"Quella mattina Rose si era svegliata di umore pessimo.
Lo stupido fantasma della sua stupida soffitta aveva deciso di fare le grandi imprese edili proprio sul soffitto della sua camera.Così nei suoi sogni aveva visto Paperino iniziare ad emettere strani suoni gutturali "
"Con uno scatto guardò la scena incriminata e l'arma del delitto.E l'assassino aveva un nome :Hugo."
"Aveva sceso le scale pesantemente e ed era corsa in cucina aprendo il cartone del latte e quello dei cereali tentando di ingoiare tutti e due contemporaneamente"
"Iniziamo bene l'anno……la prossima volta..non so…mi tenderai un agguato fuori dall'aula dei M.A.G.O.?-"
"E cosa peggiore di tutte quella mattina era finito  il suo amato yogurt al cocco,l'unico amico della sua psiche stressata."
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le aspettative fanno SCHIFO!

alias

il dolore del cuore

 

 

 

 

 

             




                                  Visualizza l'immagine a schermo intero

 

 

 





Elizabeth quella mattina si era svegliata perfettamente in orario.Si era lavata e vestita con calma e  in perfetto orario si trovò in Sala Grande per la colazione.Entrò con una camminata calma e la borsa pesante appoggiata sulla spalla.

Si accomondò su uno spazietto libero della grande panca di Serpeverde e lasciò cadere la borsa a terra.

Afferrò lentamente una fetta di torta e se la portò alla bocca.La colazione dolce in stile italiano le veniva preparata appositamente da cinque anni.Si versò il tè bollente e se lo portò alla bocca,bagnandosi le labbra.

Si guardò intorno.Non c'erano molti visi nuovi quell'anno,la maggior parte dei primini erano stati smistati a Tassorosso.

Generazione di rammolliti.

Una ciocca le cadde davanti al viso,la risistemò dietro l'orecchio.

Spostò lo sguardo sui suoi compagni di Casa.I più anziani stavano seduti sparsi,mentre i ragazzi più piccoli stavano raggruppati  tutti all'inizio della tavolata,intimoriti.

Sospirò.Lo sguardo le cadde su una ribelle chioma bruna tenuta stretta in uno chignon.Roseline Wealsey come al solitò se ne stava sola in disparte a leggere qualche libro.

Solitamente sarebbe andata da lei,ma non le andava.Stava per raccattare le sue cose e dirigersi nel parco,data la sua ora buca,ma la voce della preside McGranitt la fermò.

-Solo un breve annuncio,ragazzi-esclamò-Avrete forse notato ,voi del settimo e del quinto anno,di avere uno spazio vuoto proprio in prima ora.In realtà ragazzi quest'anno è stato aggiunto un corso di…..-si sentì quasi imbarazzata nel dirlo-Assistenza Psicologica,approvata dal Ministero,per voi che quest'anno affronterete i G.U.F.O e i M.A.G.O.,a cura del professor Wilkins.L'aula è la numero 400.E ora tutti a lezione hop hop-concluse con un movimento delle mani.Un coro di ovazioni giunse dai ragazzi.Elizabeth rimase indifferente,si limitò a prendere la sua borsa e avviarsi per il corrioio.

Sentiva gli sguardi di tutti su di se.Non che le importasse.Negli ultimi mesi,fra stampe e interviste era diventata indifferente a tutti.

Non a tutto.

Trovò in fretta la classe,era l'unica che affacciasse sul chiostro che dava sul Lago Nero.

Entrò per prima e si sistemò in un posto all'ultima fila.Qualche banco più in là Scorpius la salutò timidamente.Decise di ignorarlo,osservando piuttosto un piccolo  omino.Era in parte calvo e aveva due piccoli occhi bruni.Doveva certamente essere il prof.Wilkins.

-Salve ragazzi,in questo corso tenteremo di aiutare la vostra psiche e la vostra anima a….-

La musica le riempì le orecchie e il cervello.Non le importava assolutamente nulla di ciò che Wilkins diceva.

Non le importava più nulla.

 

 

 

Do you ever feel like breaking down?
Do you ever feel out of place?
Like somehow you just don't belong
And no one understands you 

 

 

 

 

 

Quante volte in quei mesi si era sentita sola,persa.Qualcuno poteva capirla?Ci avevano provato,ma come avrebbero potuto.L'orrore se non lo vivi non puoi comprenderlo.

Non riusciva a comprenderlo nemmeno lei.Come poteva una ragazza così giovane,togliersi la vita?Come poteva voler assaggiare l'odore e il sapore della morte.

Debole.

Voleva convincersi che Haley era una debole.Forse era sempre stata più forte di lei,in realtà.Non sapeva più cosa era vero o no.E non le importava.

 

 

 

 

Do you ever wanna run away?
Do you lock yourself in your room?
With the radio on turned up so loud
That no one hears you screaming 

 

 

 

Correre via.No era una cosa da adolescente in crisi di ormoni.Lei non voleva correre via.O meglio non voleva correre via dagli altri.Le persone che la circondavano erano già abbastanza distanti,non serviva allontanarle di più.No quello che voleva era correre via dal dolore che le corrodeva l'anima.Ma non poteva fuggire,cambiare nome,casa,paese non le sarebbe servito.

L'unica cosa che poteva fare era uccidere le emozioni.Come?La vita umana e le emozioni sono facce di una stessa medaglia.La soluzione era il suicidio.La stessa soluzione di Haley.E allora era una debole Haley oppure era forte?

Elizabeth immaginava fosse entrambe le cose.Era stata debole,uccidersi voleva dire privarsi della sua unica possibilità.Così dicevano tutti.

Elizabeth non ci credeva più.Come potevano giudicarla?Lei ora sapeva ciò che si provava a sentirsi persa nel buio,soffocata.A non avere altra scelta.

Elizabeth pensava che Haley fosse stata forte.Solo una persona forte poteva decidere di perdere tutto e mettere una fine.O forse Haley aveva solo pensato di non avere niente da perdere.

 

 

No you don't know what it's like
When nothing feels alright
You don't know what it's like to be like me

 

Elizabeth si sentiva come Haley.Aveva pensato tante volete di raggiungerla.Ma poteva?

Poteva lasciare suo fratello,i suoi genitori.Tutte quelle persone erano così distanti,però.

Perchè continuare a vivere per qualcuno che non ti ama davvero?

Ma lei amava loro.Non poteva fare quello che Haley aveva fatto a lei.

Lasciarli in quella merda.

 

 

To be hurt
To feel lost
To be left out in the dark
To be kicked
When you're down
To feel like you've been pushed around
To be on the edge of breaking down
When no one's there to save you
No you don't know what it's like 

 

 

 

 

 

Voleva essere salvata?Si doveva ammetterlo a se stessa.Ci aveva provato,a soffocare se stessa.A soffocare quella ragazzina romantica,ma non ci era riuscita.Aveva provato a soffocare i sentimenti,ma non riusciva a essere indifferente.Non così come voleva apparire.

Non riusciva a fregarsene di tutto e tutti.Le avevano detto che i sentimenti la rendevano un essere umano.Allora non voglio essere umana!"Aveva urlato con il cuore a pezzi.

 



Welcome to my life 

 

Benvenuto nella mia vita.

Do you wanna be somebody else?
Are you sick of feeling so left out?
Are you desperate to find something more …….

 

-Signorina …ehm..Elizabeth-una voce leggera la riscosse.Alzò lo sguardo su l'omino calvo che la richiamava.

-Dicevo che dovete dividervi nei  gruppi prefissati e compilare un diario dove parlate dei vostri compagni-disse porgendogli un librino dalla copertina rilegata.

 

 

Scrivi ciò che pensi sui tuoi compagni di gruppo.

 

 

-Il suo gruppo è quello lì-indicò un banco in ultima fila.

-Pensavo fossero gruppi misti!-si lamentò vedendo solo ragazzi del settimo anno.

-Mi hanno detto che è una persona molto matura,non si preoccupi-rispose ammiccando.

Con volto inespressivo si avvicinò al gruppo.

Evidentemente il professore non conosceva la reputazione dei suoi compagni di gruppo,riflettè Roseline.

Madleine Lacroix vs Albus Potter

Blaise Zabini Jr. vs Elizabeth….

Elizabeth gia.

Se la ricordava bene Rose,quando arrivò a Hogwarts per la prima volta.Così spaesata e sperduta.Rose era diventata automaticamente il suo mentore.Non sapeva bene perché,di certo Line,non si sarebbe mai affidata a se stessa,eppure quella ragazzina si fidava di lei,le chiedeva consiglio.

E così era stato quando era cresciuta.Quando si era trasformata da una bimba chiusa e timida  a una ragazza vivace e allegra.Quella persona che porta colore nella stanza,solo con la sua presenza.

E così era stato quando la sua migliore amica era diventata Haley Stoll,entrambe Serpeverdi del secondo anno.

Così era stato quando Elizabeth le aveva confessato la sua cotta stratosferica per il miglior amico di suo fratello:Blaise Zabini.

Così era sempre stato perché Rose l'aveva adottata come sorella minore,l'aveva vista crescere con l'orgoglio di una madre e l'aveva consigliata come una sorella.Per Rose Elizabeth era qualcosa che andava oltre l'amore per un'amica,persino oltre l'amore per una sorella.

Elizabeth era qualcosa di indescrivibile.

Roseline l'aveva vista sbocciare ed era insopportabile vederla appassire.

 

'Si suicida Haley Stoll,figlia del Mangiamorte.Testimone oculare della morte la migliore amica,Elizabeth."L'ha vista mentre si gettava dalla finestra,ma è troppo scioccata per parlarne"confessa la madre della ragazza.Haley,a quanto pare,subiva da tempo molestie dal padre,uscito di senno al divorzio con la moglie.La ragazza,soli quindici anni,non trova altra soluzione.'

 

 

Ricordava ogni lettera di quel' articolo.Ed era struggente vedere Elizabeth consumata dal dolore,e non poter fare nulla.

Era struggente vederla scansare la mano di Scorpius che tentava di accarezzarla goffamente.

Era struggente vederla gettare il capo all'indietro e sospirare,tentando di trattenere le lacrime.

Perché dopo essere stata un tornado di energia,Elizabeth Malfoy era caduta in un abisso senza fine.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo Autrice

 

Hallo!!!

Il ritardo stratosferico ha una sola giustificazione:pigrizia.Sono stanca ragazze!E siamo solo'all'inizio.

Poi con la mia vista scarseggiante mi stanco facilmente al computer e non posso stare troppo.

Allora che ne pensate di questa cacchina?

Dato che non sono brava ad esplicitare i sentimenti ho pensato di seguire la canzone dei Simple Plan"Welcome to my life"

 un po' adolescenziale per un trauma del genere.

Questo capitolo è un po' da depressi i know.

Vi piace la piccola rampolla Malfoy?

Ammettete che Era struggente vederla scansare la mano di Scorpius che tentava di accarezzarla goffamente,avete pensato fossero fidanzati o ci stesse provando eh eh!E invece ta dan è il fratello!

Comunque sia ora voglio solo pubblicare questo capitolo,togliermoi il pensiero e tornare nella mia tana per altri mille anni.

No scherzo è che sto lavorando a una ff su Percy Jackson e il mio cervellino idiots non riesce a fare due cose contemporaneamente :)

Bye bye

p.s. pensavo di cambiare il titolo,ma non so come,proposte?

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fiordilice